Eppure sentire
di lily88

22/04/13, ore 20:41

Ciao :) devo dire che non frequento quasi per niente questo fandom, nonostante Grey's Anatomy sia uno dei miei telefilm preferiti, quindi la tua ff su Cristina e Owen è la prima che leggo.
Ovviamente questa coppia è la mia preferita insieme alle IzziexAlex, non riesco a non trovare lui davvero affascinante.
Comunque passiamo alla storia in sè: l'ho trovata davvero toccante.
L'introspezione di Cristina è fantastica, è la razionale stronza paranoica, ma innamorata del suo uomo.
Ammetto che quando ho visto questa puntata avrei voluto spaccare la testa a Own per aver fatto soffrire così Cristina.
L'ultima riflessione di Cristina, quella sull'arto fantasma l'ho trovato proprio degna di Grey's Anatomy, da vero medico qual è.
Complimenti!
Baci

06/06/12, ore 13:41

Hai saputo rendere con poche parole tutto lo sconforto e la rabbia di Christina, tutto il suo dolore e la sua paura, la differenza tra l' essere razionale (agire di testa) e il sentire (l' agire di pancia).
Inoltre ho apprezzato l' ultima parte di ciò che hai scritto: "Eppure incidere il primo taglio resta estremamente difficile, il distacco di una parte di sé è sempre arduo da metabolizzare; non per nulla esiste la definizione di "arto fantasma". Crediamo di avere ancora un braccio o una gamba e continuiamo a soffrire come se il dolore fosse reale, quando in realtà non c'è più niente.
Di quell'appendice resta solo il ricordo.", quanta verità in queste parole!
Bravissima (anche per la canzone scelta).
Alla prossima
lulubellula