The Hanging Tree
di pandamito

09/06/12, ore 15:51

Complimenti, davvero.
Solitamente non sono un'amante delle vicendi tristi e via discorrendo, ma ammetto che questa mi ha toccato il cuore. E' come se avesse smosso qualcosa al mio interno e mi avesse fatto tornare in mente il dolore, ovviamente fittizio, che ho avvertito durante la morte dei personaggi ne "Il Canto della Rivolta": Finnick, Boggs, Prim, in special modo. Hai saputo avvolgerla in un velo di tristezza magnifica, che ha reso la storia ancora più avvincente. Avrei tanto voluto che la Collins avesse approfondito le vicende che si trovavano dietro le canzoni di "The Hanging Tree" e "Rue's Lullaby", ma non l'ha mai fatto purtroppo. Il fandom di Hunger Games può ritenersi fortunato, però, nell'aver avuto un'autrice che ha saputo trasformare almeno una delle due canzoni in vicende degne di nota. Mi è piaciuta veramente tanto, ti faccio ancora i miei migliori complimenti :D
_Even

09/06/12, ore 11:00

Che bella questa fanfiction!
Quando ho letto per la prima volta il testo della canzone nel libro mi è piaciuto tantissimo e ho immaginato che storia potesse esserci stata dietro. Mi era balenata l'idea di scrivere qualcosa ma è finita lì. Sono contenta che invece tu l'abbia sviluppata così bene!
Mi è piaciuto molto il fatto che Hans sia il padre di Alma Coin, e il velo di tristezza e malinconia che avvolge tutta la storia. Niente lieto fine per i due amanti dell'hanging tree. Però il fatto che alla fine Hans cominci la rivolta dà quel briciolo di speranza che rende la vicenda un po' meno amara.
Bravissima!