Shadows
di Marti Lestrange

25/09/20, ore 16:12

Ciao, Marti ❤️ ho visto i tuoi post su Facebook e mi sono incuriosita visto che sotto sotto la Dramione è una parte di me ❤️
Storia bellissima, intensa, poetica, ha un ritmo lento e uno stile musicale che scorre divinamente, i pensieri di Draco sono trattati benissimo, così come il senso del ritorno da Hermione.
Frasi incisive, si percepisce il diritto di prendersi quella fetta di felicità che meritano... È tutto perfetto.
Una lettura davvero piacevole. Quel "Sei tornato" di Hermione mi è piaciuto tantissimo, perché poi diventa pelle, certezza, abbraccio, ricongiungimento, la scelta migliore di Draco.
Complimenti! ❤️
Una lettura più che bella. Un abbraccio a te ❤️❤️

22/10/12, ore 13:34

ciao Marti <3,
ho letto questa storia tutta d'un fiato mi è piaciuta tantissimo cme tutte le altre tue storie.
Mi piacciono tanto le Dramioni ma la tua è una delle più belle che abbia letto, sai un giorno vorrei scrivere proprio come te *-* sei troppo brava.
alla prossima ;)
Malandrina97 <3

03/08/12, ore 13:42

Quando ho il letto il pairing, ho storto leggermente il naso: non sono una fan delle Dramioni, ho provato a leggerne alcune, ma vuoi per sfiga o perché me le scelgo male, ho sempre trovato un cumulo di cliché assurdi, e delle gesta erotiche da far impallidire persino Rocco Siffredi. Il mio naso storto era il frutto di un pregiudizio, e più andavo avanti, più capivo che non era necessario nella lettura di questa storia.
Il tuo modo di scrivere è perfetto: scorrevole, cadenzato e privo di errori di alcun genere. Inoltre non utilizzi nessuno dei cliché che spesso si trovano nelle dramioni, e a modo tuo hai dato una caratterizzazione stupenda di Draco, che trovo sia un personaggio difficile da trattare, poiché pieno di sfumature diverse.
La storia di per sé mi piace, solo che rimane sospesa nel vuoto: perché quei due  sono arrivati a quel punto? Cosa c'è stato prima? Diciamo che se avessi approfondito la cosa avresti reso più credibile questo pairing!
Per il resto è una lettura piacevole, ben scritta e ben strutturata.
Complimenti

10/06/12, ore 18:09

Allora, eccomi qui. Dividerò questa recensione in due, se non ti dispiace.
Parliamo prima della storia, facendo finta che non si tratti di Hermione e Draco, ma di Draco e qualcun altra, oppure di altri due personaggi.
Ecco, ho trovato questa storia molto bella, molto coinvolgente. Hai uno stile molto particolare, che mi piace davvero tanto. Ripeterò una cosa che ti ho già detto: leggendo i tuoi scritti, si ha la sensazione che ci sia qualcuno ci stia raccontando una favola, per farci addormentare, in maniera lenta, modulata, delicata, come una piccola onda che s'infrange sul bagnasciuga, avanti e indietro, rilassante e dolce. E' una cosa quasi onirica. Ma solo perché la narrazione è delicata non significa che non ci siano forti emozioni nell'ascoltatore (e, nel tuo caso, nel lettore), anzi tutt'altro: c'è subito il contrasto tra i toni e il dolore provato dai personaggi, e questo fa sì che tale dolore ti penetri lentamente ma profondamente sotto la pelle.
E' una sensazione stupenda, adoro leggere le tue storie.
E quindi sì, sono contentissima di averti letta. La storia mi è piaciuta molto, soprattutto per le atmosfere che hai evocato.

Ma invece veniamo al pairing. Ormai lo sanno tutti, sono una rompi sulla credibilità: ritengo che ogni coppia, ogni pairing, se usato con sapienza, possa essere usato in modo credibile; ci sono dei pairing più difficili e dei pairing più naturali (prendi Ron e Hermione, o James e Lily, o Arthur e Molly). Ecco, Draco ed Hermione sono uno di quei pairing complessi, che, a mio parere, sono da giustificare. Non mi basta sapere che è una Draco/Hermione, mi pongo dei quesiti, mi chiedo 'perché?'. Può essere che sia un MIO limite, per carità, però non mi basta la presenza del pairing nelle note, ecco. Mi sarebbe bastato un misero flashback, un accenno, un qualche cosa che ampliasse il contesto aumentando la credibilità. Perché tu hai scelto due personaggi complessi e hai scelto di metterli insieme, ma nei libri si odiano, quindi il lettore qualche domanda se la fa.
Però, però, il senso del vago di questa fic è bellissimo, e contribuisce alle atmosfere oniriche, quindi delle specifiche in più avrebbero ridotto queste atmosfere? Non lo so, non ho risposta a questa domanda, te la lascio in sospeso. Quello che è certo è che se al posto di Hermione ci fosse stata... Astoria, per esempio, i se e i ma non sarebbero sorti nella mente del lettore; certo, ci sarebbero state delle domande, tipo "quand'è che ha pensato di non vederla più?", ma non sarebbero state domande fastidiose, sarebbero state domande coinvolgenti, che ti permettono di immaginarti scenari diversi, quelle che le storie con il contesto vago, appunto, suscitano. E a me piacciono tanto. Invece, con Hermione, non so, le domande sono più incalzanti, più fastidiose, più "ma come è possibile?".
Ecco, questa è la mia opinione. Ti consiglierei di aggiungere il "what if?" nelle note: in questo modo il lettore tendenzialmente accetta la situazione senza farsi troppe domande.

comunque sia, se non fosse chiaro, lo ripeto: la storia mi è piaciuta, davvero molto.

