Di principesse e principi
di formerly_known_as_A

06/06/12, ore 13:46

Sono mentalmente incapace di scrivere una recensione sensata, perchè... cavolo, quanto sono adorabili?! Quanto sono amabili?! Per tutto la durata della fic me ne sono stata imbambolata con un sorriso ebete stampato in faccia *_*
Come sempre i tuoi Ice e Ned sono qualcosa di stupendo! Così umani, così ben caratterizzati! Eirik preda delle sue insicurezze e Jan sempre pronto con poche e semplici parole a fagli capire tutto il suo amore, a infondergli un pò di sicurezza... Per molti aspetti mi ci rivedo un sacco nel tuo Ice... e quindi mi chiedo dove è il mio Jan personale??
Mi sarebbe piaciuto scrivere una recensione più degna, ma la fluffosità NedIce in questo momento mi impedisce di pensare lucidamente! **
Quindi, concludendo, tantissimi complimenti per questa bellissima one shot! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi futuri lavori su loro due! <3

05/06/12, ore 20:49

Ma che cosa amabile e adorabile ç////////////////////ç
a pensarci bene, questa coppia ispira davvero molta, molta tenerezza. Perché Islanda è così e credo che ormai nel mio immaginario Olanda non è quel genere di uomo da approfittarsi della cosa, anzi, vi risponde in maniera uguale e speculare - diciamo pure che a leggere le tue fanfic ormai il mio ideale di Olanda è quello e basta, mi hai troppo influenzato su questa cosa e ora dovresti proprio vergognartene XD
Ma a parte questo.
Sono dolcissimi e tenerissimi, ecco ç////ç (L) è un contesto così diverso e insolito che quasi potrebbe stonare, dico quasi perchè è difficile che si parli di matrimonio e affini, specie considerando la sezione e i personaggi, ma li hai descritti così bene e così pucci che, boh, io mi riduco a fangirlare e basta, non so cos'altro dire XD
E niente, ormai mi stai abituando a tutte queste OlandaIslanda, vergognati, vergognati tanto ùù

05/06/12, ore 17:53

°A° Per me? PER ME? Oh cielo! Posso sciogliermi? <3
Non so come ringraziarti, mi hai sommersa di regali pucciosi e... e... Hiiiii, fatti abbracciare! <3 çAç

Ma passiamo alla recensione, sempre che io riesca a scrivere qualcosa di sensato poichè la semplice equazione "Jan + Ice = Matrimonio" mi ha fatta rotolare, gongolare, saltare e piangere di gioia per quasi 24 ore. °v°
Ci ho messo un po' a capire cosa stesse succedendo, ma quando l'ingranaggio nel mio cervello è finalmente scattato ho cacciato un ulro da fangirl e mi sono spiaccicata le mani in faccia. <3

E' bellissima. Dalla prima all'ultima parola. Perfetta. Ciò che pensa Eirìk, tutto ciò che è Jan, i loro gesti, tutto, tutto!
ç*ç Ice imbarazzato aksgjhsdjkghsd. <3

“Chiederò a Nore, Dan mi ha detto che ha impiegato quindici secondi netti per il proprio. Anche se penso stesse esagerando...” °uuuu° FRECCIATINA DenNor, sempre graditissima, mwahahah <3 Quei due sono una pietra miliare dell'Amore!

"Per questo l'unica cosa che riesce a fare è corrergli dietro per annullare quella breve distanza che li separa, affondando il viso nella sua camicia che sa di fiori e tabacco. Amore mio. Non riesce a dirlo, ma lo grida mentalmente, sperando che capisca dal modo disperato con cui lo stringe."
"AMORE MIO". OH, MY FEELINGS, ALL OF THEM! TAKE MY MONEY(?)! çAAAAAAç *si accascia*
Questa parte è stata bellissima! Anche il loro scambio di battute sulle principesse. Sono dirette e precise, adattissime, perfette, come tutto il resto tra l'altro! <3

E' bellissima e ti faccio tanti tanti complimenti! ;*;

Un bacione enorme ed ancora grazie mille per la bellissima giornata di domenica, per il mochi-Dan, per la storia meravigliosa e per gli auguri! °A° <3

Neh, ti voglio bene çwç

La tua Millina pucciosakjfhsdgkjdsghdkjs <3

05/06/12, ore 11:32

Dunque!
Dovevo dire qualcosa, ma i miei neuroni al momento sono diventati una specie di pappa informe rosa fluorescente, e sparano cuoricini. Guarda te lo stato in cui mi riduci con le tue storie....
Tutta la fic è riassumibile in: amore puro. No, non sto scherzando. Adoro davvero tantissimo il tuo Jan, così presente in tutti i modi per Ice, sia fisicamente che mentalmente, e così perso per il suo islandese. Sì, perchè anche se la storia si concentra di più sulle sensazioni di Eirik, si vede benissimo tra le righe quanto l'olandese tenga a lui.
[cit.]: “Non mi piacciono le principesse. Sono noiose e non sono te.” --> Questa frase mi è piaciuta un sacco. Perchè è semplice, breve, niente affatto complicata e riassume alla perfezione quello che Jan sente per Ice. Oh, ma quanto li adoro insieme, awww <3
Secondo punto, per cui ti asfissio fino alla nausea credo, ma fa sempre bene ripeterlo. Ice. Ice è meraviglioso. Pieno di contraddizioni ed insicurezze, rintanato nel suo guscio che racchiude un universo di emozioni fortissime. E' meraviglioso, ed adorabile.
E questi due insieme, ormai li amo troppo, e per una grossa parte è merito tuo <3
Dritta dritta nelle preferite, senza dubbio <3