Strangers in the Night
di Fatanera

20/02/20, ore 20:32

Bellissima storia! Fralaltro, adoro loro due insieme. Mi piacciono molto in questo racconto.

12/06/12, ore 21:42

Mi è piaciuta molto questa ipotesi di "primo contatto" tra Jim e Spock, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi. L'austero distacco e quella certa ingenuità così tipici del vulcaniano e la solarità, la forza vitale prorompente di Jim. Perfetti. Anche nel loro trovarsi, come se la loro complicità fosse qualcosa di innato, un legame ancestrale, passami il termine. Fantastica la scena dell'incontro finale, quasi mi vedo il sopracciglio di Spock toccare l'attaccatura dei capelli! Complimenti!
A presto.
Sara

06/06/12, ore 22:16

Stupenda, complimenti davvero. L'ho letta tutta d'un fianto. I personaggi sono caratterizzati benisismo, la trama è spelndida e le descrizioni ti trasportano dentro il racconto. La lemon è superlativa... insomma ne sono rimasta entusiata. Scrivi benisismo e questa storia finisce dritta tra le mie preferite

06/06/12, ore 21:08

Durante questo capitolo ho provato tante sensazioni diverse, le ho sentite molto nitide! Sei riuscita a trasmettermi davvero tante cose divese, dalla passione (giuro avevo un caldo assurdo) durante la prima lemon che è stato un vero e proprio crescendo di passione. Alla malinconia e alla tristezza della scena della doccia, avevo il magone quando ho letto la seconda lemon. Entrambi non volevano separarsi l'uno dall'altro e Spock in particolare! Devo dire che mi hai sopreso davvero tanto, non mi aspettavo che si incontrassero sull'Enterprise già in questo capitolo, non me lo aspettavo davvero e quando ho letto della loro emozione nel rivedersi si è stretto lo stomaco anche a me. Mi dispiace tantissimo che sia finita, davvero, davvero tanto!
Ti faccio i complimenti perché mi è piaciuta tantissimo!!

Un bacio

06/06/12, ore 20:46

Ci credi se ti dico che mi gira la testa?? XD Purtroppo ho il vizio di empatizzare molto quello che una storia riesce a trasmettermi e quest'ultima scena era emotivamente molto, molto forte. Mi pareva d'essere lì con loro, perché tu l'hai descritta talmente bene che... giuro ho bisogno d'aria adesso...

Allora, andando con ordine, mi è piaciuta la scena nel locale e quando l'hai descritto ho alzato anch'io un sopracciglio come Spock perché davvero non ce lo vedo in un posto del genere ed infatti me lo vedevo, lì fermo a guardarsi attorno senza sapere con precisione cosa fare. In realtà Spock è stato così un po' per tutto il capitolo, mi sembra un po' combattuto, una parte di lui gli dice che dovrebbe essere sull'Enterprise ad occuparsi dei suoi compiti mentre aspetta il nuovo capitano, mentre l'altra parte non si vuole staccare da quello sconosciuto, addirittura si mette a ballare! Si lascia toccare e poi baciare (e lì ho adorato quella scena sotto la pioggia) va a casa sua e desidera toccare Jim! è molto chiaro che entrambi stanno provando sensazioni che gli sono incomprensibili, non riescono a capire il motivo per cui stanno facendo tutto quello che, per loro, in quel momento non ha davvero senso! E forse è la cosa più illogica che Spock abbia fatto in vita sua...
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, hai usato dei classici: il bacio sotto la piogga, l'invito a casa, un locale pieno di gente, il ballo... ma li hai usati in una maniera garbata e molto particolare. Assolutamente non banale e... insomma... mi è piaciuto tantissimo!

Volo subito al prossimo capitolo.
Un bacio e ancora complimenti (ancora... ma te li ho fatti?)

06/06/12, ore 20:27

Io sono... estasiata!!! Giuro e mentre leggevo non facevo altro che pensare a quanto scrivi bene! Davvero ti faccio tantissimi complimenti, mi piace da matti il tuo stile, è di quelli che mi toglie il respiro e che mi lascia attaccata allo schermo fino alla fine. Ti giuro che sono poche le scrittrici che riescono a trasmettermi simili sensazioni e tu sei in assoluto una di quelle. Il tuo stile mi piace molto, la maniera con cui descrivi le scene è davvero perfetta, davvero buona anche l'introspezione dei personaggi, li hai inquadrati davvero bene e li trovo davvero molto IC. Mi sono immaginata ogni scena alla perfezione, quindi davvero complimenti! Kirk mi è piaciuto in maniera particolare, l'hai presentato magnificamente, ma anche Spock... e giuro che ho riso quando ha detto che uscire a bere qualcosa, significa bere una bevanda a scopo ricrativo oppure come un preludo per attività sessuali. Davvero una risposta degna di lui! Mi è piaciuta molto la maniera con la quale Jim si è avvicinato, penso oltre che all'aspetto fisico, fosse attirato dal fatto che era da solo. Come ha giustamente pensato, i vulcaniani raramente si trovano in piena notte, da soli in posti come quelli, specie se fa freddo. Sappiamo quanto possano essere sensibili a certe cose! Quindi ho avuto la sensazione che fosse attirato proprio da questo... e mi piace tanto e mi incuriosisce anche!

Ti confesso che avevo visto questa fic già l'altro giorno, ma ho preferito aspettare perchè volevo che ci fossero più capitoli. Purtroppo mi capita spesso di iniziare a leggere storie alle quali mi appassiono e poi scopro che sono abbandonate. Ho voluto aspettare che ci fossero più capitoli e stasera non ce l'ho proprio fatta. Corro a leggere il secondo!

