Chrno Crusade - Peccato Inevitabile
di Francesca Akira89

04/03/14, ore 13:57

Scrivi veramente molto bene :)
Sinceramente io ho letto il manga e non ho mai visto l'anime ma comunque penso di aver capito bene la parte di storia di cui parli quindi nessun problema!
Ti faccio ancora i complimenti per lo stile! Nei prossimi giorni mi cercherò qualcosa di tuo da leggere :)

06/08/11, ore 01:49

avendo finalmente cominciato a scrivere qualcosa, mi rendo finalmente conto di quanto sia gratificante ricevre recensioni..e ho deciso di provare a lasciarne qualcuna anch'io..
non so perchè ho scelto di iniziare da questa, perchè mi sono ritrovata a rileggerla per l'ennesima volta..
forse perchè il realtà oltre che triste (aspetto che di certo non ci puà negare) io la trovo davvero molto dolce, e delicata come un fiocco di neve..
okay mentre sto recensendo è agosto e la neve mi ricordo a stento che aspetto abbia, ma non importa..
sai io adoro chrno e quando ho visto che di fanfic su di lui ce n'erano pochissime mi sono un po' scoraggiata..non mi aspettavo davvero di trovarne una da mettere nei preferiti, e che mi avrebbe colpito tanto..
"E' proprio inevitabile fare del male agli altri?" quante volte mi sono posta questa domanda, e ancora di più dopo aver visto questo anime.
domanda alla quale tu rispondi nell'unico modo possibile, ma anche questo non importa.
ciò che questa fic mi ha trasmesso è calore. un calore malinconico e forse un po' cinico, ma calore.
perchè ciò che alla fine importa è non fare del male volontariamente, è l'intenzione che riposa dietro ogni azione.
non so se ti interesserà la recensione ad una fic tanto vecchia. io intanto la lascio.

23/05/10, ore 21:01

Davvero meravigliosa, di una tristezza toccante e dolorosa.
E' scritta in modo perfetto, con uno stile personale, chiaro che immedesima ciò che viene descritto e le sensazioni provate da chi lo vive. Questa è l'impressione che ne ho avuto, perciò perdonami se la mia idea risultasse in qualche modo sbagliata ^^".
I miei complimenti quindi, brava!

12/03/10, ore 22:41

E' davvero carina, complimenti! Mi è piaciuta tantissimo, sarà che adoro le storie tristi =)

29/01/10, ore 00:54

Veramente bellissima, mi ha commossa. E lo dico perché è raro che io pianga leggendo una storia. Ma questa tua fic merita tali lacrime, per la sua bellezza, la sua dolcezza e la sua amarezza. Le riflessioni di Chrno scivolano veloci e profonde nella narrazione, in un perfetto IC e con un accuratezza di parole che rendono l'intera vicenda ancor più drammatica. Meraviglioso il contrasto fra bianco e nero, puro ed inpuro, intercalati dalle parole del passato. Semplicemente perfetta e bellissima, complimenti ^^!

05/09/09, ore 15:06

T^T Chronoooooooo!!!!!!! Chrono è vivoooooo!!!!! Che belloooo!!! T^T Ora, parlando della storia in se....in effetti è un po' triste per essere natale....

24/01/07, ore 01:09

Ciao!! Adoro Chrno Crusade alla follia (quindi sono un po' di parte...) e sono contentissima di aver letto questa fic!! E' ben scritta, bella quanto triste, e perfettamente in linea con lo stile dell'anime. Leggendola ho rivisto le immagini degli episodi e mi sono emozionata tantissimo. I miei comlimenti, è davvero un ottimo lavoro! Sihaya10

JunJun
28/12/06, ore 01:12

Ciao Akira!! Premetto, non commento una fanfic da secoli, per cui ti prego di scusarmi per eventuali sbavature nella recensione..! Rispondendo alla tua domanda finale... in effetti questa breve fanfic è molto triste, forse non adatta al periodo gioioso di natale, forse troppo adatta ad esso. E' come se tu avessi colto uno degli aspetti più "reali" ma nascosti del nostro natale (cinismo, finta allegria, tristezza infinita) e l'avessi precipitato nella storia dell'anime... fondendola benissimo con esso, devo dire! Non lo conosco che per linee generali, ma ho trovato lo stesso la fanfic molto scorrevole, anche se qualche richiamo in più sulla storia passata secondo me non avrebbe guastato. L'espediente delle frasi richiamate alla memoria di Chrno, la sua disperazione trattenuta, l'atmosfera gelida e sospesa in cui lui si muove, e le tue descrizioni sempre più precise ma allo stesso tempo delicatissime fanno di questa fic (davvero!) una bomboniera! E' triste, ma dolce e delicata. Sei diventata molto più brava di quanto immaginassi... çç;; *commossa* La consiglio a tutti =*