Pride
di KuromiAkira

05/09/11, ore 22:54

Bravissima!!! *___*

Mi sono emozionata come la prima volta! Mentre leggevo, avevo le lacrime agli occhi! *^*
I personaggi non sono stati OOC secondo me, il finale poi è stato perfetto! >w<
Ma hai fatto comunque bene a metterci la parte comica, tanto per smorzare la pressione che si era creata dalla lettura del loro chiarimento.

Le frasi in corsivo... oh, sembravano quelle che produceva il mio cervello! <3.<3

Complimenti, per me è stato un piacere e un onore rileggerla e commentarla!! >ww<

05/09/11, ore 22:39

Che bello questo capitolo! *___*
Sei molto brava ad armonizzare i diversi momenti! Sai passare dal romanticismo, al combattimento molto facilmente, e devo ammettere che ti riesce perfettamente! >w<
(e ho trovato ben descritta la scenza d'azione, comunque ^.-).

Ma, a parte questo, la mia parte preferita, quella parte che mi ha fatto amare questa fanfiction al massimo, è stata la scelta di Temari! *__*

Credimi, questa è l'unica storia dove io non la odio, anche se è stata con Shikamaru! <3

Bravissima, non mi stancherò mai di ripetertelo!

05/09/11, ore 22:31

Questa è l'unica storia dove l'accenno di ShikaTema è ben accetto (anche perchè so già come finisce è-è).

Dunque, dunque... l'OOC? Mah, non penso a dire la verità. ù-ù
Sono i pensieri intimi dei personaggi e quelli non si possono conoscere, nè si possono giudicare OOC. In pratica, sto cercando di dire - nel modo più contorto che esista xD - che un personaggio, secondo me, può arrivare a pensare qualunque cosa, perchè kishimoto non ci mostra tanto i loro pensieri, quanto le loro azioni, parole, ecc...

Oltretutto, se anche si volesse considerare Shikamaru OOC, va tutto al diavolo se paragonato alla bellezza e malinconia di questa storia! <3-<3

Shikamaru è innamorato, quindi tutte queste "pippe mentali" sono d'obbligo in questa situazione! -w-

Complimenti! *__*

05/09/11, ore 22:22

Ciao! ^___^

Beh, sono passati molti, ma molti anni da quando hai pubblicato questa storia. Io la conosco da tanto tempo! Non ero ancora iscritta e, tanto che mi piacque, mi salvai le pagine di ogni capitolo. Ora me la sto rileggendo, così da potertela recensire per bene. L'ho messa già nelle preferite, anche se non credo che esista una categoria per indicare quanto davvero amo alla follia questa storia.

I sentimenti di Ino sono ben espressi, la storia è romantica, commovente e originale! Bellissima, io la adoro! >w<

15/01/11, ore 14:09

Bastano soltanto pochi scambi di battute per farmi sbrilluccicare gli occhi! *___*

Non poevi trovare un titolo più adatto al capitolo. Lo trovo bellissimo, credimi. L'orgoglio è difficile da superare. Tipo, nel caso di Ino lei si è accorta che ha sbagliato, ma l'orgoglio - dannato orgoglio - non le consente di ammetterlo.

Ah che tristezza! Non sai come stavo quando la lessi tanti anni fa! ç__ç
Ci mancava poco che mi mettessi a urlare contro il computer, per dire a Shika e Ino di fare pace! *__*

Anche se la sto rileggendo, la storia mi sta prendendo, proprio come la prima volta! >ww<

P.S. Ho modificato una recensione che avevo già lasciato e che, a dire il vero, non ricordavo. Scusa "^^
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 10:45 pm)

03/11/08, ore 11:11

Beh sì, forse il dialogo finale è un po' affrettato, ma è difficile, davvero difficile, scrivere di loro due, e scriverli IC, e non farli smielati, e non farli orgogliosi. Un'impresa davvero. Ma infine, naturalmente, mi ha lasciata soddisfatta. Quell'"Ino… posso spiegarti tutto?" mi ha fatta sciogliere, perchè ha rivelato il lato insicuro di Shikamaru, quello che poi è stato soppiantato dalla sua risolutezza,dalla sua volontà di sacrificare tutto, anche se stesso, per l'amore che prova per Ino. E il siparietto finale non è stato per nulla male: allenta la tensione, smorza l'angoscia; strappa, con gioia, un sorriso. Brava!

03/11/08, ore 11:02

Mitici amici! Senza di loro la vita sarebbe diversa, e più triste, verissimo...Brava!

03/11/08, ore 10:57

Lo dico: Temari è grande. Grande perchè ha raccolto il coraggio per entrambi, e grande perchè più matura: per una volta una rappresentazione non convenzionale, non odiosa della bionda di Suna, che si merita comunque di essere apprezzata, anceh da manga, anche coi suoi difetti. Il combattimento non è venuto male, dai! Solo, speravo che Shikamaru non vanificasse lo sforzo di Temari...

03/11/08, ore 10:51

Non credo che Shikamaru sia OOC. Solo, semplicemente, un ragazzo ferito. E, forse sì, un po' vigliacco. Perchè non ha saputo reagire, perchè non ha saputo lottare per ciò a cui tiene, perchè si è accontentato di quello che la vita gli proponeva. Triste, messa così. Ma si riscatterà, dattebayo!

03/11/08, ore 10:49

Leggo due anni dopo, ma mi pare un reato non commentare. A parte qualche errore di battitura che ti sei scordata qua we là, ho trovato questo capitolo sorprendentemente aderente al personaggio di Ino, sorprendentemente vicino a quello che penso di lei e Shikamaru, assolutamente facile da credere che un fraintendimento del genere sia stato alla base del loro allontanamento. Uno scambio di battute forse troppo veloce, mirato a ferire l'altro per non rimanere feriti ma ch finisce per devastare entrmbi (vero?). Complimenti!

ogm1992/SailorMars
30/10/07, ore 22:06

ma che billaaaa ^^!! mi è venuto un sacco da piangere ç_ç quando Ino se n'è andataaa! noooo!! non puo trattare Shika in questo modo!però almeno è andato tutto bene alla fine!" w gli happy ending! ah, solo un accorgimento:"Se avrei voluto andare con loro?"...si dice "se avessi voluto andare..." ok?? per il resto tutto molto bello^^ blava baux

Black Lady
01/03/07, ore 15:41

Ma che carina questa ff!! ^^ Sono davvero così contenta di aver letto una ff su Shikamaru e Ino! Mi raccomando, continuala presto! ^O^

RuKiA
01/01/07, ore 00:30

çOç!!!! bellissima!!! ottimo finale MUAHAHAHAH! complimentosi!

31/12/06, ore 15:49

ahaha!!! Bella storia, ma non credo che i personaggi siano OOC, sai? come sempre sei molto brava! ^^

Lyla
31/12/06, ore 13:35

I personaggi non mi sono sembrati OOC...la scena del chiarimento mi è piaciuta molto, per come l'hai scritta, si vede che ci hai messo l'anima ^^ L'unico consiglio che vorrei darti, è quello di stare piu' attenta nella rilettura dei capitoli che posti...ti sono sfuggite diverse sviste, come Io al posto di Ino, e cose simili ^^ Ma niente di che, in fondo! Spero di poter leggere altre tue fic!