La nave - Nascondino
di Dragana

08/06/12, ore 17:11

Ho dato un'occhiata al tuo account perché lo faccio spesso a chi lascia una recensione, e ho trovato questa storia che penso proprio andrà a finire tra le ricordate.  Mi piacerebbe tanto che ci fosse un seguito!
Tommy è un personaggio caratterizzato benissimo, secondo me, e anche la sicureza del ragazzo del quattro è descritta molto bene!
Mi piace molto il modo in cui scrivi, è scorrevole e anche la storia è fantastica!
Scappo perché il mio tempo al computer è poco.
Un bacio,
Marti! :)

06/06/12, ore 09:22

Tensione.
E' quello che provi man mano che vai avanti con la storia. Tensione perché ha una costruzione cinematografica, senti all'inizio l'acqua che sgocciola dalla parete, questo bimbo che respira appena per non farsi sentire. Anche tutto il pezzo della trappola (armadietto, l'ago che lo punge e lui che soffoca l'urlo, il rifugiarsi immediatamente sotto le coperte della branda e svenire sempre in silenzio), il corridoio, avanzare passo dopo passo. E' la costruzione perfetta verso il culmine, verso la rabbia che si sfoga in quelle 63 coltellate verso Quattro. Non so se sia intenzionale o meno, ma il fatto che Bebe e Tullia decidano di togliere anche quell'unico rumore dalla "storia" è un'immagine fortissima: è come se negassero proprio lo sciogliersi della tensione. Perché chi guarderà la sequenza alla tv (ma anche io che stavo leggendo) si dovrà accontentare dei rumori soffocati delle scene precedenti, per avere solamente un silenzio inquietante per soffocare la violenza.
Una regia perfetta (Bebe sa decisamente il fatto suo), agghiacciante perché non sta lavorando con attori e litri di sangue finto, ma con bambini come quello che ha in pancia (mamma mia, anche quel particolare è un'angoscia).
Stupenda

05/06/12, ore 16:17

Beh, è meravigliosa. E' cattiva, tremenda, allucinante, inutile che ti dica che il colpo maestro del pancione mi ha stesa. Di peggiore della crudeltà dei giochi c'è il modo in cui disumanizza ciò che vi ruota intorno. Io guardavo Timmy con i miei occhi di madre e poi guardavo Bebe Linda e il suo pancione e non credevo a quello che vedevo, ma non perché fosse inverosimile, ma perché è... troppo. E' la crudeltà che non si riesce nemmeno a immaginare ma che nel mondo di Panem non si nota neanche più
Veramente bella, in modo devastante.

05/06/12, ore 14:41

Okay, devo assolutamente dirlo, o esploderò.. Ho avuto i brividi e non è la prima volta che leggo le tue storie.. Ne ho un paio tra le preferite e Tu sei tra le mie autrici preferite! Quando ho finalmente letto di un tuo nuovo aggiornamento ho esultato e ho avuto una paresi facciale quando ho visto che era niente popò di meno che una FF su HG.. Io ADORO HG e bisogna dire che non tutti i nuovi personaggi saltano all'occhio, ma il tuo Timmy è talmente cuccioloso e al tempo stesso maturo da avermi destabilizzato.. Insomma, un ragazzino di nemmeno quattordici anni che spera di vincere i giochi nascondendosi, rifugiandosi nelle sue illusioni infantili, ma al tempo stesso comprendendo benissimo la pericolosità della situazione.. Mi hai lasciato senza parole, ancora una volta.. Ho costretto una mia amica, altra appassionata di HG, a leggere la tua FF ed è rimasta muta ad occhi spalancati per quindici minuti, prima di concordare con me nel dire che sì, assolutamente, sei una delle migliori autrici in giro.. Continua in questo Fandom, ti prego!! *.*