Compleanno e febbre
di Fenrir_23

26/02/23, ore 19:14

Finalmente del sano Hurt / Confort in cui è Itachi a fare il ruolo del sick, purtroppo di solito succede il contrario.
Questa scenetta è adorabile e bisogna dire che io amo le scene di febbre, inutile dire come io mi sia sciolta davanti al "rafforzativo" di Itachi che è costretto a studiare e lavorare con ritmi sfiancanti, come può Sasuke non prendersi cura di lui con tanto amore? Che dorabile quando non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto!
I due fratelli qui sono davvero adorabili, Sasuke deve prendersi due delusioni: il suo adorato Nii - san non potrà passare la giornata con lui e non più assaggiare la torta. Poverino, dopo tutte le preparazioni che ha fatto! I gesto che fa Sasuke sono da cuoricini negli occhi: le carezze sui capelli di Itachi, la misurazione della febbre e il suo spavento leggerndo il termometro, la pezza sulla fronte. E alla fine trova comunque il modo di passare una bella giornata con il suo Nii - san.
Io penso che questo sia stato uno dei compleanni più belli che Itachi abbia mai avuto.
E la mamma che torna alla fine trovandoli abbracciati mi ha dato la botta finale.
Una perla rara, grazie!

19/04/13, ore 15:50

Ed anche questa one-shot è veramente adorabile, sento la tenerezza diffondersi nella pelle!
Davvero affettuosi, sia Itachi che Sasuke, fanno quasi commuovere... <3
Quando la mamma poi li ha visti abbracciati e si è intenerita mi è venuto un tuffo al cuore.
Fatti abbracciare anche da noi, Itachi! *ride*
Come regalo di compleanno, ovvio XD
Bellissima one-shot, complimenti ancora una volta!

11/06/12, ore 02:00

Normalmente avere la febbre nel giorno del proprio compleanno dovrebbe essere qualcosa di orribile (tipo prendersi la varicella durante le vacanze) ma Sasuke riesce a far sembrare perfino una cosa simile come irrilevante, visto come si impegna a far comunque star bene Itachi ♥
Ovviamente non è che lo faccia con tutti, Sasuke è assolutamente una persona parziale XD
E, neppure c'è da dirlo, il suo nii-san è sempre il primo della limitata lista delle persone fortunate che si meritano le sue attenzioni.
Comunque  è lecito chiedersi se una torta cucinata da un ragazzino sia veramente commestibile? onestamente, per quanto veda Sasuke portato per la cucina, non so perché a 12 anni me lo immagino che ancora fa dei disastri in cucina; pur mettendoci tutta la buona volontà XD
E che dolce Mikoto ♥  molto...  molto... ignara diciamo.

09/06/12, ore 20:34

Mikoto quanto hai ragione! I tuoi bambino sono davvero adorabili non c'è che dire *____* Che fic dolcissima, Sasuke che si occupa del fratellone malato è una cosa bellissima e chiaramente la scena finale con loro due addormentati abbracciati è l'apoteosi del fluff da compleanno! Bravissima!

09/06/12, ore 18:26

ma quanto sono pucci 'sti due, povero Itachi che sta male proprio al suo compleanno anche se alla fin fine non gli è andata poi così male <3

09/06/12, ore 17:37

Tenerissime come sempre le shot dedicate a Itachi e Sasuke.
Rendi i due fratellini dolcissimi e profondi emotivamente...Itachi che si ritrova con tanti impegni alla sua giovane età, e Sasuke che cerca di dargli quell' affetto che di solito riceve...impacciato con i sentimenti, ma tanto tenero nel contesto.
La parte finale con Mikoto da quel tocco in più di emozione...
Si, anche  letto il capitolo...emozionante tutte le espressioni ed anche le parole dette da Sasuke...da Itachi mi aspettavo di più visto i precedenti capitoli...fa sperare l' ultima frase detta da lui...peccato che la pausa arrivi sempre nei momenti più cruciali.  ^___^

09/06/12, ore 17:17

ciao, ke bella questa fic. ^O^
sasuke ke si prende cura di itachi ammalato è troppo carino e poi mi è piaciuto molto il pezzo finale.

a presto, ciao.

09/06/12, ore 15:43

Ciao, è davvero una shot molto, ma molto tenera. Non ho altre parole per descriverla. Davvero dolce e molto piacevole da leggere. Sei fantastica a scrivere di Sas'ke e Itachi!!! :) Non so se te l'avevo già detto...

