Heartshipping
di Valerydell95

08/10/12, ore 14:36

Ohh *-*
Notare una piccola luce di felicità nel cuore di Ryou é davvero… meraviglioso *-*
In primo luogo, concordo sul preconcetto: stare insieme a qualcuno ti rende parte integrante del mondo.
Ovviamente questo discorso vale soltanto per quelle persone che ti fanno sentire speciale e che non ti abbandonano mai.
Yuugi é una di queste.
Immagino un pomeriggio dopo la scuola, a mangiare un paio di Onigiri e giocare ai videogiochi.
Parlare del più e del meno e stare bene, per una volta.
Piccole azioni semplici e all’apparenza misere, ma che per Ryou rappresentano tutto.
Ci vuole tanta e tanta volontà per recuperare i cocci di un tempo ormai perso, ma é la principale qualità di Ryou: la volontà.
E con questo concludo il ciclo di recensioni per la Heart, ma passerò molto presto a commentare altre ship da te scritte *-*
Sei davvero bravissima, quindi tanti complimenti *-*

08/10/12, ore 14:19

E andiamo giù di drama! .___.
Oddio, questa è in assoluto la mia drabble preferita.
Ce lo vedo Ryou vacillare e chiedere aiuto, e i rimorsi sono decisamente il male minore di ciò che é stato costretto a subire.
Da una parte Bakura desiderava soltanto ferire e raggiungere i suoi scopi, in preda ad istinti omicidi.
All’inizio - tuttavia - restava in disparte, ma solamente per rendiconto personale.
Man mano, però, Ryou non ha avuto più un attimo di respiro e lì é scattata la vera e propria tragedia.
Nessuno ha mai dato la colpa a Ryou su ciò che repentinamente accadeva. Anzi. Più guai succedevano, e più la preoccupazione nei suoi riguardi cresceva.
Questo perché Ryou si stava avvicinando all’autodistruzione, ma alla fine la corsa contro il tempo ha fatto in modo di salvarlo.
Ora… ammetto d’essermi emozionata parecchio *-* Ed è quello che intendevo dicendo “Fragilità e tenerezza”
Ottimo cara, ed ora passo a commentare l’ultima
*-* Brava!

08/10/12, ore 14:10

*______*
Nei vari episodi, Ryou ha sempre cercato di aiutare Yuugi come meglio poteva, e certe volte è anche stato in grado di farlo… grazie alla sua forza di volontà.
Yuugi é stata la prima persona a stargli vicino, e nonostante conoscesse la verità - ad un certo punto - non ne ha mai avuto paura.
Non esisteva Bakura e
non esisteva nessun anello, tra loro due.
O almeno, in quei momenti ne facevano volentieri a meno XD
E’ un qualcosa che ha sempre segnato Ryou, ed è stato proprio in quel momento che forse ha deciso di lottare più del dovuto contro i propri “fantasmi” chiamiamoli così.
Comprendo perfettamente l’attaccamento nei confronti di Yuugi, ed é davvero pucciosità allo stato puro *-*
Sarà che Yuugi ha la capacità innata di togliere qualsiasi individuo da strali e strali di solitudine, perché fondamentalmente ci é passato anche lui e sa cosa significhi davvero.
Non mi stupisco del fatto che lo attenda con il cuore in gola. Affatto. Per una persona che ha trascorso giornate assieme al suo riflesso, è una delle gioie della vita.
Bravissima *-*

08/10/12, ore 14:01

Se al mondo esiste una persona capace di comprendere Ryou, beh… quella é proprio Yuugi.
Condividono una situazione simile e un destino diverso, per questo credo fermamente nella loro amicizia.
Il loro rapporto é davvero unico, e per quanto Atemu e Bakura si destino, non ha mai avuto un vero e proprio peso.
Il problema principale era e resterà sempre Touzoku.
Ryou è solamente un ragazzo molto sfortunato, che si é ritrovato a sopportare crimini che non ha commesso.
Mi sono sempre chiesta perché.
Perché proprio lui?
Sono giunta alla conclusione che tutto ciò risiede nella diversità che c’è tra Ryou e Bakura.
Se avesse preso il possesso di una persona forte ed intraprendente, evidentemente le cose sarebbero andate in maniera del tutto diversa, tanto da cambiare alcune carte in tavola.
Invece é sempre stato puro e fragile.
Per carità, penso che Ryou e Yuugi siano nati proprio per i loro spiriti u.u tutto qui, ma questo non vieta di pensare al (what if…?)
Una drabble tenerissima *-*

