Un messaggio da Karachi
di Trick

05/07/12, ore 10:18

Il fandom è nuovo, ma la bravura nel catturare i personaggi e nel rappresentarne fedelmente il modo di pensare, comportarsi e parlare è la solita.
La coppia scelta mi lascia un po' stranita (anche se è affascinante vedere due personaggi di questo calibro fronteggiarsi), ma la situazione descritta è assolutamente plausibile e inseribile nella trama della serie (mi è suonato strano che Mycroft si fosse lasciato ingannare così facilmente sulla finta morte di Irene...).
Sono molto contenta che tu sia approdata in questo fandom... Una brava autrice che scrive bene storie interessanti è sempre un'ottima cosa!

07/06/12, ore 20:26

Di tutte le coppie atipiche che ci sono... Ma questa è una genialata.
Voglio dire... l'uomo di ghiaccio e La Dominatrice...
Mi piace la divisione in tre parti, il modo in cui l'hai scritta e sviluppata. Fai intendere molto e i personaggi sono completamente IC.
Sia la bellissima Irene, che Mycroft.
Per essere la tua prima fanfiction su Sherlock è veramente meravigliosa. Spero di poter leggere qualcosa di nuovo, scritto da te, in questo fandom. (:

06/06/12, ore 20:59

Un confronto molto interessante tra due personaggi carismatici ed intelligenti. Nella tua storia Irene e Mycroft si studiano, soppesano mosse e parole e mi hanno fatto pensare a due giocatori di poker. Le carte di Irene sono ormai scoperte, ma la donna non intende perdere fino all'ultimo la sua regale compostezza e il tuo Mycroft è un perfetto Uomo di Ghiaccio. La parte finale, poi, è un vero tocco di classe. Complimenti.

06/06/12, ore 15:27

Non sono molto contenta che tu mi citi ad inizio delle tue fic. Soprattutto quando mi additi come pazza-isterica-e-un-po'-stalker. XD
No, ma davvero, non mi aspettavo di meno da te.
E ora mi aspetto una Johnlock. E sappi che no, non mi fermerò mai. Prima o poi sarai mia.
Tornando alla fic... sono abbastanza d'accordo con te: Mycroft è il tipo d'uomo in grado di scoprire senza problemi dove si trova Irene ed è anche il tipo d'uomo da permettere al fratellino di sistemare le cose secondo suo gusto.
Un'ottima analisi di entrambi i personaggi. *applaude*
Un bacio e ALLA PROSSIMA. (Sì, è una minaccia).
emme

06/06/12, ore 14:47

Prima di sentirtela nominare, non avevo mai preso in considerazione questa coppia. Sarà perché lei sembra totalmente presa da Sherlock? O perché Mycroft in realtà è totalmente preso da me. Non so, però questa shot è oltremodo appetitosa. Irene è stupenda, in questa fotografia in cui la sua invulnerabilità è "scheggiata" e la sua torre sembra stare per crollare in mille pezzi. E quel messaggio... è solo un saluto beffardo? O una disperata, stridula richiesta d'aiuto? Irene è in fondo solo una donna. LA donna. Mycroft è un filo d'acciaio che congiunge le vite di Irene e Sherlock, salvandoli entrambi, anche se in modi diversi. E dopo questa mi ritiro, perché ho iniziato a sbarellare.

06/06/12, ore 14:28

Perché continuiamo a cercare di farti scrivere Johnlock? Posto che prima o poi rischi di cedere comunque alle sue lusinghe, se Emme va avanti così, a me andrebbe benissimo anche se tu non scrivessi altro che Myrene per tutta la vita! <3
Splendido ritratto, Irene è magnifica e Mycroft... be', lui è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, perciò non posso che adorare il modo in cui l'hai caratterizzato: è perfetto, semplicemente perfetto. Ho sempre pensato che tra "l'Uomo di Ghiaccio" e Irene ci fosse stato un colloquio del genere, come ho sempre creduto che lui avesse architettato tutta la scenetta a Karachi, intervento di Sherlock in primis. D'altronde non è colpa sua se gli piace giocare, in fondo c'è molto di felino in lui: acchiappa la preda, la libera, le dà l'illusione di riuscire a sfuggirgli e poi la riacchiappa, e continua a giocarci per ore e ore... *si perde nel pensiero di Mycroft-gatto*
Complimenti per la tua prima fic su Sherlock, sono certa (e lo spero) che ne seguiranno molte altre! ;)