Chimica, letteratura e lucidalabbra alla fragola
di Il Saggio Trentstiel

Questi due sono davvero dolci! Più del lucidalabbra alla fragola!
Hai scritto davvero una bella storia, con personaggi molto IC. Ad esempio Chef, avevo capito che era lui la segretaria. Oppure Chris, chi altro poteva fare il preside?
Dovresti scriverne altre di storie comiche, secondo me ci sei portato.
Lan Shuihua
Nota per Tyler: Trevor non esiste, secondo me.

Be’, la prossima è arrivata presto, direi. ^.^
Non capisco perché sono così pochi a scrivere su Tyler. E’ adorabile, goffo, una calamita per le figure imbarazzanti… Forse è per questo, ma non credo sia abbastanza per discriminare un personaggio. Insomma, non si fa così! Altrimenti dovremmo discriminare anche Eimì, mentre a noi apples piace tanto. ù_ù
Nella storia, sia lui che Lindsay – che Blaineley, che è nata per fare la professorina indispettita, inviperita e stanca che sembra sempre avere una scopa infilata dove il sole non batte – sono IC, ma che te lo dico più a fare? Lo sai.
Lasciami sbragare per le battute di Lindsay, piuttosto.
-Sai che ti osservo da tanto tempo?- Tyler sgranò gli occhi.
-Sei una...- tentennò, cercando il termine giusto -... Stalker?- Lindsay scosse il capo, l'espressione interdetta.
-No, sono della Bilancia, ma cosa c'entra l'oroscopo adesso?-

Questa ragazza è un amore. Assolutamente. E’ fantastica. E anch’io sono della Bilancia.
Tutto quello che gli uscì detto fu una specie di “Ghi-hi-hih” privo di senso e decisamente umiliante. La ragazza davanti a lui batté le palpebre un paio di volte, poi sorrise. -Ghi-hi-hih anche a te! Sei straniero? Oh, che bello, magari sei Francese!-
Vai a fare lo sceneggiatore di Total Drama. Ti prego. Ti imploro. Tutto questo è esilarante.
Sorrise, e a questo punto lei si batté una mano sulla fronte.
-Oh, che sciocca, tu non capisci l'inglese! Vediamo...- tossicchiò e proseguì -Tu! Capire! Mia! Lingua? Quale! Essere! Tuo! Nome? Mio! Essere! Lindsay!-

E qui il paragone con la scena tra Rachel e Sunshine Corazon mi è venuto naturale.
Ondeggiarsi sullo sfondo può essere divertente!”
Il livello di Lollosità è quello.
Penso che porrò fino a questo scempio di recensione. Non prenderti nemmeno il disturbo di rispondere, è solo un delirio su carta per una storia troppo LOL per essere commentata con un bricioli di assennatezza.
Faith.

Saggio caro!
Hai visto? La tua odiata scassaballe sta recensendo!
Ancora. Già.
E con sempre un notevole ritardo. Lo so, lo so... sei tu il Re, ma il secondo posto me lo aggiudico io!
Lo sai che ora non ti mollo più, vero?
Sì, e anzi, ti propongo un affare...
Tu mi concedi lo sconto sul pacchetto abbonamento "Storie-SaggioTrent" (voglio almeno il 50% u.u ) e io ... io... io beh, insomma... troverò qualcosa in cambio, dai!
Magari una valangata di complimenti in ogni recensione (anche se non ce ne è bisogno, tu hai lo stranissimo potere di meritarteli appieno, i complimenti!), o qualcosa del genere...
O... o non lo so, tanti abbracci? :3
Beh, contratteremo in futuro. v.v
Comunque, visto che ho continuato a blaterare su futilità fino adesso, passiamo alla storiella, che forse è mooolto meglio!
Beh, non sono io che ho sbagliato con la previsione! E'... è... il tempo e... i fondi del thè... e i tarocchi... e la posizioneastronomicastellarelunaredegliastri che hanno influito!
Quindi alla fin fine avevo ragione io. u.u
Non è colpa mia, ma di tutti quei fattori citati là sopra!
Io lo sapevo, eh! Infaaatti, appena avevo previsto la BridgettexGeoff... un... un lampo, mi ha schiarito la testa e... e... booom!
Sapevo che avresti fatto una LindsayxTyler!
Esatto, sono ancora una Veggente. v.v
Allora, beh... e che LindsayxTyler!
Non è la BridgettexGeoff in cui speravo, ma cavoli!
E' davvero, davvero... aadkafb8euhkkyjyiaskdpoa!
Trovami una parola per descrivermela e ti assegno il Nobel.
Anzi... trovami una parola non negativa, per descrivermela e ti assegno il Nobel.
E' stupenda, sul serio!
Tenera, semplice e così pucciosa! :3
E le battute (involontarie) di Lindsay sono fantastiche! Davvero, sono scoppiata a ridere ogni qualvolta parlava!
E Tyler! Così adorabilmente (?) imbranato ! *.*
Stavolta proprio non trovo errori! :D
Hai fatto veramente un buon lavoro, Saggio! Saggissimo come al solito!
Il finale mi è particolarmente piaciuto!
E' carino, spiritoso e nello stesso tempo finalitoso!
Bravo, bravo e ancora bravo!
Bene, ora non ti faccio la previsione perchè ehm... la sfera si è rotta! Sì, proprio così!
Non volermene, non è colpa mia!
Povera sferuccia di cristallo... D:
Tanti salutoni, e alla prossima storia!