08/10/12, ore 13:52

Ovviamente sono un ritardo, ma ci tenevo tanto a commentare questa ship, che mi piace davvero tantissimo!
Chiedo venia, ma ho ancora milioni e milioni di storie da leggere/recensire e ci vorrà un po’ di tempo ^ ^’’’
Comunque, che sia Yaoi o non Yaoi, che sia Shounen ai o non Shounen ai, è irrilevante XD
Sono la prima ad affermare la forza della puzzle, perché Yuugi ce lo vedo davvero poco con altri.
Comunque, andiamo avanti.
Io amo Ryou xD E’ un personaggio stupendo e non smetterei mai di leggerlo, né di scrivere su di lui.
Se accostato a Yuugi, poi, é di una tenerezza disarmante, in particolar modo nella serie zero suscita un istinto di protezione allucinante.
Non ha colpa, dopotutto, se è stato costretto ad allontanare tutti per paura ._. e per quanto Bakura sia uno dei miei preferiti, con Ryou si é sempre comportato malissimo.
Ok, lo ammetto XD La tender non mi dispiace affatto, ma questo è un altro discorso <.<
Ottima drabble, devo dire *-*
Brava!

17/07/12, ore 00:27

Se ho capito bene, questa FF è ambientata dopo la partita a Monster World, quando Yuugi & friends battono Bakura al GdR e credono di essersi liberati di lui.
Prima di cambiare scuola, Ryou era completamente solo. Senza una famiglia o un amico a potergli dare supporto.
Invece, dopo l’ingresso al liceo domino, tutta la sua vita cambia, e proprio grazie a Yuugi. Scopre il suo Yami (Bakura) e le persone non devono più rischiare la vita avvicinandosi a lui. :3 Davvero un’ottima drabble, complimenti.
Ne approfitto anche per farti i complimenti globali per questa raccolta. Non avevo letto nulla su Yuugi e Ryou ed è stata un’esperienza davvero piacevole!
Grazie per aver aderito al progetto con questo pair. ^^

17/07/12, ore 00:17

ç____ç Credo che il pianto di Ryou strazierebbe il cuore a chiunque.
Diciamo che Bakura lo lasciava incosciente la maggior parte delle volte, quindi non ricordava tutto quello che il suo Yami faceva (probabilmente non l’ha mai saputo). Ma credo che se mai avesse saputo tutto quello che Yuugi – il suo amico Yuugi – aveva passato per colpa sua sarebbe vissuto per sempre con il rimorso, appunto.
Trovo che questa FF affronti un problema reale e mi piace il modo in cui l’hai trattato.
La sofferenza e il rimorso di Ryou unito alla dolcezza e alla comprensione di Yuugi, che conosce quanto l’amico sia buono e quanto tiene a lui. <3
Diciamo che è una H/C. Ne leggo poche in giro, ma è sempre una piacevolissima lettura. *^*
Tanti complimenti, veramente! **

17/07/12, ore 00:07

Eheh, o forse ancora Ryou non si è reso conto che l’amicizia verso Yuugi si sta trasformando in qualcosa di più? XDDDDD
Ma dai non mettiamo *plurale mai estati* lo shounan-ai dappertutto, anche le friendship!fic sono belle! **
Mi ha ricordato un po’ il passo della volpe, del libro il piccolo principe! <3 Ahw, adorabile, spero che lo conosca, perché è abbastanza famoso!
Mi complimento anche per questa drabble. ^^ Mi è piaciuta soprattutto la frase finale, perché è un po’ come se Yuugi avesse preso il posto di Bakura, illuminando Ryou con la sua luce di Hikari, appunto. :3
Passo alla prossima!

16/07/12, ore 23:44

Eccomi! Ci ho messo un po’, ma sono tornata a recensire! ^^’ scusa per il ritardo, non posso promettere che non lo farò più, però almeno non sparisco nel nulla! XD
Una FF fluffosa e macchiata leggermente di angst. <3 Quell’angst leggero che trapela appena da Ryou ma che l’autore non ci fa mai vedere chiaramente.
In questa storia l’amicizia tra Yuugi e Ryou si sente in maniera profonda. Perché un amico è colui che cerca sempre di aiutarti e di capirti. Sa quando stai male anche quando non lo dici e cerca di starti vicino in ogni modo.
Hai analizzato soprattutto l’empatia tra i due, e devo dire che mi piace particolarmente come l’hai interpretata. È qualcosa di intimo e completo. Forse Yuugi si sente addirittura in colpa con l’amico per essere stato così fortunato ad incontrare Yami, a differenza sua che ha dovuto sottostare alle angherie di Bakura, il quale teneva a lui solamente perché era il suo ospite ma non lo considerava come persona! ç_ç Forse è anche per questo suo sentirsi fortunato che verca di stare quanto più vicino possibile a Ryou. :3
Una lettura che porta a riflettere e che mi ha permesso di vedere delle cose che secondo me il mangaka avrebbe dovuto mettere nel manga, ecco! >.<
Complimentoni! ^^
XShade-Shinra

