Ciò che non è concesso agli uomini
di Folg_89_Franko

08/06/12, ore 12:14

Oddio è geniale O_O
Potrebbe quasi essere un missing moment XD
I personaggi sono perfettamente IC, anche Itachi che non si vede, Fugaku con la sua sincera ammirazione per il figlio maggiore e quel gentile ma deleterio scetticismo nei confronti di Sasuke e Sasuke con dapprima il desiderio innocente, poi l'ossessione di superare il fratello.
Mi è piaciuto come Fugaku ha involontariamente descritto il kirin e come hai inteso senza dirlo, che Sasuke sia diventato ossessionato con quelle parole di Fugaku e con il superare Itachi (cosa vera anche nel manga, accanto alla vendetta l'ossessione quasi invidiosa di raggiungere e superare Itachi è sopravvissuta).
Alla fine Sasuke ha fatto l'impossibile ma ha perso la propria umanità.
Mi ha colpito molto la differenza di registro tra il piccolo Sasuke e il Sasuke Shippuden, senza esplicitarlo hai indicato quanto si sia disumanizzato all'inseguimento del livello di Itachi.
Geniale, te lo ripeto.

PS Sasuke ha ancora superato Itachi.

08/06/12, ore 10:17

è stato interessante leggere questa piccola e corta storiella. grazie per averla pubblicata. ciao

08/06/12, ore 08:18

Buongiorno.
Personalmente ho un debole sia per le drabble che per la famiglia Uchiha e per Sasuke in generale, che è il mio personaggio preferito.
In queste cento parole mi ritrovo con tutti e tre questi elementi. Trovo buono l'IC dei personaggi, trovo che Fugaku avrebbe potuto dare proprio una risposta "filosofica" come questa; del resto, la forza di Itachi era più che evidente anche a quell'età. Che prodigio, quel ragazzo, mamma mia. (<3).
Oltretutto, la frase finale chiude alla perfezione. Si collega, anche se c'è stato uno stupendo salto temporale rappresentato dal quel rigo di spazio, meravigliosamente.
I miei complimenti. ^_______^