La tua Veggente

Esis <3

fantastico! una fiction con tyler! e lo rappresenta perfettamente! continuerò a leggere!

*Eimì legge la storia, fa cadere il piatto di lasagne e stritola il Saggio*
Prima di tutto, perdonami se mi faccio viva solo il giorno dopo, sono una persona imperdonabile D:
Scusami ç___ç
Ma sono anche una persona emotiva e casinista, e tu con queste storie carucce e tenerissime mi fai combinare più disastri e mi fai diventare ancora più emotiva. xD
Secondo me con i tuoi studi di pissicoloGGia criminale/clinica/qualcos’altrodiloscocheiononso, fai apposta.
Aaaaw, una TylerxLindasay, quale coppia non è più carina di loro? La storia è molto bella e, ovviamente, molto originale. Tantissimi complimenti, come al solito non deludi mai le aspettative (positive) dell’apprestante lettore. *feels like Manzoni*
Il tutto, a dispetto dell’ambientazione: quante storie sono ambientate in una scuola? Tante, è vero, ma la trama di queste è sicuramente diversa dalla suddetta FyccY. Tutte in cui i due personaggi si conoscono dopo che uno dei due è appena arrivato nella scuola, poi tradiscono il loro fidanzato per stare insieme e diventare bestloversforevahallafacciadell’ex, per poi finire su un letto, et cetera… in questa (non finirò mai di dirlo) adorabile fanfiction, si parla invece di due ragazzi che già si conoscono, ma il loro rapporto, anzi, la loro attrazione è nascosta, perché entrambi sono insicuri. Che cosa carina :3
Qui non ti biasimo la pomiciat… ehm, cioè, non ti biasimo il bacio perché i due già si conoscono. Non è esplicitato, ma lo si può capire quando all’inizio Tyler pensa a Lindsay, quindi deve aver per forza avuto l’occasione in precedenza di vederla, in giro per la scuola. Sempre preciso e puntiglioso, eh Saggio? Quanto t’invidio ç.ç
La trama è quindi chiara, nonostante siano stati celati fatti accaduti in precedenza, per essere poi riportati indirettamente nei pensieri dei personaggi, o come conseguenza delle azioni dei protagonisti. Come ti ho detto prima, non è banale, anche perché non si incentra del tutto su ciò che sta accadendo, bensì sull’ormai evoluto rapporto tra Tyler e Lindsay, la scuola è solo parte della scenografia ;D
Dunque, ho trovato la caratterizzazione di personaggi… perfetta. E sì, lo ammetto: perfetta come al solito. Stai pur certo che non fallisci mai, e nelle altre tue storie non c’è mai bisogno dell’avvertimento OOC. Quelle che ho letto io xD.
Ok, perdona l’intervento fuori luogo, a volte mi dilungo un po’ troppo.
Dicevo riguardo a come hai designato i personaggi: Tyler, partiamo da lui. Il mio sbadato alter ego non si smentisce mai. È sempre distratto, con la testa tra le nuvole, come quando non sta attento alla lezione per pensare alla sua Lindsay, inciampa e/o cade ovunque metta piede, come quando non riesce ad appoggiare quel suo fondoschiena sulla sedia vicino all’ufficio del preside, e fa figure di cacca in continuazione. Praticamente la mia fotocopia (come è già risaputo grazie alla pubblicazione del mio tomo di settantacinque capitoli e mezzo, De Figuris Merdae, a soli dieci centesimi, in cui racconto delle mie imbarazzanti figuracce con lampade rotte, forni a microonde e vicini invadenti) :D
Ma non manca anche quella tenera impacciataggine (?) che lo manda completamente nel pallone, come quando fa quello strano verso, “Ghi-hi-hih”, né tantomeno manca quella dolcezza tipicamente ingenua, ma che pur sempre dolcezza è: per esempio, quando abbraccia Lindsay e la camomillizza, lì mi sono sciolta. Anzi, sono direttamente evaporata *w*
Ciò che mi ha colpito di più della frase di Tyler, lasciamelo dire, è quel “dai…” all’inizio, perché sembra quasi che lui, pur essendo certo di ciò che prova, non voglia dire all’amata ciò che gli passa per la testa, per paura di rimetterci la faccia o di sembrare ridicolo, quindi temporeggia. È un “dai” esortativo (school’skillingme) a farla restare calma, ma allo stesso tempo utile anche a lui, per “Keep calm and talk to her”. Hai capito, vero?
E-e-e-e poi quando-quando-quando le dice che-che-che profuma di fragola? Quanto può essere dolce uno che ti dice che profumi di fragola? *__*
Mah, comunque al massimo, quando vado in giro per negozi e li trovo, me li mangio direttamente i lucidalabbra alla fragola, mi verso l’intero tubetto in bocca. Anche se poi non li compro. Sanno di diserbante D:
Addirittura i suoi capitomboli, o botte che siano, sono IC: la porta sul naso, il tacco sul piede e, dulcis in fundo… lafiguracciaincuiconfondelematerieeee!
*respira* La… figuraccia… in… cui… confonde… le… materie. *respira ancora*
Ora passiamo a Lindsay. La distratta-che-comprende-Roma-per-toma per antonomasia. Inutile stare a dire che anche lei è ottimale. Il modo in cui la descrive Tyler, è lo stesso modo in cui lui la vede nella serie, così carina da mandargli in tilt il sistema nervoso. Anche lei un po’ ingenua, ma pur sempre premurosa, come quando chiede al compagno se sta bene dopo la caduta, oppure come quando finge di piangere solo per farlo sentire a suo agio.
