Odio e Amo
di Yu_Kanda

16/12/14, ore 14:38

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto (vabbè, uno dei tanti)!
Non conosco il fandom, però il titolo di questa storia mi ha colpita tanto e ho voluto leggere per curiosità. La seconda parte mi ha colpita parecchio perchè mi ha fatto comprendere come si svolge effettivamente la trama della storia. Si tratta di due esorcisti, eh? Beh, non nel senso cattolico che intendiamo noi, però il manga deve essere interessante. E questi due alla fine cedono al peccato. Credo che tu, in poche parole, sia riuscita a esprimere concetti con uno stile meraviglioso, tagliente ed elegante. Una cosa di merito, senza dubbio.
L'amore e l'odio si mescolano benissimo tra questi due personaggi, pur non conoscendoli posso dire che hai impresso loro una certa personalità, in così poche righe.
Poi ci sono questi due versi fantastici: "Ti amo, perchè hai trovato il mio cuore. Ti odio per lo stesso motivo."
E: "Ti amo perchè vedi attraverso la maschera che indosso." E' una frase bellissima che colpisce, sul serio, mi è piaciuta immensamente. Non ho potuto fare altro che apprezzare questa storia, apprezzare la caratterizzazione e il contesto un po' dark di cui l'hai impressa, e soprattutto lo stile. Bravissima davvero, i miei complimenti!

15/12/14, ore 09:05

Ciao, sono la tua Babbo Natale Segreta!

Premetto che non conosco il fandom in cui scrivi, però spero vorrai ugualmente accettare questa banalissima recensione.
Non conoscendo i personaggi ho deciso di lasciare un commentino basandomi solo sulla forma.
Immagino te lo abbiano già detto tante volte ed io sarò solo ripetitiva, ma scrivi davvero bene. La grammatica è perfetta. Non una sbavatura, non un errore, inoltre, il lessico è ricercato ma mai pesante. In conclusione, sei un'autrice come poche.
So che come commento non aggiunge nulla agli altri già presenti, ma spero che lo vorrai ugualmente accettare.
Mi dispiace non poter dire nulla riguardo ai personaggi, ma sembra che tu li conosca molto bene quindi saranno sicuramente IC.
E con questo finisco. Brava, brava davvero.

29/09/14, ore 18:31

Complimenti per la one-shot. In in solo capitolo sei riuscita a calamitare l'attenzione del lettore sui punti più interessanti e critici della loro relazione.
Sono rimasta colpita da come tu sia riuscita a trasmettermi le emozioni complesse dei protagonisti.
Un bacio! Vege

04/08/12, ore 17:01

Sai che anche con i testi brevi non te la cavi male?
Questa tripla drabble è chiara ed esauriente, o almeno io l'ho capita anche senza aver letto la fic che citi... alla luce di ciò che si vede nell'anime penso che le introspezioni siano attinenti ai due personaggi se mai osassero andare oltre l'amicizia; nelle tue mani la loro caratterizzazione è proprio perfetta, non c'è che dire!
Ciò che stupisce è il "ti amo e ti odio per lo stesso motivo." E' incredibilmente vero, in generale. Ogni relazione ha le sue luci e le sue ombre, non può esserci solo il bene oppure solo il male che vogliamo a qualcuno (e un filosofo - ora mi sfugge il nome - sosteneva che altrimenti sarebbe il caos xD).
Ci deve essere equilibrio e completezza, inoltre mi piace che uno sia capace di far cadere la maschera - o le maschere - dell'altro.
Bravissima!

PS: Mi dispiaceva vederla con solo una recensione, così ho preferito commentare prima questa delle altre che ho scelto xD

07/06/12, ore 21:50

E’ una storia breve ed intensa.
Mi è piaciuta l’introspezione ed il tema portante.
E’ un “tema” che può essere usato molte volte, ma se gestito nel modo giusto ogni volta colpisce.
Ciò che più mi ha colpito di questa fic sono le frasi di fine drabble.
Quell’amo e odio ripetuti sono davvero efficaci.
In fin dei conti celano una grande verità.
L’odio e l’amore sono le due facce della stessa medaglia. Essendo poi due emozioni forti, è difficile dire dove inizia una e finisce l’altra per cui le si possono provare per una stessa persona allo stesso momento, e per gli stessi motivi.
Sì, posso ben dirti che questa storia mi è piaciuta.
Complimenti.