Defying gravity
di Il Saggio Trentstiel

01/03/13, ore 16:30

Ci tengo a lasciare la mia impressione, sperando comunque non ti dispiaccia troppo (ho visto che c'è già un'altra recensione neutra e che, come hai scritto tu stesso, non te l'aspettavi) perché anche se per essere molto schietta la storia non mi ha convinta e non mi è piaciuta per come l'hai resa; l'idea invece è particolare e interessante.
Della passione di Deeks per i musical sappiamo, ma di solito viene tirata in ballo solo nei dialoghi, magari come occasione per fare qualche battuta; mentre da subito ho capito che avevi in mente qualcosa di diverso - prosaicamente mi ero aspettata che portasse a teatro Kensi a tradimento, ma l'improvvisata con tanto di impermeabile è decisamente meglio, un po' più folle, come il suo collega...
... tuttavia come ti dicevo nell'insieme ho trovato il tutto un po' improbabile - è la parola esatta -, se non addirittura forzato (è vero che hai costruito una serie di scene che giustificassero la "situation" ed il bacio, eppure proprio per questo alla fine mi appare tutto come un pretesto, ed il loro approccio privo di una ragione veramente valida).
In particolare il pub - il vecchio amico di Deeks, un po' macchietta, che si mette persino a parlare in gaelico; Kensi che si stupisce del fatto che il collega conosca il posto e lui che ripete più di una volta che non è un troglodita... queste cose gli danno un'aria troppo da "sfigato che si rivela tutto d'un botto un gran figo", se mi consenti l'espressione.
Al tempo stesso però hai, non so se volutamente, dato alla storia una sfumatura europea inattesa, insolita. Non male.
E tanta stima per il lavoro di documentazione sui musical ;)

25/06/12, ore 20:27

woooooooooooooooooooooow!!!!!!! :D
Questa storia è stupenda... e anche le canzoni che hai scelto sinceramente non le conoscevo molto, ma le ho ascoltato mentre leggevo e sono meravigiose... sei davvero un bravissimo scrittore!!!
Allora Kensi e Deeks... io li amo, sono davvero stupendi e in questa storia sopratutto si comportano in modo spettacolare!!!
Okk non sono brava con i complimenti e i commenti... però ho apprezzato davvero tanto la tua storia e anche una mia amica con cui l'ho letta... stavamo entrambe impazzende e ci è piaciuto anche il fatto che fosse moolto lunga!!! :D
Bene finito, ciao ciao alla prossima, mi raccomando continua a scrivere ;)
S.

PS: Anche il piccolo riferimento ad Eric e Nell è stato stupendo... dato che amo anche loro 2! XD

13/06/12, ore 00:18

Buon sera caVo, come promesso (ed inseguito a pressioni che hanno indebolito ulteriormente la mia povera psiche già disturbata di suo *coff coff*) eccomi qui per lasciare un parere spassionato (o appassionato?).
Duuunque..il connubio di musical, Densi e birra (...Deeks con la maglietta bagnata..) mi ha mandata in brodo di giuggiole *w*
Come anche quella puntina iniziale di Nell/Eric (maquantosonobelliniloro?! <3) e tutti quei piccoli accenni agli ultimi episodi che sto iniziando a spulciare con vivissimo interesse (taante scene Densi *gongola*).
Tralasciando il fatto che adoVo "Singing in the rain" e "Defying gravity" (*feel like a guru teatrale*), questa fanfiction è..è..uffa ho esaurito gli aggettivi complimentosi per definire le tue opere (scrivere qualche cosa di bruttino ogni tanto no eh? ;D)
Trovato, questa non l'ho ancora usata : Straordinariamente bella *_*
Questo fandom ha bisogno di storie così adorabili nella loro semplicità e dolcezza (anche perchè il predominante "slash" ce l'ho fuori dagli occhi e dalle orecchie ^^)
P.S. la loro sintonia è qualcosa di assolutamentee ashgvdf..*va in tilt*
Quel bacio mi ha sciolta come neve al sole, riuscivo ad immaginermeli perfettamente (fai una soffiata a Bellisario come possibile scenario, potrebbe apprezzare xD).
Beh, siccome il mio lavoro non è ancora terminato volo all'altra tua opera, alla prossima mon cher <3
Baci,
Bonnie.

P.P.S. Che sei bravissimissimo già lo sai nevvero? :3

09/06/12, ore 19:42

Attendevo con ansia una fanfic su NCIS:LA non slash.

Carina, anche se ammetto di essere a digiuno del Leitmotiv del racconto. Non conosco quasi nulla dei musical di Broadway... semplicemente perché preferisco quelli europei: quasi un'evoluzione pop delle opere liriche. Sono andata a cercarmi i titoli e i nomi di Elphaba e Fiyero (si scrivono così?) perché nelle note non hai spiegato di sono. A ogni modo, bella Tomorrow Never Comes (un po' meno Defyin Gravity).

Non ci sono errori particolari (tranne quel qual'è che mi ha fatto venire la pelle d'oca). In alcuni punti tendi a raccontare più che a mostrare e forse questo rallenta un po' il ritmo: è meno diretto, diciamo. Tutto sommato però la lettura è abbastanza scorrevole, nonostante il capitolo sia davvero lungo. Ah... attenzione agli avverbi in -mente: un'alta concentrazione rischia di rendere davvero noioso il testo.

Kensi ebbe il buonsenso di abbassare vergognosamente lo sguardo, fino a quel momento tenuto ostinatamente fisso sulla maglietta bagnata di Deeks che, al pari del suo pigiama, lasciava poco spazio all'immaginazione.
Si diede mentalmente della stupida e riportò la sua attenzione su Deeks: sul volto di Deeks.
[...] Deeks sgranò gli occhi, assumendo un'espressione così comica, visto anche il contesto, che Kensi sarebbe scoppiata nuovamente a ridere, se solo non avesse appena combinato un gran pasticcio.
Il biondo si passò una mano sulla nuca, lievemente imbarazzato.
-Se me lo chiedi così gentilmente...- rispose, tentando vanamente di infarcire quelle poche parole con la sua abituale malizia.
Buona serata

E.