Ancora, è decisamente frivola, sempre per la storia dell’uso del lucidalabbra fragoloso. Oppure, si rispecchia perfettamente nella sua vera sbadataggine, quando scambia lo stalking per una costellazione o quando pensa che i mugugni del povero Tyler non siano altro che parole dette in francese. Riassumendo, questi due, anche come rapporto di coppia, sono assolutamente azzeccati e centrati.
Anche il trio Chef/Blaineley/Chris è molto credibile: Chef e Blaineley sono due subdoli schizoidi, pronti ad accaparrarsi il posto più vicino possibile a Chris, tanto che Chef accetta a travestirsi da segretaria donna. *rabbrividisce*
Geniale l’idea della misteriosa “c puntata” davanti al cognome Hatchet.
Blaineley, invece, è la classica professoressa rompiscatole e spigolosa, che vuole sempre stare sul piedistallo, e per farlo è anche pronta a sfottere Chef (il quale però poi le risponde di santa ragione). Tutta tesa e precisina, ce la vedo proprio a ribollire di rabbia, mentre però cerca di non scomporsi per l’intervento inadatto di Tyler.
Chris, invece… il solito vanitoso, negligente, Jacuzzaro (?) Chris. E come al solito fa schiattare dalle risate.
In più è sempre tiranno: costringe Chef a lavorare per lui come segretaria, addirittura vestito da donna (terribile D:). Altro colpo di genio. Giuro che se con ‘sti colpi di genio non la pianti, io ti… io… chiamo gli Alcolisti Anonimi, ecco u.u
L’ho già fatto, e hai già parlato loro, è vero, ma questa volta interverrò io dicendo che è colpa del periodo post-esami che hai i colpi di genio. Come la carta igienica Foxie, piccoli colpi di genio.
Ok, sono andata >.<
Passiamo alla… grammatica!
*fa per mettere la consueta cassetta registrata nella radio, ma s’inceppa, ed Eimì piglia la corrente*
Coff coff… oggi mi toccherà dirti tutto. Per tua fortuna xD
Dunque, Saggio, io e te dobbiamo fare un discorsetto: apri bene i padiglioni auricolari. Ascolta, mi dici perché non mi dai mai la soddisfazione di fare un errore per far sì che io te lo faccia notare trovo mai nessun errore?
Che sia di lessico, di struttura grammaticale, o di ortografia?
Perché, mi chiedo io?
Perché?
Allora, le soluzioni sono due. Anzi tre: sei portato per le materie scientifiche, e quindi sei preciso e razionale, oppure prendi steroidi grammaticali, o stai bene attento quando scrivi.
Io credo sia colpa degli steroidi grammaticali, che poi uniti all’effetto delle tue serate post-esami azionano l’ormone della Digamma Endorfina.
Il digamma è una lettera greca estinta (*w*) formata dall’unione di due gamma, ovvero corrispondenti alla “g” in italiano. Le due “g” indicano la Grammatica e la Genialità. E su questo non ci piove.
Volevo fare qualche riferimento anche al lessico usato, soprattutto quello aggettivale: la giunonica assistente, l’irosa professoressa. Ecco, mi fa veramente tanto piacere vedere che non sono termini frequenti, altresì ricercati, e devo ammettere anche adatti. Insomma, Chef non è esattamente un fuscelletto…
Poi ci sono invertebrato, imbacuccato, cruasàn ed escargò. Ok, va bene che ridere allunga la vita e fa venire le rughe, ma quando certi termini fanno ridere, fanno ridere, non ci sono santi.
Non posso fare a meno di notare che stravedi per il nome “Trevor”, non è la prima volta che lo usi, eh u.u
Inoltre... di’, per caso ti stai appassionando di francese? Sai, l’escargot, le croissant, la salopette, le gilet, le maquillage, le… ok, la pianto.
Dicevo, sostengo la mia tesi anche perché la prima nazionalità citata da Lindsay non appena sente il rantolo di Tyler, è… il francese!
*pourquoi tu gâches ta vie
  pourquoi tu gâches ta vie
  pourquoi tu gâches ta vie
  danse, danse, danse, elle me dit danse
You don’t say?
Magari non è vero, eh. È solo una supposizione ^^
Passiamo ora al finale.
Chi sarà mai Trevor? Non si sa. Mistero. *feels like Enrico Ruggiero*
La domanda che fa rodere il lettore, quella che rende la storia allegra ma misteriosa ed incompiuta. Un altro colpo di genio Foxie.
Inoltre, è un finale dolcissimo, con i due che si danno un bel bacino, anche se, personalmente, fossi in loro, avrei paura dell’improvvisa apparizione di qualche persona indiscreta.
E poi non si lasceranno più! :D
*versa tubetto di lucidalabbra per terra, e camminando ci scivola sopra*
Beh, te lo saresti dovuto aspettare, da me ;D
Per concludere, ti ringraZZio tantissimo, la storia era veramente bellissima, e mi hai pure fatto la dedica con tanto di auguri, chiamandomi addirittura “piccolo disastro ambulante”. E' una cosa assolutamente pucciosissima che mi fa sentore fiera della mia sbadataggine :’D
*piange e si soffia il naso su un lembo della maglia del Saggio*
Che onore, ti dispiacerebbe se lo prendessi come un regalino di compleanno? xD
Grazie tante ancora, alla prossima, dunque :3

