Due ragazzi, dieci storie, un'emozione.
di ethelsgonnabeokay

27/06/12, ore 19:46

La penultima drabble... ç_ç
Lo ammetto, non sono certa di aver capito in quale momento sia ambientata questa drabble, ma la mia ignoranza passa in secondo piano perché il capitolo è splendido (e di cento parole esatte, ma questo significa tutto e niente): una Videl disperata che tuttavia, armata del suo orgoglio e della sua testardaggine, ricaccia indietro le lacrime perché nessuno le veda. Per tenere il proprio dolore tutto per sé.
La frase finale è, ancora più che il resto della drabble, carica di un dolore e di una disperazione che lasciano senza parole.
La recensione mi pare un tantino pomposa e fatalista, ma sono ancora un po' "scossa"... Sarà pensare a Videl sotto la pioggia a farmi questo effetto.

27/06/12, ore 12:28

E Videl cadde nel panico xD
Qui, forse, la nostra eroina è un filo OOC, ma secondo me glielo si potrebbe anche concedere un attimo di smarrimento quando si rende conto di non avere niente di "adatto" ad un primo appuntamento. Che poi, visto quando sono fuori dai canoni loro due, è giusto che lo sia anche il loro primo appuntamento. U_U
La frase finale è splendida e non credo che Gohan si preoccupi di quello che Videl indosserà all'appuntamento

27/06/12, ore 11:40

La drabble è carina e ben scritta, ma un po', come dire... più "superficiale" delle precedenti; nel senso che il passaggio dalla gioia di Videl per il volo al bacio con Gohan ti costringe a trattare di due "argomenti" senza che tu riesca a rendere incisivo nessuno dei due. Certo, suppongo che, con "Sospesa" come canzone guida, inserire il volo fosse quasi "d'obbligo", ma questa volta non posso dire che la drabble mi sia piaciuta in pieno.

25/06/12, ore 21:55

Ma che trucidare e trucidare!!! XD l'ultima frase è poesia:" e poi, se ti piaccio,è evidente che non cerchi la perfezione "! Ma dove l'hai tirata fuori? Sul serio,è bellissima e molto vera e penso me la scriverò da qualche parte!anche se Videl ti sembra un tantino OOC, puoi sempre bluffare dicendo che anche le ragazze piú "maschiaccio " quando sono innamorate cercano di tirare fuori la parte piú femminile di sè ( penso che questo possa essere vero in generale,tu che dici? Quando si è innamorati spesso si fanno molte pazzie.u.u") comunque mi piace questa drabble perché secondo me è molto realistica, e soprattutto perché Videl non vuole cambiare per Gohan,anzi lui la deve accettare per quello che è ( per me dovrebbe essere il vero amore,no?*-* sob, quanto li invidio
..) bene, dopo questa recensione enciclopedica (almeno per me XD ) ri faccio i complimenti perché mi sono un po' rivista in questa drabble, davvero mooolto realistica. U.u

Alla prossima!!^^

Frulallas

P.s. mi piacerebbe vedere una drabble passionale. Hai già per caso un'idea? O comunque qualcosa con in colpo di scena. Li adoro!!!;) no vabeh,fai come vuoi,ovviamente ^^'

22/06/12, ore 15:53

Che pucciosiiiiiiiiiiiiiii!!! ç.ç la faccina è riferita al fatto che sono triste perchè:
1. non so volare
2. non ho uno come Gohan ç.ç""
Cooomunque, un'altra bella drabble, piccina picciò!
Alla prossima! :D

22/06/12, ore 12:23

Capitolo stupendo, più leggo drabble e più innamoro di questa coppia! *^*
Complimenti ancora una volta. Spero pubblicherai in presto.
A presto.
Heavenly.

21/06/12, ore 22:01

Ho letto tutte le drabble in una volta sola (non che poi ci voglia chissà quanto per leggere una drabble) e devo ammettere che scrivi piuttosto bene. Non ho riscontrato errori di grammatica, nè di battitura, questo vuol dire che hai riguardato più volte il tuo lavoro prima di postarlo. Bene, bene! :3
Anche la scelta di scrivere sulla pairing Videl/Gohan mi è piaciuta molto, in primo luogo perchè sono la mia coppia preferita in Dragon Ball e in secondo luogo perchè sul fandom non mi è sembrato di leggere molto su questa coppia (la maggior parte scrivono sulla Vegeta/Bulma, perciò le altre coppie è come se, in un certo senso, passassero in secondo piano).
Certo, hai ancora parecchia strada da fare per migliorare, ma, in fondo, quella ce l'abbiamo un po' tutti (e io non mi tengo fuori dal discorso, eh!). A questo punto volevo permettermi di darti solo un piccolo consiglio: ti conviene mettere l'avvertimento OOC nelle note, perchè l'unica pecca di queste drabble è proprio la descrizione troppo dolce, a mio parere, del carattere dei personaggi, in particolare di quello di Videl. Apprezzo comunque il fatto che tu ce l'abbia messa tutta per scrivere il più IC possibile Gohan 8anche perchè ho letto che è la prima volta che scrivi il POV di un ragazzo): credimi, queste cose un lettore attento le nota e le apprezza di conseguenza. (:
Comunque sia non preoccuparti per l'OOC: è un punto che si migliora col tempo e con l'esperienza, perciò stai tranquilla...mi spiace se la mia recensione possa esserti sembrata in parte una critica ma terrei a precisare che non è così (io con le critiche ci vado giù pensante, ma di parecchio! xD)
Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo e mi piacerebbe che passassi anche da me qualche volta (non ho scritto molto su DB, ma a quel poco che ho scritto mi andrebbe che, magari, ci dessi un'occhiata). Ah, ovviamente non sentirti obbligata: fallo solo quando e se ne avrai voglia.
Un abbraccio forte,
PiccolaEco