06/06/12, ore 17:45

bellissimo capitolo, divertente quando si sono reincontrati sull'enterprise, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà adesso ^^

06/06/12, ore 15:26

Mamma mia sto piangendo come una scema XDDD mio Dio qualcuno mi aiuti, mi quoto da sola e ripeto quello che ho già detto; la Bellezza dell'Amore tra Kirk e Spock mi fa stare male, è troppa, umanamente insopportabile!!!
Non so da dove cominciare, le parti hot sono incredibilmente hot ma c'è di più, molto di più, più che sbavare come un cammello (e l'ho fatto, credimi) sono stata con un'espressione estasiata, mentre gridolini mi uscivano dalla bocca XD I loro sentimenti così perfettamente descritti, così Perfetti, così Belli, oddio non mi riprendo più!! Jim che non vuole sapere il suo nome perché sarebbe impossibile da dimenticare, Spock che sa che deve andarsene ma non può rinunciare agli ultimi momenti con quell'uomo che da subito ha riconosciuto come una parte di sè, in maniera pressochè istintiva, perché era inevitabile. Era inevitabile che il Legame si formasse subito, perché è il suo t'hy'la e le loro anime si sono immediatamente riconosciute come tali ç__________ç Ma la bellezza di tutto questo come si commenta?! Non esistono parole adeguate, solo lacrime ç____ç
In tutto ciò la trousse di Jim mi ha fatto troppo ridere, e ora l'immagine di Jim che prepara il suo beauty case non mi abbandonerà più XDDD
Quando si separano è stato davvero doloroso, sapevo ovviamente come sarebbe finita ma ho sentito tutto il loro dolore perché sei stata bravissima a trasmetterlo, quando Jim si accascia nella doccia ho accarezzato lo schermo 'nuuuuu Jimmy mio non piangere ora lo rivediiiiii', giusto per dire quanto mi ha coinvolto e emozionato la tua scrittura. E alla fine beh, mi è apparso un faccia un sorrisone idiota che ancora non mi abbandona XD
Penso di aver detto tutto, ma anche no, perché molte cose non le riesco proprio a esprimere, non ci sono le parole adatte in nessuna lingua, grazie ancora, non so cos'altro dire, se mi chiedessero di scegliere una storia preferita tra le tue non ci riuscirei perché le rileggo spesso tutte, ma senza dubbio questa è quella che mi ha più emozionato e coinvolta, ho sofferto come un cane cavolo, la loro Bellezza, la loro MALEDETTISSIMA BELLEZZA!!!! ARGH!!!!
Ok, ora taccio, aspetto la shatnoy, intanto mi rileggo questa, a oltranza XD

06/06/12, ore 03:07

E io sono in un mare di lacrime... la bellezza di questa coppia mi lascia sempre sgomenta, la 'Grandezza' dell'Amore tra Kirk e Spock non si può commentare, non c'è nulla di altrettanto bello, è la storia d'Amore più Bella mai creata, ogni volta me ne stupisco sempre di più. Qui è tutto bellissimo, la scena al bar, la precisione dei dettagli importantissimi, le loro parole, la descrizione dei loro animi, appena conosciuti, appena sfiorati eppure già in qualche modo consci di quel che saranno, di quel che già sono e sono sempre stati destinati ad essere. No io boh, questa cosa mi manda in brodo di giuggiole, in deliquio totale per così dire, Kirk e Spock sono... ma non lo so esprimere ma lo sai insomma XD
Meravigliosi, meravigliosi, l'atmosfera è così dolce, anche calda, insomma così perfettamente 'Spirk'!!
Quanto ho amato questo pezzo; Quel “vieni da me” non significava solo da lui, a casa sua, per quella notte. Significava da lui, nel suo mondo, nella sua vita.
E' una delle più belle frasi mai lette, davvero, la bellezza di Jim non si può commentare ç___ç il cappotto!!!! gli dà il suo cappotto!!!! E' così maledettamente da Jim >.< E Spock e quello che sente, che non vuole sentire, rassegnato a quel futuro, Spock che si stringe nel suo cappotto e respira l'odore di Jim!!!!!! ARGH!!! Sinceramente? Ho avuto piacevoli brividi per tutta la lettura, è stata davvero davvero molto emozionante, grazie infinite!!!!

06/06/12, ore 02:43

Tu non mi vuoi bene, ecco l'ho detto ç___ç Posti questo e non me lo dici, te ne rimani in sordina ç___ç non comunichi ç___ç e io me lo sono perso ç____ç come hai potuto?! ç____ç *espressione teatralmente melodrammatica*
Allora, non sei sicura che siano IC?! Tu?! Tu potresti scrivere qualsiasi cosa e sarebbero IC e bellissimi e tutto sarebbe bellissimo, cioè dai non scherziamo U.U
Mi è piaciuto moltissimo, i pensieri e sentimenti di Jim e Spock in questa circostanza sono perfetti, ci sono molte frasi che mi hanno colpita, ed è verissimo, Kirk sa conquistare le persone come nessuno, e Spock è il suo destino c'è poco da fare. Meraviglioso che già da subito Spock trovi la presenza di Jim 'non spiacevole', delizioso. E ho lollato troppo alla frase di Spock "Oh. Dimenticavo che ‘invitare a bere qualcosa’ fra voi umani significa prendere insieme una bevanda alcolica a scopo ricreativo, oppure come preludio alla proposta di praticare attività sessuali” Ma quanto è lui?!?!?!?!?
Veramente bella, la tua scrittura è sempre bellissima da leggere <3 Volo all'altro

06/06/12, ore 01:03

interessante fanfiction, spero di leggere il seguito al più presto ^^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!