La catastrofica Eimì :D

P.s.: per ricambiare il favore… ehm, sono obbligata a fare una TylerxLindsay?

Salve, Saggio!
Davvero una bella OS: Tyler non si smentisce mai, è evidente, e la tua caratterizzazione lo rende così credibile da far sembrare la scena veramente inserita nel "mondo del reality". Di Lindsay che dire? È esattamente come deve essere, perfetta nella sua ingenuità.
Bravo, i miei complimenti.
Alla prossima,

Amor31

Emy 2:
Ho solo una parola per descrivere questa OS: MeRaViGLiOsA!
è davvero molto carina e divertente!
Di solito non mi piacciono le Lindsay/Tyler perchè non amo questa coppia, ma la tua OS è veramente bella e questa coppia sta iniziando a piacermi, tanto che la metto tra le preferite!
Tyler è puccioso *w* mi fa un po' pena... Lindsay invece è la solita... Linsay... mi è piaciuto troppo questo "pezzettino" della storia dove l'IC "splende" :
"Oh, che sciocca, tu non capisci l'inglese! Vediamo... _ tossicchiò e poi proseguì - Tu! Capire! Mia! Lingua? Quale! Essere! Tuo! Nome! Mio! Essere! Lindsay!"
Non la smettevo più di ridere.. un'altra parte della storia che mi è sembrata molto divertente è quando Tyler ripete all'insegnante di lettere chimica.... ahahah, ok, non sarà un genio, ma per scambiare le due prof. bisognerebbe essere veramente stupidi!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua ff!
A presto :)
Emy 2
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 03:26 pm)