21/06/12, ore 15:39

VAI GOHAN!!!!! FAI VEDERE A QUEL CICCIONE ROSA DI COSA SEI CAPACE!!

(perchè è questo di cui stiamo parlando, non è vero? u.u'')
Super questa drabble, come quelle precedenti!!! anch'io voglio un Gohan protettivo!!! ç.ç complimenti anche perchè Gohan è completamente IC! :D lui combatte per neccessità u.u
Complimenti ancora!
alla prossima!!

19/06/12, ore 23:43

E' una drabble dolcissima, complimenti *-*
Sei riuscita a sintetizzare la loro storia incredibilmente bene inoltre li amo insieme, sono così teneri! *^^*
Che dire: continua così! :D
Aspetto il prossimo capitolo...
A presto.
Heavenly.

14/06/12, ore 11:27

E anche qui... *applausi*
nient'altro da aggiungere! Adoro il modo in cui scrivi, e poi mi piace l'idea dell'alba e di lei che non riesce ad addormentarsi pensando a lui... (neanche io riuscirei, *coff coff*)
Aspetto la prossima con impazienza!^^

13/06/12, ore 16:57

La tua drabble è solo un'ennesima, meravigliosa dimostrazione che l'amore tra loro due era destinato a sbocciare U_U
A parte questa verità assoluta, credo tu abbia fatt un buon uso del prompt (o della canzone, se preferisci, perché non so se si possa definire prompt) e l'ultima frase è molto suggestiva. Inoltre, ti dirò, il fatto che la drabble sia in qualche modo strutturata perlopiù con domanda/risposta una dietro l'altra permette un approcio "diverso" allo stesso argomento, una visuale leggermente differente dello stesso pensiero di Videl.

12/06/12, ore 19:33

Eh eh, lo sapevi che sarei tornata a recensire ;) ahahah un premio fedeltà, bella idea! Magari una tessera come quella del supermercato e con i punti che accumuli ti puoi prendere un regalo! ovviamente sto prendendo punti per ricevere Gohan u.u' (magari!) ehm ehm! ok, mi sono un po' persa nei miei ragionamenti, volevo scriverti una recensione un po' originale ma questa intenzione sta andando a farsi benedire, bene! >.<
alluora... che tenero Gohan, non riesco a dire altro!!! lui ha proprio la conformazione dell'eroe che protegge e veglia su di te anche nel sonno!! ma dove lo trovi uno così??? ahh... magari esistesse sul serio... tornando a noi, complimenti per un'altra splendida drabble :D ti posso chiedere se ce ne sarà una sul genere comico? mi piacerebbe vederti sperimentare su questo genere! :) detto questo, sei tu l'autrice quindi fai pure quello che vuoi, ci mancherebbe!!
Saluti! ;)

11/06/12, ore 22:29

Ho letto quattro drabble di fila, e fra un pò avevo le lacrime agli occhi! Continua! *^*
PS: Bravissima! :D

11/06/12, ore 19:48

Suvvia Gohan, non crederai davvero che Videl abbia bisogno di essere protetta! xD
Ad ogni modo, in questa drabble ho trovato Gohan molto IC, sia per il senso di colpa al ricordo della battaglia contro Cell che per i suoi pensieri protettivi nei confronti di Videl (benché siano due situazioni leggermente diverse.)
Ti mando via messaggio privato l'indirizzo a cui spedire il Premio Fedeltà!

09/06/12, ore 11:24

Mazza se fai presto ad aggiornare, sei bravissima! O.o ;) che carucci insieme! bellissima anche questa drabble, mi ha colpito il fatto che Gohan sfiori la mano di Videl senza diventare un pomodoro, quindi penso che tra i due si sia già creato quel tipo di legame che non li fa arrossire ad ogni minima cosa, che bello! No, Videl è IC, è da lei dire che non se l'aspettava di essere sopraffatta dalle emozioni! Ancora bravissima! :D