La Promessa
di Piccolo Fiore del Deserto

11/07/13, ore 00:48

Sangue! La pioggia crea un'illusoria atmosfera di tranquillità squarciata presto da rumore e grida. Tutte le persone, armate e non, sembrano impotenti davanti ai mostri. La scena del cuore è talmente macabra che paradossalmente rivela la precedente umanità di quell'essere: una semplice creatura animalesca non sarebbe capace di un gesto così sadico.

11/07/13, ore 00:35

Una giornata serena, le due ragazze si divertono un po', eppure manca qualcosa. Manca il sole e quella tranquillità che sa dare. Così anche la coperta con la quale si addormentano sembra non riscaldare abbastanza. La pioggia contribuisce a lavare via quei pochi attimi di serenità.

11/07/13, ore 00:26

La morte di una ragazza in qualche modo estranea alla vicenda principale accentua il senso di angoscia creato nei capitoli precedenti: dà la certezza che ora più nessuno è al sicuro. Le due ragazze decidono di unirsi alla popolazione in fuga, quasi a voler condividere un destino che sembra ormai sempre più cupo.

03/07/13, ore 01:31

La storia accelera di colpo, il ritmo diventa travolgente. La casa diventa l'ultimo rifugio da una realtà sconosciuta e terrificante, ma forse non lo sarà ancora a lungo.
Il modo in cui hai diviso la storia in capitoli lascia sempre il lettore in sospeso, bramoso di leggere il seguito: sembrano come tanti anelli di una catena.

11/06/13, ore 03:02

Non bastassero il filo spinato e i soldati, la reazione della famiglia di Agnes sembra emarginare ancora di più le due ragazze.
La situazione va via via peggiorando e lo si avverte dall’atmosfera sempre più cupa.
All’apparire della nuova presenza le due ragazze iniziano a correre, chissà se verso o lontano dal loro destino.

11/06/13, ore 02:48

Iniziano sempre più a delinearsi i caratteri delle due ragazze, forte, intraprendente e impulsiva Faith, meno istintiva, apparentemente più debole Agnes: sembrano completarsi a vicenda.

08/06/13, ore 01:10

Un capitolo sospeso tra quello che è accaduto e quello che accadrà, entrambi avvolti nel mistero. In mezzo le due ragazze "riprese" (per restare in tema di cinema) ancora una volta in una scena intima, a rafforzare quello che è il loro rapporto. Anche in questo capitolo non svanisce l'atmosfera di un destino già scritto.

03/06/13, ore 02:18

Mentre lo leggevo vedevo le scene scorrere come fossero un film.
C'è un'atmosfera irreale dettata da un destino che sembra già scritto e che impedirà agli abitanti di fuggire.
Ancora una volta è molto forte la contrapposizione tra il silenzio e il boato che lo infrange e che spezza la storia in due, il prima e il dopo.
Dopo due capitoli il mistero continua ad avvolgere tutti i personaggi.

29/05/13, ore 01:27

Il rosso caldo del tramonto che lascia spazio al freddo nero della notte. La calma (apparente) del crepuscolo squarciata da un grido. E quella frase finale a mo' di epitaffio che indica un inizio che sa già di fine. In poche parole sei riuscita a ricreare l'intera atmosfera di quei momenti. Le due protagoniste sono appena accennate, ma è come se fossimo da sempre lì accanto a loro. Si è subito catapultati nel pieno della storia: sembra di rivedere un flashback della propria vita.

16/09/12, ore 15:04

Davvero, sono senza parole: questa storia è fantastica! Mi ha fatto paura in certi casi, ma mi ha infuso dolcezza e calore in altri. Sei stata bravissima nel mescolare questi fortissimi sentimenti, creando una storia così bella. Complimenti :)

06/08/12, ore 21:18

Ho deliberatamente aspettato un po' prima di legglere questo capitolo finale perché mi aspettavo che fosse angosciante... e lo è davvero. Non è solo triste per la fine di Faith e la perdita di Agnes, anche l'aspetto desolante del luogo, la pagina di diario insanguinata, la raccapricciante risata finale. Gli elementi dell'horror ci sono tutti. Trovo che l'idea del finale aperto sia molto adatta a questa storia. Lascia trapelare risvolti inquietanti (e magari un seguito?).

05/08/12, ore 16:59

Epilogo emozionante. Non vedevo l'ora di leggere la fine..
bello il finale aperto, io mi sono fatta la mia idea di fine, che non è senz'altro positiva.
Però vabè è la mia di fine... :)
complimenti, non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia.
Scrivi divinamente... un abbraccio

MIA

31/07/12, ore 12:31

Bellissima, e commovente... :)
siamo arrivate quasi alla fine di questa storia, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo,
mi sto emozionando veramente tanto.
Complimenti davvero, a presto!

MIA

31/07/12, ore 08:46

Nella sua semplicità questo capitolo è veramente angosciante. E' qui il nocciolo di tutta la storia, nell'adempimento della "promessa". Sono ansiosa ora di leggere il finale :D

31/07/12, ore 05:06

Bellissima, davvero. Solo che mi sono messa una paura tremenda! Sono le cinque del mattino..Adesso vado a dormire, continua presto che voglio il finale u.u