Seven Deadly Sins
di Eterocromia

12/06/12, ore 19:55

A qualche giorno dal mio esame, mi ritaglio un piccolo spazio per commentare questa storia, l’ ho fatto non solo perché lo voglio ma anche  perché più tempo ci metto e più tu pensi che la storia magari non mi è piaciuta, e l’ amico angst insinua in te il terribile dubbio che ti angoscia. E questo non voglio permetterglielo, nonostante, come ben sai, io, tu e l’ angst siamo dei solidi alleati.
Questa storia è terrificante, mi ha atterrita totalmente.
Ma non perché è brutta attenzione, perché sono i sentimenti che ho provato. Questa dimostra che ogni essere umano sano di mente o pazzo che sia, è inevitabilmente attratto da ciò che è avverso, malsano, misterioso, sublime, da ciò che, sebbene la mente ti dice “ scappa! Non è normale ciò che tu ami” (= Come poteva amare un uomo simile?) ti porta sempre, ad essere attratto verso dei sentimenti oscuri , anche a costo di rimetterci la vita.
Mukuro non può stare senza Tsuna, come questo non può fare a meno dell’ illusionista. Sembrano delle droghe reciproche destinate a corrodersi l’ un l’ altra, anche se senza dubbio Mukuro è più nocivo.
Proprio per quello che ho detto, mi sento inevitabilmente attratta da questa storia, da questa situazione. Non potrò mai dire a Tsuna di lasciar perdere Mukuro perché è pericoloso, non potrei mai farlo, perché probabilmente agirei come lui.
Sei riuscita a creare una storia ( oddio, paragonarla ad una semplice “storia” sembra un po’ riduttivo, perché questa tua one-shot è qualcosa di più di una semplice storia), raffinata e elegante, come i volteggi che compie quel pazzo di Mukuro e i movimenti delicati della  sua sposa. La scrittura è perfetta, non mi è mai capitato di trovare in te un errore, nemmeno di battitura, e che dire… mi lasci ogni volta senza parole.
Non ho scritto un granché perché, e lo sai bene, hai il potere di eliminare in me la facoltà di scrivere ciò che i tuoi testi provocano veramente in me, e ti assicuro che ho provato molto molto di più rispetto a ciò che ho fatto intendere con questa recensione.
Sapevo che eri un po’ in crisi con questa storia, ma ho avuto il piacere di leggere un’ altra bellissima opera d’ arte.
Un bacione enorme!!
Ci sentiamo presto <3