Al tuo fianco
di Aya88

10/06/12, ore 15:54

Trovo la fanfiction deliziosa, calma, riflessiva, piena di turbe e di Tenzo, esattamente come ci si aspetta di leggere in una fic dove c'è Kakashi protagonista. XD Inoltre è molto corretta e ha un meraviglioso lieto fine! ^^ Trovo le tue fic letture molto piacevoli e anche l'uso delle parole spesso è semplice e diretto come piace a me. Ho sempre detto che probabilmente una cosa che non mi spifferà del tutto è il tempo dello scritto, che ha una sua lentezza e non sempre è apprezzabile. Ma tutto sommato si è sempre disposti a chiudere u occhio su una cosa del genere perché il resto rimane molto più in mente ed è davvero piacevole.
Credo però che il giudizio manchi di obiettività e che ci sia accaniti su una grammatica la cui unica colpa sono un paio di sviste. Refusi, si vede benissimo che non sono errori, ma solo sviste. Mi sembra poi qualcosa di profondamente sbagliato dire che una fic non è originale perché parla di due persone che si amano. Secondo questo criterio le fic originali si conterebbero sulle dita della mano di uno Yakuza. La fic può non essere originale, ma secondo me soffre solo di termini abusati nel campo della fanfiction e non perché due persone che si amano siano particolarmente noiose.
Ho sempre creduto che l'originalità stesse piuttosto nel gestire in modo non convenzionale certe normali situazioni, e qui si può dire che non ci sia grandissima originalità, tuttavia il giudizio non menziona questa spiegazione e ne addice un'altra che non mi convince.
Personalmente non sarei contenta del giudizio, anche dal momento che non prova neanche ad essere obbiettivo - cosa invece che dovrebbe richiedere l'ipegno del giudice - secondo me è permesso lo shonen e poi è stato penalizzato. Ammetto però che non essendo nella testa della giudicia questa è solo una mia impressione e non un'accusa. ^^'
Grazie per il lieto fine, il fluff e il Tenzopene, tata! *___*

09/06/12, ore 21:27

A me questa fanfic e' piaciuta moltissimo. Sara' che la aspettavo, ma va be'...diciamo che non ha deluso le mie aspettative (se non per il fatto che e' troppo corta e ne voglio di piu' u_u). L'ho letta con molto piacere. Kakashi qui mi piace proprio tanto, e' in linea su come lo immagino io. Tutte le scene sono gestite al meglio (il risveglio, che bello *-* e poi, va be', lui a scuola e lui con L'ALTRO, LI!) Anche Tenzo e' ben descritto, si preoccupa, ma non risulta una mogliettina premurosa... perfetto *_* direi che meglio di cosi non avresti potuto descriverli, ance i sintomi di stanchezza ci stanno (ripeto che capisco Kakashi alla perfezione, povera me!!!) Ma la cosa che mi e' piaciuta di piu' e' il finale. Kakashi che prende Tenzo per la maglietta mi ha sciolto e poi, manco a dirlo, la sua richiesta\dichiarazione... e la frase finale!!!!! Perfetta *o* so di essere di parte perche' sei tu e il pair e' il mio preferito, ma brava brava davvero!!!! P.s. appena torno (sono con un mac di fortuna, per questo vedi accenti inesistenti e solo apostrofi) ne parliamo bene! P.p.s. In linea di massima e' vero che questa fic non e' particolarmente originale, e' uno slice of life che poco si adatta ai contest probabilmente. Sono d'accordo su questo punto con la giudice, ma che abbia scritto un po' con l'accento mi da' da pensare XD ok, polemica chiusa, ancora brava darling!!! Mi ripetero', ma ne voglio ancora!!!
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 09:28 pm)

08/06/12, ore 17:32

Ciao, ^-^
questa storia mi è piaciuta davvero molto, in particolare per l'ic dei personaggi. I dialoghi rispecchiano appieno le loro personalità, ogni parola appare scelta con estrema cura e il risultato ne è una prova, sembra proprio di averli davanti agli occhi Kakashi e Tenzo :)
Io amo alla follia la quotidianità e questi momenti semplici e spontanei di cui è intrisa la tua fanfiction, quindi in un certo senso sono di parte xD, però nonostante la coppia non sia esattamente una delle mie preferite sei riuscita a coinvolgermi ugualmente e a trasmettermi una bella sensazione di serenità *-*
L'introspezione di Kakashi è bellissima, non appesantisce per niente il racconto, è parte stessa di esso e rende il tutto più profondo e dettagliato. I protagonisti sono due uomini adulti e maturi, si vede, danno esattamente questa sensazione e visto che li trovo personalmente due personaggi davvero ostici da trattare ti faccio i miei più vivi complimenti! :3
Il finale è dolce e realistico, sembra una necessaria conseguenza dei fatti accaduti prima e non c'è alcun tipo di forzatura. Ho apprezzato in generale tutta l'atmosfera 'quotidiana', semplice ma al contempo complessa, il modo vero e reale in cui descrivi situazioni e sentimenti, e il tuo stile che trovo estremamente scorrevole, corretto e curato.
Certi particolari mi sono piaciuti particolarmente :) ad esempio la bella metafora attraverso un elemento comune come il tè, oppure le ragazze che si avvicinano al Kakashi con atteggiamenti 'che miravano a catturare la sua simpatia, per motivi accademici o di natura privata'  direi la seconda in questo caso u.ù e chissà perché mi sono immaginata Ino e Sakura xD
Ah, e Kakashi ce lo vedrei bene anche a Scienze Politiche ;D questione di gusti.

Ancora tanti complimenti e grazie mille per la bella lettura :)

Un bacio,

Miwako_chan

08/06/12, ore 10:44

Sono inesperta e anche agli esordi di Naruto, quindi ancora non ho avuto questo gran modo di vedere come se la potessero cavare questi due, insieme. Sta di fatto che adoro lo shonen-ai e, ad ogni modo, Kakashi-sensei. La tua storia mi piace, vi si respira aria di tranquillità e mi piace un sacco il contesto... è abbastanza sul classico ma, a mio parere, non annoia. Eeeh, non so dire altro, io e la conoscenza di Naruto siamo molto fittizie XD. Ma so con certezza che questa è stata una bella lettura. Mi ha fatto piacere partecipare agli Hunger Games con tante autrici così brave ! Ancora i miei più sentiti complimenti (L).