A gentleman in love
di Rowena

12/02/17, ore 13:41

Arrivo a recensire questa raccolta dopo un'infinità di tempo e lo faccio in modo indegno perché le recensioni non sono proprio capace di farle.
Bella, bella, bella.
Mr. knightley è un personaggio meraviglioso (come si può non avere una cotta per lui?) e tu hai saputo rendergli giustizia.
Non commento il tuo stile perché è, come sempre, splendido.

01/02/14, ore 17:10

Da Austen-dipendente quale sono devo farti i miei complimenti!!
Mi è capitato di leggere storie in cui i personaggi dei romanzi che adoro venivano distorti nel loro carattere fino a perdere la loro vera essenza.
Sono davvero contenta di poter dire che non è il tuo caso. Questa drabble è scritta meravigliosamente.
Knightley è semplicemente perfetto :)
Hai reso alla perfezione il pensiero di uno dei più amabili personaggi maschili creati dalla penna della nostra amata Jane.
In poche righe e con scioltezza hai espresso sentimenti complessi e hai dimostrato quanto vali.
Ti faccio i miei complimenti!
Mars_

16/08/13, ore 17:36

Come capirai dal mio nome, per me Emma è un romanzo di grande importanza personale. Così come tutti i romanzi della Austen, del resto.
Proprio per questo sono molto critica quando leggo qualcosa che li riguarda, ma devo dire che a te posso solo dispensare delle buone considerazioni.
E' una brevissima raccolta, è vero, ma sei stata molto abile nel rintracciare i punti topici del processo di Knightley verso l'amata. Non è facile sintetizzare bene determinati concetti che in un romanzo hanno richiesto il dispendio di pagine e pagine. Quindi mi complimento con te ;)

27/06/13, ore 20:52

Io purtroppo non ho ancora avuto l' occasione di vedere il film, anche se presto intendo rimediare... comunque il libro mi è piaciuto immensamente. Ammetto che nelle prime pagine del libro il signor Knightley non mi era piaciuto un granchè, lo vedevo davvero troppo criticone, forse perchè mi sono innamorata del personaggio di Emma in circa 20 righe. Tuttavia, alla fine del primo capitolo, dopo aver inteso l' intenzione di Emma di non sposarsi, mi si è accesa una lampadina: "Secondo me alla fine lei e quel serioso di innamorano! *_*" E, guarda un pò, così è stato!
i è davvero piaciuto come hai reso i vari sentimenti di questo personaggio alla perfezione, è davvero tutto  giustissimo e il signor Knightley è completamente IC!
Ancora brava, bravissima!
Alimanga

12/06/13, ore 16:44

Ohhh ma che bella! Io ho letto il libro e ho visto pure il film, però ritengo che il film sia davvero molto bello, o almeno più del libro nel finale. Non me ne voglia la Austen per questo indegno commento ahaha.
Hai espresso ed esaminato molto bene i sentimenti di Knightley, dimostrando di aver compreso molto bene il personaggio (a mio parere molto complesso). Non mi è mai piaciuto..ma vabbuò, alla fine doveva andare bene a Emma, non a me ahaha.
Davvero davvero complimenti, mi è proprio piaciuta. Dovresti scriverne altre su questo genere.
Un bacio♥

03/10/12, ore 22:10

Davvero azzeccate! Sono brevi ma di volta in volta rendono bene l'idea che volevi esprimere! Mi sono tuffata in questa storia appena ho visto che trattava di mr. Knightley & Emma (una delle mie coppie letterarie preferite); anche il film è fatto molto bene e l'ho visto un paio di volte. Nelle tue drabble si riesce a cogliere il climax di sentimenti, sempre più forti, che alla fine del libro (finalmente XD) fanno capire a George di essere innamorato da sempre di Emma.
Ottimo lavoro! Baci

