Haircut
di gm19961

11/06/12, ore 14:18

Oh, Grace~. Io continuerò a ripeterlo fino allo sfinimento: tu sei una vera artista per ciò che riguarda la NaruMayo. Sei sempre stata capace di scrivere delle mirabili fic in merito, e non smetterai mai di farlo. Dici sempre di non essere brava o altre sciocche sciocchezze del genere, quando invece dovresti riconoscere il tuo talento. Sei una writer molto capace, questo non puoi negarlo. Anche perché, finché ci sarà qui la tua carissima Mei, dovrai accettare la realtà dei fatti.
All'inizio, leggendo il titolo, non avevo la più pallida idea di cosa aspettarmi. Pensavo di trovarmi di fronte una fic dove Maya convinceva Nick a rasarsi a zero (Cit. Un Caso Paranormale), e invece guarda un po' qui! Non mi aspettavo che fosse Maya a tagliarsi i capelli, sinceramente. Mi hai stupita ancora una volta.
Tagliando i capelli ha tagliato i ponti col passato. Mi è piaciuto da matti questo paragone, perché attraverso un semplice gesto hai detto davvero tante cose. Sono passati sette anni ormai, e la giovane sensitiva deve liberarsi degli spettri del passato, se desidera davvero ricominciare a vivere. Nonostante sia doloroso - perché non è facile dimenticare Nick, lo so -, la ragazza ha finalmente mostrato un lato forte di sé. Si è dimostrata capace di voltare pagina, per quanto in parte non lo voglia, e di lasciarsi alle spalle quei dolci e struggenti ricordi. Per quanto non possa sopportare l'idea di vedere Maya con un uomo al di fuori di Nick, ho apprezzato la tua scelta. Solo in questo modo il vero coraggio di Maya riemerge, facendola rialzare da terra e permettendole di ricominciare a vivere.
Ricorda Phoenix con malinconia, poiché è stato davvero importante nella sua vita, però è stata altrettanto forte da dirsi di scrollarsi il suo spettro di dosso, lasciando che lui sia solo un dolce e lontano ricordo. Dopotutto, lei si era impegnata tanto per ristabilire i contatti con lui. Non ricevendo risposta, è ovvio che si sia rassegnata. Lo avrei fatto anche io, al suo posto. Pearl continua ad insistere dicendo che solo Nick è la persona speciale della Mistica Maya, però nulla ormai può dissuadere quest'ultima. Se solo Nick ricomparisse nella sua vita...
E' stata geniale l'idea di farli ricontrare, sebbene non si siano riconosciuti. Il mio cuore ha perso qualche battito, non appena ho letto del Trio visto dagli occhi di Maya. Lei ha notato qualcosa di famigliare, qualcuno che aveva catturato la sua attenzione. Eppure non è stata in grado di fare un passo avanti, non ha intuito l'identità di chi si nascondeva sotto quelle vesti informali e mondane. Phoenix, invece, ha capito tutto come al solito. Peccato che non si sia fatto avanti, però so che è stato giusto così. Ormai non aveva più senso entrare a far parte della vita di Maya, non dopo averla distrutta brutalmente anni prima.
Ti dirò, mi ha commosso vedere Nick guardare la sua Maya attraverso lo schermo del computer. Mi sono emozionata assieme a lui, lo ammetto sinceramente, e ho amato questa scena. La gelosia provata da Phoenix, poi, è stata qualcosa di a dir poco eccezionale. Sono morta in quel pezzo, specie quando ha premuto il tasto Stop, fermando così anche il suo cuore. Oh, God, tu sei un maledetto Genio. Sei stata davvero poetica! Ho apprezzato tanto la conclusione di questa shot.
Mi sa che ti ho torturata a sufficienza! L'unica piccola noticina che ti devo fare sono i soliti errori di battitura. Per il resto è a dir poco perfetta! Sei stata grande, Grace. Davvero. I miei più sinceri complimenti!
Mei
P.S.: Ti consiglio di ascoltare Ci sono anch'io di Max Pezzali. E' una colonna sonora perfetta per la NaruMayo. <3

08/06/12, ore 18:49

E' davvero bella!Non riesco a immaginarmi Maya con i capelli corti...Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà.Ovviamente spero in un bel ricongiungimento!Comunque,complimenti per questo primo capitolo!

08/06/12, ore 17:42

*Canticchia allegramente*
Ci ritroviamo anche qui eh? Ad essere sincera non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo fandom e se non fosse stato per te non l'avrei mai saputo.
Che dire... FANTASTICA *O* Questa fic fila i-m-m-e-d-i-a-t-a-m-e-n-t-e nelle preferite!
Poi l'immagine, oh l'immagine. E' fantastica! Devi dirmi dove le trovi o impazzirò. Ti avverto: non voglio risposte come "navigando su internet" (sì, alcuni rispondono così) perché è una risposta da "youdon'tsay?". Mi pare logico che si trovano su internet xD
Diciamo che sto sbavando ricordando Phoenix con il cappellino *Q* LUI E' FAIGO!
Maya con i capelli corti non riesco ad immaginarla. Mi fa troppo strano xD
Bello il mio Phoenix geloso *^* E' hvswyvdquvqwu *O*
Beh, credo sia meglio che mi dilegui, LOL.

A presto,
Haruhi Uchiha