Ricominciando a Sognare
di LaMusaIspiratrice162

04/10/12, ore 16:56

Ho scoperto questa storia solo pochi giorni fa.. Ma se l'avessi fatto prima non avrei esitato a leggere e a recensire tutti i capitoli!! Storia molto bella,e' il finale che avrei voluto leggere nel romanzo della Alcott ..ma purtroppo così non è stato.. Scrivi molto bene tanto che i 7 capitoli li ho divorati in pochi minuti..mi è piaciuta inoltre moltissimo l'idea che tu abbia citato e inserito nella storia Jane Austen e il suo meraviglioso romanzo.. Non mi resta che farti tanti complimenti ! E spero di poter leggere in futuro qualche altra tua storia magari ancora su Piccole Donne se scriverai ancora su questo meraviglioso romanzo! Baci, minnie95 =)

31/07/12, ore 09:14

Buondì!
Ma che dolci che sono :3
Ieri sera ho finito l'ennesimo romanzo di Doyle e stamattina maratona di Death Note, un po' di romanticismo mancava.
Be', bello. Sono sicura che non mancherà troppo al concludimento delle incertezze di Jo.
V

20/07/12, ore 15:42

Ciò che conta è aggiornare, no? Che sia l'una o l'altra non conta, prima di commentare dal punto di vista letterario vorrei segnarlarti due piccoli errori:
<< Quando siamo entrati ho avvertito subito una starna sensazione >> Errore di battitura in "strana".
<< Quando, finita la lettera, posai la penna e il contenitore dell’inchiostro nel cassetto dello scrittoio. >> O hai sbagliato a mettere "quando" o la frase è incompleta.
Ed ora passiamo alla storia, sai l'Inghilterra Vittoriana è uno dei miei "luoghi" preferiti. Sarà perché vi si ambienta Sherlock Holmes e Black Butler.
Il capitolo è carino, il libro non l'ho letto, ma mi sembra che tu l'abbia riassunto bene.
Ludo

07/07/12, ore 15:37

Cortino, ma sempre ben scritto.
Amy, che coincidenza, quindi si è fatta strada nella nobiltà inglese.
Mi sorge solo ora un dubbio: come hanno fatto i due ragazzi a partecipare al ballo?
In ogni caso la storia sta prendendo una piega - come dire?- intrigante.
L

07/07/12, ore 15:11

Bello, bello, bello, sono troppo curiosa, vado subito a leggere l'altro capitolo!
L

21/06/12, ore 13:36

Uh, hu, credevo l'avessi abbandonata questa long.
Il capitolo è un po' corto e in alcuni punti ti sei scordata la punteggiatura, ma mi piace un sacco come l'hai scritto.
E' uno stile semplice e scorrevole, ma non "spoglio".
E' proprio un comportamento da Jo, quello descritto in questo capitolo.
Aspetto il prossimo, la cosa si fa interessante.
L~

08/06/12, ore 13:51

Eccomi!
Un giorno e a scuola è finita, che sollievo.
Non si prospetta male questa long.
Io ho letto "Piccole Donne" svariato tempo fa, per questo non ricordo molto, potrei romperti con decine di domande, quindi preparati.
L'unico consiglio che posso darti è di imitare maggiormente lo stile di scrittura dell'epoca. Io ho imparato moltissimo da Sherlock Holmes, poi ognuno ha i suoi gusti.
Mah, che dire, il capitolo mi piace e non ho notato particolari errori.
Devo ammettere che, spero tu non ti offenda, mi sono annoiata un po' a leggerlo, probabilmente è solo perchè è l'inizio della storia.
Sono sicura che ci saranno dei grandi colpi di scena più avanti ^_^
Ludo_chan