I don't want to forget.
di RueHG

06/06/12, ore 09:09

Ciao, cara!
Ebbene, quando ieri stavo commentando, poi sono dovuta andare a letto, ma ho salvato ciò che avevo scritto e, modificando un pochino i tempi, comincio il commento. Vedendo una sola recensione non ho resistito a commentare e... be', eccomi qui v.v
Ho passato una nottata tremenda, in cui mi venivano in mente Rue e altri tributi e saltavo dal sonno di continuo, ho fatto una specie di lotta corpo a corpo con la mia coperta, salvo poi addormentarmi "beatamente" verso le cinque nel letto di mia sorella, che si era alzata. Quindi, con circa tre ore e mezza di sonno consecutive, non posso garantire di riuscire ad essere abbastanza lucida. Ma ci provo, ho dormito anche meno v.v
Ti ho già detto in privato cosa penso della storia, ma trovo giusto scriverlo anche qui!
Prima di tutto, il tuo nickname... cioè... io VENERO Rue, è una delle mie preferite (Assieme a Faccia-di-Volpe e Prim per le ragazze, Peeta per i ragazzi e Cinna, Haymitch e Boggs per gli uomini v.v E be', provo una sorta di affetto redfsrndocord per lo staff di preparatori di Katniss e per Effie Trinket, oltre che per ogni singolo personaggio - a parte la Coin) e ho pianto da morire quando è successo quello che è successo.
Comunque, questo con la storia non c'entra, quindi comincio la recensione vera e propria v.v
Prima di tutto, come ti ho già detto, ho apprezzato l'accenno a Gale: sebbene io sia sempre stata per la KatnissxPeeta e a volte l'avrei strangolata, capisco alla perfezione come si sia sentita. Non perché ci sia passata, tutt'altro. Cioè, se mi fossi trovata davanti uno come Peeta non sarei qui a parlare, ma a fare torte glassate *^*
Anyway, Gale è stato qualunque cosa di cui Katniss abbia mai avuto bisogno. L'ha aiutata quando serviva, è stato un amico, un ragazzo-non-nel-senso-di-fidanzato, un confidente, un compagno. È stato tutto, e lei lo ha visto come una roccia cui aggrapparsi quando si è trovata nella disperazione.
Solo che c'era anche Peeta, che ha lottato per tenerla viva, che l'ha sostenuta, che l'ha amata come nessun altro, senza riserve; che è il ragazzo che tutte cerchiamo, e che Katniss sarebbe stupida a farsi scappare, perché dopo non lo riavrebbe più indietro, dato che ci sarei io appostata dietro un angolo a ruba... okay, la smetto v.v
Quindi, che cosa si fa, in questi casi? Sto per dire la cosa più banale del mondo, ne sono consapevole: si segue il cuore.
E il cuoricino di Katniss che cosa dice? Dice che finalmente ha capito chi ama, dopo tempo. Ama Peeta. Certo, non può fare a meno di pensare un po' a Gale, ma non può nascondere il suo sentimento.
Il finale mi è piaciuto moltissimo, sono sincera. Anche se tu hai detto che è "banale", be'... è dolcissimo. Lo adoro, davvero.
Ho amato tutti i loro baci veri, li ho aspettati come si aspetta l'aria dopo un'immersione, li ho adorati, dal primo all'ultimo. I baci in cui erano davvero se stessi, in cui si amavano e in cui si accettavano, dato che, essendo così diversi, è la prima cosa che dovevano fare.
E tu hai preso uno di questi baci, hai inventato uno di questi baci in un momento perfettamente plausibile, in cui la guerra non li aveva ancora consumati e in cui erano ancora soltanto Peeta e Katniss. Gli Innamorati Svenuturati del Distretto 12, mi dice il Presidente Snow. Ma io gli dico che no, non è così.
Erano soltanto Peeta e Katniss.

Dal punto di vista grammaticale non ho notato errori particolari, anzi. Ho visto persone ben più grandi di te - e di me xD - commettere errori più eclatanti e continui, e leggere questa storia è stato un piacere, oltre che per il pairing e la dolcezza (perché il fluff serve, ogni tanto), anche per la grammatica.
Anche lo stile mi è sembrato abbastanza piacevole, è molto semplice, senza fronzoli, e questo lo rende ancora più scorrevole. Non hai usato parole difficili o che so io, e probabilmente questo è un pregio. È vero che avere un lessico variegato è importante, ma a volte trovo... "ridicole" storie in cui si usano paroloni solo "per far vedere che li conosco" ._.
Non ho letto molte storie in questo fandom (preferivo finire prima i libri, gli spoiler sono segnalati, però si capisce comunque tutto quello che succede nelle storie, quindi ho preferito xD), quindi non so dirti se sia "originale" o meno, però ti posso dire che leggerla mi è piaciuto, e immaginarmi Katniss che non ci faceva contorcere (?) per sapere chi aveva scelto (anche se era un pochino "ovvio", cioè *^*), e vedere tutti gli interrogativi che si è posta, pur scegliendo, mi ha fatto sentire... bene.
Quindi, bravissima!
Spero di risentirti presto,
baci,
Mari

04/06/12, ore 22:26

Devo ammettere che non ero molto tentata dalla presentazione, perchè credo di essere una delle persone meno romantiche esistenti al mondo. Però alla fine ho vinto la mia avversione e ho letto, anche perchè alla fine posso essere parecchio sdolcinata (nonostante quel che dico).
La shot mi è piaciuta! Sarebbe stato bello se nel libro Katniss si fosse resa conto dei suoi sentimenti in modo così chiaro. Cioè, ci mette parecchio a decidere cosa prova nei confronti di Peeta. E per me, che li amo insieme alla follia, è stato logorante aspettare che la protagonista si decida.
Invece nella tua storia finalmente la ragazza è decisa. Oltretutto l'ho molto riconosciuta nel pezzo in cui si preoccupa di pensare solamente al fidanzato, come tutte le ragazzine della sua età.
Mi piace come scrivi e mi è piaciuta molto la shot^^ Se ne scriverai altre simili ti assicuro che metterò da parte la mia avversione per il romanticismo e leggerò molto volentieri.