A crack.
di MadLucy

28/06/12, ore 20:17

Con questa shot sono tua per sempre ç___ç
Una bellissima introspezione di Near. Nel fandom italiano è un personaggio molto odiato, e per quanto io sia per la libertà d'opinione (ci mancherebbe XD) quando lo vedo bistrattato mi dispiace parecchio.
Per me é un personaggio stupendo; in certi momenti tira fuori una forza mentale poderosa (e non parlo solo delle sue capacità intellettuali; non dimenticherò mai quello che dice a Light nel finale del manga: "Anche se esistesse un dio e questa fosse la sua parola, io ci penserei su e deciderei di testa mia se fosse giusta o sbagliata. Credo in ciò che considero giusto e ne faccio la mia giustizia". Penso che in queste parole siano condensate tutte le motivazioni che ci sono dietro ad ogni lotta contro un regime totalitario, che sia quello di Kira o un altro), ma allo stesso tempo è come se avesse una grande menomazione interiore. E' come se gli mancasse l'equipaggiamento per vivere, mi spiego? Ma a nessuno interessa, nessuno si chiede cosa pensa e prova come persona (naturalmente parlo degli altri personaggi del manga XD). E questo l'ho sempre trovato tristissimo.
Per questo condivido la tua descrizione così malinconica. Complimenti, davvero!
(...questa recensione è praticamente un inno a Near. Ti prego, non prendermi per una fissata XD è che di recente che ho riletto Death Note dopo anni, quindi la mia personalità di fangirl ha fatto capolino!)
Un bacio ^__^

08/06/12, ore 01:09

oh cielo, una storia su Near. Si scrive sempre troppo poco su questo meraviglioso personaggio, e mi dispiace perchè lo adoro troppo! E' anche molto difficile da trattare, per non farlo apparire banale e stereotipato, a me la tua analisi è piaciuta molto. Credo anche io che si sia attaccato all'idea che 'non possa sbagliare', ma in fondo è umano, e come tale prova sentimenti e commettere errori. proprio bella la tua storia, complimenti!

07/06/12, ore 23:56

Bellissima, un condensato a mio parere perfetto dell'infelicità celata del personaggio. Bravissima, ti faccio i miei migliori complimenti. Credo che nessuno abbia mai capito e dipinto Near bene come te :)

07/06/12, ore 23:15

Mi ricorda tanto Baricco, una delle sue descrizioni. E credo che non ci possano essere altre parole per parlare di Near, di un dolore che non sa da dove venga, ne dove sia diretto. Eccellente. Preferiti, non riesco a dir di più...