"Allora il fratello minore prese ad accarezzargli delicatamente i capelli in modo impacciato e con imbarazzo; più abituato a ricevere affetto che a darne, anche se questo non indicava che non ne fosse in grado."

Questa frase mi ha davvero colpita, perché hai descritto Sasuke, lui è proprio così, abituato a ricevere affetto e poco incline a donarlo agli altri, ma come hai detto tu, questo non significa che non lo prova, solo non sa come dimostrarlo agli altri. Ma per il suo nii-san può fare un un'eccezione! ;)
Che dire, poi, della scena finale? Mikoto che entra nella camera del figlio per fargli gli auguri e si trova i suoi due figli profondamente addormentati e adorabili, da rimanere incantata da tanta tenerezza. Brava! Come sempre! :)
Alla prossima ;)
Selly

09/06/12, ore 14:52

Ciao Vika ^^
Alla fine hai lasciato il titolo originale , la scelta era troppo difficile XD Comunque questa shot è di un fluff assurdo , è carinissima <3 Povero itachi , per pensare al benessere della propria famiglia finisce per trascurarsi .. meno male che c'è il suo otouto a occuparsi di lui :) anche se personalmente avrei tirato qualcosa appresso a sasuke se fossi stata al posto di itachi . Si capiva proprio che stava male e un fratellino che continua a impedirti di dormire non è il massimo in queste situazioni ..per fortuna che il nii-san ama sasuke tanto incondizionatamente da sopportare questo ed altro . Vorrei tanto essere al posto di mikoto per poter vedere la scena finale .. sono pucciosissimi <3 Allora più tardi passo a recensire anche la long ( complimenti per l'aggiornamento flash XD) a dopo,
Clara

09/06/12, ore 14:48

Sono il ritratto della dolcezza ** E tu l'hai mostrato in ogni minimo particolare. Mi è piaciuto come hai usato il dettaglio della febbre: realistico eppure di una dolcezza singolare, molto da loro due e per niente da tutti. La parte che ho preferito è la fine del primo paragrafo, quando emergono le incertezze di Itachi e Sasuke. Itachi ce lo vedo a farsi lo scrupolo di non esagerare, anche se questo poi dura un secondo e la tenerezza di Sasuke abbatte ogni dubbio. Sasuke d'altra parte, come hai detto, non è incapace di dare affetto e attenzioni alle persone cui vuole bene, è solo poco avvezzo a certe situazioni, ma questo rende il momento in cui si adopera  per prendersi cura di suo fratello ancora più bello.
Comprendo Itachi quando pensa che il compleanno in fondo sta andando proprio bene XD

09/06/12, ore 14:29

Ciao ... :)
personalmente non sono un'amante di questo anime , però sto cercando di seguirlo , e devo dire che mi è piaciuta tantissimo questo shot ... :))
è molto bello il modo in cui hai descritto i comportamenti , i sentimenti ,e addirittura , i movimenti dei personaggi in modo molto accurato ... :)
Se continuerò a coltivare questa (spero) passione di anime in generale e di naruto , anche se come ho detto prima non lo seguo molto ma ci sto provando , proverò a farti di nuovo visita e a leggere e magari recensire le tue ff ... :)
A presto ...
Un bacio ...
Kika ... :)

09/06/12, ore 14:22

Che carina questa one-shot!
Mi è piaciuta davvero tanto! Dopo tutto, cosa poteva desiderare di meglio Itachi per il suo compleanno??
E' stato fantastico quando hai scritto " a sedersi con poca grazia – e un’indifferenza sconcertante" xD
E' molto semplice, ma molto bella! Adoro le one-shot fluff e spero che la tua ff che pubblicherai a luglio/agosto lo sia molto :3
Ancora complimenti!!
Ad una prossima volta!
Kiss.

09/06/12, ore 13:54

Ahw, vika! **
Che puccia questa oneshot, complimenti! =w=
Veramente, è qualcosa di delizoso, che poi culmina nel punto di vista di Mikoto, mamma, giungendo così a una conclusione spendida! *____*
Permettimi di aggiungere che Sasuke e Itachi esprimono - non solo in questa magnifica shot, ma in generale - tanto ma tanto fluff e amore! =w=
*si scioglie*
Complimenti! Sebbene la recensione sembri (SIA) insensata, ti assicuro che la shot mi è piaciuta tantisismo! <3
Bravissima! :)