Era
di Lorelai97

02/10/12, ore 15:59

Oookey facciamo un passo idietro xD
Prima di tutto:
Anche se non aggiorni da luglio scriverò questa recensione, xk sono fortemente intenzionata ad aiutare la gente ;)
secondo!:
ciao :D mi sono iscritta come Kamekame, ma mi piace che la gente mi chiami in modi differenti: perciò chiamami con il nome che ti piace di piu.
Ora,la poesia:
c'é parecchio da dire :)
Innanzitutto, ho notato che hai usato l'enjambement (la struttura poetica del troncare le frasi andando a capo)
molto carino, anche se è più una questione personale che argomento di critica o lode ;3
Allora, iniziamo dai primi due versi.
Hai dimenticato uno spazio dopo la virgola, e hai sbagliato a scrivere "in braccio"
E dopo gli errori grammaticali, passiamo alla struttura xD
due righe molto semplici e cariche di sentimento, anche se non sono sicura che andando a capo con l'enjambement sia necessaria la lettera maiuscola... :/
ad , avrei alcune cose da dire, ma le sposto in fondo cosi le ripeto solo una volta ;D
secondi versi:
di nuovo lo spazio dopo la virgola e la maiuscola, più una cosina: nella poesia dici che ti ha preso in giro, ma secondo me era meglio presA, siccome sei chiaramente una ragazza ;)
andando avanti veloce:
"ricordarmi di tutto il dolore"
Hai messo una virgola alla fine della prima strofa, il che non è corretto :/
o almeno suppongo, io parlo in base alle poesie sul libro di scuola e a quello che studio, non sono esperta in materia ;3
Ora il quadro generale:
tu... potevi decisamente fare meglio :)
hai scelto un tema molto interessante, l'abbandono è un tema che colpisce tutti almeno una volta, e cosi la menzogna
ma non hai cercato di "fare tue" queste emozioni, sensazioni
lo hai reso fiacco e poco emotivo
dovevi descrivere meglio il dolore, creare un misto di sentimenti frustati, pensieri e immagini visive
capisci? :)
E poi trovo anche che sia parecchio corta :(
un sentimento del genere puo essere trattato per creare una poesia piu lunga, non fraintendere xò: hai scelto un sentimento con milioni do vie, e per parlare di tutte ci vorrebbe un intero libro di poesie xD
xò potevi usare più righe per esprimere bene ogni emozione, quello si ;)
ti consiglio di riscriverla, magari riuscirai a migliorarti ;3
sono certa che con un po di esercizio migliorerai e riuscirai a mettere meglio per iscritto le tue emozioni
spero di esserti stata di aiuto!! :D
un bacio

07/06/12, ore 14:20

Ciao cara, mi piace questa poesia, anche io sono triste in questo periodo e scrivo molte poesie (Vedi le mie ultime storie scritte)
Quindi ti posso capire benissimo e mi spiace tanto
Tuttavia si supera tutto,
Questo che hai descritto deve essere un amore finito, bè, mi spiace davvero.
Comunque è scritta bene
Ora vado