Non ho
di chi_lamed

14/06/12, ore 09:42

Queste storie che ti vengono"di getto" pur essendo di un'infinita tristezza le definirei perle!
Un Severus riflessivo e dolente, non solo tu piangi (quando scrivi), ma anche chi ti legge e si commuove.
Vorrei potermi cullare in una pia illusione, nella speranza che le cose prima o poi possano cambiare.
Vorrei che ci fosse una luce soltanto per me, qui, ora, in questo momento.

Solo per questa  frase, la storia, ma la definirei la riflessione, merita un applauso.
La luna splende su Severus e ne guida passi e pensieri, mi è venuta in mente la poesia di Leopardi " dimmi tu luna in ciel, dimmi che fai silenziosa luna..." potrebbero essere pronunciate da Severus queste parole e non stonerebbero affatto nell'affresco che hai delineato.
Una lama di dolore  mi ha attraversato quando la finestra illuminata guida i suoi pensieri verso Albus e Fanny.
Bravissima, complimenti.
Ti abbraccio forte, so che la mattina il sole sorgerà anche per Severus
Chiara

09/06/12, ore 13:37

Ciao cara! ho appena letto la tua fic e anche io non ho potuto fare a meno di commuovermi... Povero Severus... il dolore per lui non ha fine, anche se con ciò che ha fatto ha ottenuto un pieno riscatto, purtroppo pagando anche con la sua vita. Credo che nel momento in cui Nagini lo ha morso si è come sentito libero, almeno io ho avuto questa impressione. Poi ha passato i suoi fondamentali ricordi a Harry, mettendolo anche al corrente di come poter sconfiggere il Signore Oscuro. Va bè, questa è un'altra storia! :-)
Comunque complimenti, la tua storia mi è piaciuta molto, anche se triste. Scrivi bene e mi ha fatto piacere leggere qualcosa di tuo!
A presto, un bacio

Redspecial

Ps: la tua fiction finisce direttamente nelle ricordate! :-)