Il primo incubo senza di Lui
di Always Sil

07/06/12, ore 23:12

L'idea era carina, davvero, molto. E' una cosa dolcissima la fine, solo che sei andata troppe volte a capo. Poteva essere uno stile, ma così è diventato eccessivo e pesante, inoltre ti consiglio di usare un font più piccolo, tipo un Arial 14 o qualcosa del genere. Potrai dire "ma che c'entra? E' il succo della storia che conta!" vero, se una storia non è originale e non è scritta bene non vale la pena di leggerla, giusto? Ma devi sapere che alcuni lettori decidono anche in base all'estetica, è come qualcosa di psicologico, non so spiegarlo. Un po' come "se la copertina è bella lo prendo", anche se ragionare così è sbagliato. Per me invece conta sia la copertina che la trama, se sono buone entrambe allora compro il libro. Non so manco se sono riuscita a farti ricevere il messaggio che volevo intendere, spero di sì.
Spero anche tu segua i miei consigli perché sei sulla buona strada, ti ho detto che l'idea era molto carina e dolce.
Ho sempre pensato che senza Peeta, Katniss facesse incubi peggiori e che, magari col tempo, al fianco di Peeta poteva avere anche qualche notte senza incubi, quindi mi si è sciolto il cuore all'ultima frase, quando lei vede i suoi occhi in sogno.
Good! (?)
Baci e panda, Mito.