Ah, la chimica mi perseguita anche qui! D:
...
Buongiorno, Saggerrimo!
Da quanto non recensisco una tua storia? giorni? mesi? anni?
Perdono! ç_ç
In ogni caso sono qui adesso, pronta a rimediare al lungo periodo di assenza spendendo qualche parola per questa tua fantastica fiction :)
Una Tyler/ Linsday assolutamente dolciosissima, non c'è che dire! *_*
Azzeccatissimi i ruoli dei personaggi (soprattutto la fantastica segretaria Cassie Hatchet), azzeccatissima l'ambientazione, azzeccatissimo l'incontro tra i due.
Tyler sarà anche un imbacuccato (cit.), ma a quanto vedo la sua imbranataggine per una volta gli è stata utile!
Mi è piaciuto molto il suo atteggiamento impacciato e il modo in cui Linsday ha tentato di sbloccarlo un pò *w*
*Sparge cuoricini ovunque*
E' inutile dirti che i personaggi sono assolutamente, indiscutibilmente, irrimediabilmente IC: solamente Linsday può pensare che uno Stalker sia un segno zodiacale! xD
La confessione è stata dolciossissima, mi ha fatta sciogliere *A*

- Anche a me...-
- Anche a te piaceva Trevor?-

*Lolleggia continuando a spargere cuoricini*
Il finale mi ha semplicemente fatta morire. Un capolavoro, una trovata geniale, un'autentica perla di saggezza (?) : e certo, dopotutto sei il Saggio!
* Il silenzio che segue la pessima battuta è rotto solamente dal cantilenare dei grilli*
 Adoro il tono ironico con cui trascini noi lettori nei tuoi racconti :)
Detto questo, mi sembra di averti adulato fin troppo.
Ti saluto, ponendoti un quesito che di sicuro ti sarà difficilissimo risolvere: Chi è Trevor?
Ci si vede alla prossima!
*Saltella via spargendo cuoricini e, già che c'è, ne regala uno anche al Saggio*
Ah, un'ultima cosa: questo mare di cuori qui per terra non lo pulisco io!

_BlueLady_

°_____°" tu un giorno mi devi dire come fai, Saggio!
come fai ad essere sempre così dannatamente divertente, originale, spettacolerrimo(?) senza mai perdere un colpo!

Questa storia, per esempio, è Sensazionale!!
...una Tyler/Lindsay!!! */////* davvero fantastica, te lo posso assicurare!!
Sì insomma, io adoro la coppia, ma leggendo come la rendi tu riesci sempre a farmeli amare ogni volta di più!! Tyler è imbranato, divertente e dannatamente innamorato (ti viene voglia di coccolarlo ^.^), Lindsay è... be', lei è Lindsay senza ombra di dubbio xD (solo lei può dire che le piace un ragazzo, e quando se lo ritrova davanti non solo non lo riconosce ma addirittura lo scambia per uno straniero! xDDD *rotola*). E messi insieme sono un mix esplosivo di dolcezza e ilarità a cui è assolutamente impossibile resistere!

-Sei una...- tentennò, cercando il termine giusto -... Stalker?-
Lindsay scosse il capo, l'espressione interdetta.
-No, sono della Bilancia, ma cosa c'entra l'oroscopo adesso?-

xD *rotola ancora!*
Ma non solo: che dire dei personaggi secondari, resi benissimo, capaci di dare ancor più pepe alla storia?!
Chef travestito da segretaria e che fa credere a tutti di essere una Miss (ma perché poi?! X'D); Mildred e la sua lettera di dimissioni mentale, Chris e la sua Jacuzz- pratiche urgenti da sbrigare...
Santa polenta, erano tutti e tre Perfetti! Davvero, davvero davvero davvero #*______*#!!!

Tyler Oldring era felice in quel momento.
Solo un dubbio atroce continuava a ronzargli in mente.
Chi era quel maledettissimo Trevor?

Sto usando la parola "perfetto" un sacco di volte, è vero xD... però non saprei come altro definire il finale!!
Azzeccatissimo! L'ho semplicemente amato *^*! (mi sono immaginata la scena con per sottofondo la musichetta Ta-ta-ta-taaan!di Beethoven: sono scoppiata a ridere come una cretinerrima! xD).

Detto ciò...
Storia di filato tra le mie preferite! u.u
E, ancora una volta, tantissimi complimenti, Saggio!!
Alla prossima ^^