20/09/12, ore 16:42

Devo ammettere di essermi fiondata su questa storia appena ho letto che era incentrata su Mr. Knightley, perchè condivido in tutto e per tutto la tua cotta abissale per lui. Forse non può spodestare Mr. Darcy, ma solo perchè Darcy è un po' il mio primo amore, dal momento che mi sono innamorata persa di lui verso gli otto anni xd... però per le sue caratteristiche Knightley è quasi il mio uomo ideale; dico quasi perchè in realtà la perfezione sarebbe rappresentata da una fusione tra lui e Frank Churchill... ma mi accontenterei anche solo di uno dei due! xd
Ok, basta chiacchiere, torniamo alla fanfiction. Mi è piaciuta davvero molto, è ben scritta, e soprattutto è interessante ripensare alla storia dal punto di vista di Mr. Knightley, mentre nel romanzo prevale quello di Emma... secondo me è chiaro come il sole fin dalla prima pagina che ha un interesse particolare per Emma, si capisce benissimo che non la guarda solo come un'amica, da tanti piccoli dettagli, però alcuni suoi atteggiamenti si comprendono davvero bene solo nel finale, quando tutto viene alla luce. Ma tu sei riuscita a cogliere con efficacia i sentimenti che lo animano: la gelosia, la rabbia verso gli atteggiamenti sbagliati di Emma, etc.
E non preoccuparti se ti sei lasciata influenzare da Jeremy Northam: è un Mr. Knightley talmente perfetto che la cosa è comprensibilissima xd. Riesce persino a conferire al personaggio l'unico aspetto di cui nel romanzo si avverta la mancanza, cioè un po' più di vivacità, di ironia, di giovinezza, insomma... è ancora più perfetto dell'originale xd. Complimenti!
Aurore

14/07/12, ore 13:21

Oddio, pura casualità!!! Ho appena finito di rileggere Emma, e devo proprio darti ragione, perchè nessuno e ripetto proprio nessuno a parte il grandioso Mr Darcy è meglio di Mr Knightley!!! Ogni ragazza dovrebbe avere qualcuno anche solo lontanamente simile accanto a sè!!! Comunque ho trovato la tua serie di drabble davvero adorabili e ben scritte, complimenti!!!!

14/06/12, ore 09:43

Adoro le drabble, specialmente se sono scritte bene come queste *-*
In più George, a mio avviso, è reso benissimo -l'ho adorato dal primo istante in cui ho letto il libro, lo ammetto, mi piacciono troppo i personaggi maschili della Austen, fan morire XD- e la sua crescita emozionale, nei confronti della nostra paladina che si crede una futura dipendente delle agenzie matrimoniali (secondo me fosse vissuta ai giorni nostri il lavoro sarebbe stato perfetto, per lei) facendo anche dei discreti disastri... E' qualcosa di adorabbile.
Hai reso benissimo il personaggio in questi brevi spaccati, con le parole giuste, complimenti!

05/06/12, ore 23:10

Sono piccole gocce brevissime, ma credo che chiunque abbia letto il libro o visto il film possa riconoscere in queste poche parole il nostro caro Knightley il quale, che si tratti di film o libro, è impossibile non amare alla follia. Come in ogni romanzo austeniano che si rispetti la scoperta dell'ammmmore è stata lenta e progressiva, benchè, in effetti, in questo romanzo fosse tutto chiaro dal primo istante. Il nostro GEORGE (tu sai il perchè del maiuscolo <3) ama da sempre Emma, ma in realtà non lo sa, e si offre di fare il mentore/cavalier servente a seconda delle occasioni. E' un ruolo in cui fallisce a volte, proprio per la sua eccessiva bontà. Nelle tue piccole drabble vediamo i vari passaggi, inclusa la tremenda e controllatissima gelosia che lo coglie appena qualcuno sembri voler ronzare accanto alla sua prediletta.
Spirito dell'opera originale ben rispettato. E te lo dice Emma, che vuoi di più? XD