Alla prossima
Cri

05/06/12, ore 18:15

Ciao Marti!
Eccomi qua a recensire la tua prima OS su Draco/Hermione.
Allora, io non sono un'amante del pairing, però insomma a volte ci sta, però dovrebbe essere motivato. Qui non sappiamo niente, come sono arrivati in quella situazione, cosa ci fa Draco a spasso per la Londra Babbana, quanti anni sono passati dalla guerra, ma tu lasci credere che sia passato abbastanza tempo da ripianare i vecchi dissidi.
La storia è scritta bene, molto introspettiva e mi piacciono le storie che raccontano del tormentato stato dei superstiti di una guerra, della difficoltà a riprendere lo scorrere della vita che li ha così mal ridotti.
Il tema è affascinante e la storia ben scritta. È una One-Shot semplice che descrive un incontro, quindi non c'è molto da dire, i personaggi non parlano, sono solo stati d'animo confusi dalla pioggia, dal passato, dal presente e dal futuro e non c'è neanche bisogno di discutere di caratterizzazione se sono IC o OOC, perché è come un quadro impressionista in cui si intravedono queste sagome nella nebbia.
Quindi, complimenti, anche tu sei nel club delle Draco/Hermione (non chiamiamole Dramione!)
Avrai un numero spropositato di lettori rispetto a qualsiasi altra storia che tu possa pubblicare perché tira più una Dramione che i Thestral le carrozze! LOL

Un bacio
Sev :-)

05/06/12, ore 16:37

Oh Marti, non so cosa dire, è veramente bellissima la tua long su Draco e Hermione, sai che ho aspettato con ansia che pubblicavi qualcosa su di loro, oltretutto oggi è il compleanno del nostro Draco!!!! Kmq non ti sei smentita... veramente romantica e piena di sentimento, Grazie per la dedica sei un tesoro....
Sei bravissima, la tua storia è breve ma tu sai usare le parole giuste per emozionare!!! Complimenti! Baci e alla prossima!!!

05/06/12, ore 16:12

Non ti rendi conto di quanto io ami il libro Marina, spero tu l'abbia letto, in caso contrario te lo consiglio vivamente.
Che poi io sia profondamente innamorata di Zafòn come autore è un altro discorso X'D. Ho letto molti dei suoi libri, e molti altri ne leggerò, spero presto. Ah, comunque ti segnalo un errore. L'autore si chiama Carlos, non Robert, sono sicura che si è trattato di una svista! :)
Quindi, già dal principo la tua storia mi ispirava. Come non avrebbe potuto?
Adoro il tuo modo di scrivere, e sto diventando davvero ripetitiva, ma è così. Caratterizzi sempre tutto con molta cura, sembra quasi di essere dentro a ciò che scrivi. Credevo di essere anche io in quella Londra piovosa e tormentata. Tormentata come il Draco che hai scelto di rappresentare. Un Draco così tormentato è stata un' ottima scelta, dato che io lo vedo esattamente così. La tua OS è veramente profonda, nostalgica, malinconica, e bellissima. Hai fatto un lavoro ottimo, splendido. Complimenti Marti, migliori ogni giorno di più.
Un bacio,
Cat♥.

05/06/12, ore 13:19

Oh assolutamente splendida, Marti! Divina! Adoro le scene romantiche sotto la pioggia, sono così commoventi! ç_ç
Draco e Hermione che si ritrovano dopo tanto tempo. Draco che cerca Hermione è tutto così fantastico!
Stavo quasi per piangere quando ho letto la dedica, non me lo sarei mai aspettata! Sono felice che grazie a me tu abbia potuto conoscere questi due personaggi favolosi, dei quali credo non mi stancherò mai!
Aspetto con ansia la tua long!
Bacioni da Stella94

05/06/12, ore 12:32

La prima Dramione non si scorda mai...bello anche se vorrei tanto sapere cosa ha portato Draco ad andare via da lei ma soprattutto perchè è tornato. Mi chiedevo, mentre leggevo, se sarebeb andato da lei o sarebeb scappato un'altra volta. Per fortuna hermione l'ha visto.
Baci.

05/06/12, ore 11:33

Ciao ^^ non sono una fan di questa coppia mi ispirava molto il titolo quindi ho deciso di leggerla lo stesso e non mi pento di averlo fatto. Peccato sia solo una OS, sarebbe stato interessante leggere il resto.
Mi piace il tuo stile e l'atmosfera un pò cupa che hai creato, credo che farò un salto tra i tuoi lavori xD
a presto, Risa