John in between
di Fusterya

08/06/12, ore 03:15

Ok, è tardi e non credo che riuscirò a scrivere come vorrei tutto quello che ho provato leggendo questa fanfiction e quanto soprattutto l'abbia adorata.  *______*
E' vero che ormai il tuo nome è per me una garanzia, però riesci sempre a stupirmi, stavolta usando un pairing del tutto ignoto e a cui ammetto di non aver mai pensato. Ma infondo, io adoro Greg e lo trovo uno dei personaggi più belli e positivi della serie, perciò non mi dispiace affatto. Greg è un buon amico e sono convinta che se c'è uno che può dare una mano a John quello è lui. Mi è dispiaciuto per il suo cuore spezzato (ç_ç), perché non vorrei mai vederlo soffrire, ma il cuore di John è di Sherlock, e viceversa.
Era una battaglia persa in partenza, povero caro... ='( Però ho intravisto una lievissima Mystrade in lontananza e questo mi fa ben sperare per il caro ispettore. Via, c'è un Holmes anche per lui ;)
Ora, riguardo alla storia, come sempre riesci a scrivere in maniera molto chiara e fluida, i personaggi sono IC e la trama appassionante. Niente, nonostante sia tardissimo e domani mi debba alzare presto posso dire di aver speso bene ogni minuto per leggerla. Davvero bella, originale e toccante. Le tue post-Reichenbach sono fantastiche. *w*
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie! Intanto ti ribadisco i miei più sentiti complimenti =)
Un abbraccio ^_^
Irelin

08/06/12, ore 03:13

Tu... tu. Tu.
Tu mi vuoi rovinare. Dillo, così almeno mi metto il cuore in pace.
Questa shot è una cosa... triste. Pesante. Malinconica. Ti si attacca alla pelle e non ti lascia respirare.
La amo. Ti amo. E ti odio anche. Un po' tutte e due.
Tu sei capace di stuzzicare la mia vena angst - ormai avrai anche capito, suppongo, che è una vena molto grande xD - e questa cosa è meravigliosa, ma potrebbe avere effetti indesiderati - come i medicinali.
Il modo in cui sei riuscita a descrivere un rapporto praticamente a 3, un triangolo a livello affettivo, anche e nonostante uno dei suoi angoli sia (per tutti i personaggi) deceduto è una cosa che mi fa andare fuori di testa. Sherlock non c'è, non è lì, praticamente non c'è mai eppure hai dato la sensazione che sia sempre presente, sempre in sottofondo (e non solo come figura scura per la strada, o come utilizzatore in incognito di SMS destabilizzanti).
È sempre nella testa di John, così come John è sempre al fianco di Sherlock anche senza reamente esserci. John che usa Lestrade, ci si aggrappa perché è l'unica mano che si è visto tendere in sua direzione e va bene così, che ad un certo punto lo odi per come s'arrende ma ti metti a pensare che sì, probabilmente nei suoi panni faresti la stessa cosa, e allora lo compatisci. Non puoi odiarlo perché nel rapporto fra lui e Lestrade c'è così tanta sincerità che è commuovente.
Lestrade... dire che l'ho adorato non è nemmeno descrivere la metà del sentimento. Greg che è così puro, così sincero, così comprensivo... così diverso da Sherlock, così normale che è una cosa abbagliante, destabilizzante. Ho capito come si è sentito John, con tutto il cuore: non puoi essere catapultato in un mondo normale e stabile come quello di Greg dopo che hai vissuto con Sherlock, buco nero che assorbe anche la luce e che gravita intorno al caos. John si rende conto che la normalità che aveva cercato non era poi così attraente, e lo capisco. Per questo non posso odiarlo, nonostante "usi" Lestrade. Anche perché Greg mette subito le sue carte in tavola - "Io ti amo, permettimi di aiutarti" - e John ci prova veramente a farsi aiutare, tenta veramente di restituirgli ciò che gli da. Questi due personaggi insieme sono una cosa fantastica e io non ci avevo mai nemmeno pensato.
Penso di avere una nuova OTP.
Ed è tutta colpa tua.

Ma ti evito il papiro che è meglio (XD) e passo alla grammatica.
Come al solito è tutto liscio, scorrevole, senza intoppi. Ho cominciato a leggere alle 2 e ho finito che erano le 2:58 (sì, sono lenta a leggere, ma devo assorbire ogni sillaba, non amo leggere in fretta). È passata un'ora e nemmeno me ne sono accorta, presa com'ero. Questo dovrebbe dire tutto.
Ho beccato solo un paio di errori di battitura ed un verbo della cui esistenza non sono sicura... ora come ora non me lo ricordo, magarilo ripesco in seguito. Per il resto, una cosa bellissima quanto grammaticalmente e lessicalmente corretta.
I miei complimenti come sempre <3

Aspettando qualcos'altro, tanti hugs da parte mia =*

08/06/12, ore 01:47

A caldo: secondo me Greg è talmente perfetto, talmente dolce, commovente, stupendo, che John sbaglia, sbaglia parecchio. Io sinceramente non vedo molto fascino in Sherlock, diosanto, scegli Greg, scegli Greg - l'ho pensato tutto il tempo. Una speranza assurda ed impossibile. Bella, veramente bella, anche con questo finale triste. Ok, quanto sono estremista: Sherlock non vale cento Lestrade; sicuramente Sherlock Holmes non vale il tuo Lestrade, ai miei occhi. Complimenti, bellissima fiction, coinvolgente e logorante.

08/06/12, ore 01:34

è un'ottima alternativa alle tante johnlock dopo la caduta, ovviamente io prediligo questa coppia, ma mi è dispiaciuto per lestrade, ci ha messo il cuore ed è una cosa bellissima. una ff ricca di emozioni, complimenti.
mi è piaciuto molto il fatto che john non si sia mai esposto tanto con greg, in modo tale da non apparire stronzo nel tornare da sherlock, si è sempre intuito che nel suo cuore non c'è spazio che per una sola persona (spero che questo era il tuo intento, altrimenti scusa sono un'idiota ehehe :P). un'altra cosa che mi è piaciuta è il finale tra greg e sherlock, questo non provare rancore da parte di greg è bellissimo l'"arrendersi" all'impossibilità di vincere su sherlock con john... (questo è sempre quello che ho sentito io leggendo)
poi, correggimi se sbaglio, hai lasciato intuire ad una possibile mystrade? se si è un colpo di genio, adoro questa accoppiata e come è finita la storia, greg si merita anche lui qualcosa :)
brava, brava, brava... alla prossima, baci.
Manu