12/06/12, ore 22:51

Ciao. :)
Quanto un abbraccio può essere forte e rassicurante, mamma mia. Già le parole di una persona a cui tieni sono importanti e ti rilassano, però, accompagnate da un abbraccio, è piro "èaradiso", ti senti subito un po' meglio. E trovo che Yugi sia il più adatto in questo compito.
Brava. :)

12/06/12, ore 00:06

Ciao! :)
Hai descritto un forte attaccamento di Ryou verso Yugi, un attaccamento a tratti quasi disperato. Che dire, proprio il meglio, visto il prompt che hai scelto! ^____^
Mi è piaciuta anche questa, complimenti! ^.^

11/06/12, ore 01:43

We we, salve! **
Sicuramente sarò un po' ripetitiva e dirò qualcosa che ho già detto nel capitolo precedente (in tal probabile caso, ti chiedo gentilmente di scusarmi): Yugi e Ryou se la intendono proprio bene (non in senso... ehm, in QUEL senso, ecco xD) a causa degli spiriti che hanno contenuto nei loro corpi. Beh, certo, per quanto Bakura sia un figo della malora, non morirei proprio dalla voglia di possederlo come spirito, visto il suo carattere e, specialmente, la sua cattiveria, ecco. Perciò, a Yugiè andata, diciamo così, di lusso! xD
Ma, considerato che all'inizio anche Yugi ha avuto le sue difficoltà, trovo che un poco poco possa capire lo stato d'animo di Ryou. A parte poi che trovo Yugi una persona molto sensibile e amichevole, pronta a dividersi in 100 mini Yugi (xD) per i suoi amici...
vabbé, ho fatto una recensione moolto incasinata, scusa! XD
Beh, complimenti, una drabble molto profonda. :)

10/06/12, ore 13:26

Pucci sono troppo carini questi due.. Povero Ryuo solo Yuugi può capirlo ç.ç Davvero bello comlimenti ^^

10/06/12, ore 01:38

Ciao, mia cara! ^____^
Ebbene sì, ti seguirò anche in questa shipping! ^.^
Che bello, unaltra shipping innovativa, e me piacciono le cose un po' fuori dal comune! >w<
Ti dico la verità: anch'io, questi due (<3), ce li vedo più come amici che come "fidanzati". Trovo che il loro legame sia molto forte, sopratutto per il fatto, come tu stessa hai messo in evidenza nella drabble, che hanno ospitato, volenti o nolenti, due spiriti vecchi. Insomma, penso che questa storia li abbia legati moltissimo, ancora di più di quanto nno erano già.
Complimenti, alla prossima! ;)

09/06/12, ore 19:51

Oh, è un piacere vedere le shipping trattate anche come frienship!fic, e in effetti anche a me quei due mi sembrano più due amici, piuttosto che due innamorati. ^^
Ora, prima di recensire, vorrei che stavolta notassi la mia puntualità: sono la prima a recensire e ho anche già pronto il bannerino anche per questa shipping. Lo trovi qui: http://xshade-shinra.livejournal.com/20418.html , al solito link. I miracoli accadono. u.u
E ora veniamo a noi.
Mi è piaciuto molto il pezzo: “Avevano ospitato […] due spiriti rivali, due nemici mortali ed eterni, loro due che erano grandi amici.” Se non fosse stato per i loro Yami probabilmente non si sarebbero mai conosciuti, chissà. A differenza di Yami no Marik, Yami e Bakura sono due spiriti provenienti direttamente dall’Antico Egitto, che stanno continuando nei millenni una battaglia che sembra non avere mai fine, quindi trovo particolarmente azzeccata anche la frase finale, in fondo quei due si somigliano anche in ciò che il destino ha tenuto in serbo per loro (anche se c'è a chi è andata bene e a chi no). E tra persone buone di cuore è molto più facile andare d’accordo. ^^
Come dice lo stesso prompt che hai scelto, ascoltare l’altro è una delle cose alla base dell’amicizia, e loro, così educati e posati, sono perfetti per la parola scelta. ^^
Si preannuncia una raccolta molto dolce.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
XShade-Shinra