Almost Lovers
di Juniper Fox

11/06/12, ore 18:55

Avrei voluto esordire con "Hai visto? Sono riuscita a passare in poco tempo!", ma ora non faccio altro che pensare "Sto per piangere". Non è un'esagerazione: ho gli occhi lucidi! Oh, e per farti capire domani ho un esame su Shakespeare e questa storia viene pochi giorni dopo la lettura di Otello, per cui non ho pianto. Giusto per farti capire.

Questo capitolo è bellissimo, ma per fortuna non mi ha lasciata realmente senza parole, solo a livello metaforico; al contrario, ho molte cose da dire!

Prima di tutto, un'osservazione che un po' mi fa ridere e un po' mi spaventa per la coincidenza xD Non so come, ma i personaggi sono come li immagino nella mia long Dransy in corso (tranne Daphne e, beh, Narcissa che in quel caso è viva xD) e le coppie qui formate sono quelle che si formeranno O.O Però è divertente - oltre che inquietante - visto che così mi è più facile immaginarmi i personaggi, sono come nella mia testa!

Ma ora andiamo con ordine:

- Qualcuno che aveva saputo essere paziente, discreta e anche sottomessa, ma che era comunque riuscita a ribellarsi al Signore Oscuro nel modo più semplice: mentendo.
Quanto è bella questa frase, mi è piaciuta molto: il "mentendo" finale esplica tutto, non servono giri di parole, ne basta una sola.

- Jeff mi sta simpatico, molto simpatico (e mi fa un po' pena), per cui mi dispiace fangirlare per Draco/Pansy. Ma mi dispiace solo un po', eh.
Comunque non è PER NIENTE GaryStu, è realistico e senza "pretese" (discendente di Salazar, difensore del mondo, Mezzoqualcosa dalla pelle cangiante...); hai creato davvero un bel personaggio, non è sempre così facile con gli OC (e tengo a sottolineare che anche Daphne, in fondo, è un tuo OC, e lei ti è venuta una meraviglia!).

- Davvero, Jeff non capiva come facesse Pansy a sopportare la bionda e Blaise. Anni di pratica, risolse.
Mooolti anni di pratica xD E comunque ♥ ♥ ♥ per Daphne e Blaise (sì, sì, fammi leggere la storia su di loro *w*)!

- Non cito la lunga parte in cui mi hai taggata, ma tengo a ribadire, ancora una volta, che Blaise è adorabile :3

- «Zabini, piantala di fare il pavone vanesio e fai la persona seria» brontolò Theo.
«E che gusto c’è?»

Rischio di citare
tutte le frasi di Blaise, spero che non sarà così xD Volevo sottolineare le parti migliore, ma in questo caso copierei qui anche l'intero epilogo del capitolo!

- «Oppure sta solo accantonando la tristezza e optando per il minore dei mali»
No, vabbè,
DOVEVO citarla: è talmente veritiera, Blaise ci ha preso così tanto che non potevo non estrapolarla. È Pansy questa qua, è la ragazza che per non pensare a Draco sta con un altro, è colei che sceglie di non affrontare la tristezza, ma di metterla da parte finché può.

- «A quanto vedo abbiamo un’altra prima donna, qui, oltre a Blaise e Daphne»
Ottima entrata in scena di Draco (senza che poi ti riempa la recensione di citazioni, ti dico subito che è stata ottima anche quella di Lucius: adoro le "entrare in scena" e tu ne hai fatte due - oltre a quella di Theo e Goyle, ma meno importanti degli altri due personaggi - alla grande). Draco. Draco. Draaacooo *-* *indossa la maglietta di Super Fangirl*

- No, non posso scegliere passi dell'ultima parte, l'ho adorata "in crescendo". È splendida. E mi si sono appena asciugati gli occhi, quindi è meglio che non la rilegga!
Sono una di quelle che sostiene fermamente Lucius/Narcissa, contro l'idea che possano essersi sposati per interesse: dite pure quello che volete, gente, ma i Malfoy sono una famiglia in cui tutti sono amati. Per cui non posso che essermi emozionata per la reazione di Lucius, resa ancora più tragica dal suo dover tornare in prigione. Povero Lucius... E anche povero Draco, certo, ma in questa scena domina il dolore del marito che ha sempre amato.
Ok, smetto di parlare di Lucius e Narcissa altrimenti mi viene di nuovo da piangere.

Non resta che dirti che ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO (con calma, tranquilla, era solo per farti sapere che non vedo l'ora di leggerlo xD) e che anche qui sei stata bravissima come sempre ♥

09/06/12, ore 19:39

questa storia è assolutamente fantastica. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, le parole, soprattutto il pairing. Spero che continuerai a scrivere e di conseguenza ad aggiornare... un bacio!!