#pyreflies
di past_zonk

11/06/12, ore 17:27

Ohohohoh ma che meraviglia! E’ stupendo vedere che finalmente c’è qualcuna che si degna di scrivere qualcosa sul fandom, è tanto che aspetto!
Ma ora basta con le stronzate e parliamo seriamente. Dunque, la ff è molto ben scritta (si può dire? Mi sale un dubbio…) mi piace come rendi Rikku, come parli descrivi inserisci il flashback, come dai quel senso di sentimento al rapporto che c’è tra questi due personaggi (inutile dire che li adoro, mi pare che si sia capito). C’è un pizzico di nostalgica e amara ironia, in entrambi, e questo li rende bellissimi, perfetti per stare insieme. Una vera chicca, davvero. Unica pecca, l’abbraccio di Auron. Non credo che sia molto IC, purtroppo sono una cinica fissata con l’IC e Auron è un personaggio dannatamente difficile da esprimere, io stessa ho dei problemi a dare una sua prospettiva.
Forse perché è troppo avanti, il maledetto. Inoltre, per fare una ff di questo genere a volte è necessario “modificare” i personaggi e partire per la tangente coi filmini mentali facendo un caloroso saluto all’IC e a tutto ciò che ne consegue. Perfettamente d’accordo.
La parte che ho preferito è quando Auron pensa a quanto Rikku sia coraggiosa, anche più coraggiosa di lui. Su questo, nulla da ridire, anche se sento un moto di modestia un po’ eccessiva da parte del guardiano. Figo.
Il ritorno alla “realtà” è dolce, non drammatico, un po’ triste, come deve essere. Ma nulla che tipo ti butta giù, che ti fa piangere ti fa strappare i capelli. It’s ok, è come deve essere. Bene, dopo aver detto un sacco di cazzate, ti mando i miei più cari saluti in attesa di una tua nuova storia (non so se tu sia una fan aurikku, sinceramente non mi vergogno a dire che spero che tu lo sia per davvero)
A presto, Elfo cattivo_