Almeno per un giorno
di Jane41258

25/11/12, ore 00:42

Mi è piaciuto tanto leggere questa fanfiction. Me la sono divorata e non me ne sono neanche accorta (beh, diciamo che quando leggo storie tue questa cosa mi succede abbastanza spesso XDD). La frase di Schopenhauer mi è piaciuta un sacco, e l'ho trovata anche adatta, non solo al contesto della fanfiction, ma al personaggio di Itachi stesso. A parte che questo filosofo mi piace proprio un sacco - e forse te l'ho pure già detto in "Vivi per i vivi". <3
Itachi è un personaggio che si sarebbe meritato davvero tanto. Io lo adoro. Almeno nelle fanfiction - a prescindere dal finale - ha potuto assaporare un po' della vita perfetta che, purtroppo, non ha potuto avere. ;____;
Mi sarebbe piaciuto qualcosa di approfondito su una realtà senza sterminio e con minato vivo. Fanno tanti filler idioti nell'anime, qualcosa del genere potevano pure inventarselo. ;____;
E niente. Alla fine il tutto ti lascia l'amaro in bocca, perché stavi vivendo passo passo una giornata magnifica con Itachi, dove tutto è bello, tutto stupisce e tutto sa di vita, ma poi vieni catapultato in una realtà atroce tutto ad un tratto; una realtà che sai a memoria, che c'hai impresso nella mente, che vorresti cambiare ma non puoi. ;____;
Mi sono piaxciute tutte le accortezze, tutti i legami tra Itachi e le persone a cui lui vuole bene, tutti curati nei minimi dettagli. <3
Una fanfiction molto buona, concludendo. :)
Complimenti. <3

19/06/12, ore 23:33

All'inizio mi aveva leggermente insospettito il modo in cui Itachi aveva pensato che "andava tutto bene", però visto che fino alla fine non c'è stata la brusca rivelazione del mondo illusorio avevo dimenticato di aspettarmi il peggio ._.
Queste illusioni sono sempre terribili da leggere nelle fiction, perché ti lasciano a dir poco malissimo quando si infrangono in una realtà che - immancabilmente - nel migliore dei casi è solo critica, ed in quello più comune drammatica.
Inoltre è e sarà sempre un mio rimpianto non poter vedere la famiglia Uchiha vivere serena in un contesto di pace (non necessariamente con Itachi e Sasuke in chiave yaoi, va benissimo anche come i due fratelli enormemente legati che sono) non a caso sono quasi compulsiva a scrivere sull'argomento.
Certo che quando Itachi commenta "devo farlo per la pace mondiale" non ho potuto fare a meno di visualizzarmi tanti psichiatri pronti a bollarlo come sociopatico violento; ma meglio non pensarci, povera donnola psicotica XD

19/06/12, ore 23:06

aaah un futuro di pace e tranquillità...quello che sarebbe stato senza lo sterminio e tutto ciò che ne è scaturito..ogni volta che leggo fic del genere il mio odio per Danzo si alimenta alla grande, tutta colpa sua >.<

Detto questo una bella fic, la fine però mi ha fatto davvero male, povero Itachi...un compleanno così doloroso nel corpo e nella mente che tenta di trovare un po' di pace nei ricordi illusori di una realtà di felicità. che voglia di abbracciarlo forte forte >.<

Bella fic! Brava!

13/06/12, ore 17:45

Che bella questa fic ^^
Ho adovato Itachi e anche il suo Sasuke, si vede qnd si vojono bene *______*
Itachi ha dtt k Sasu è la persona + importante al mondo x lui awww
Mi sn piaciuto anke Shisui anke se di solito non lo amo molto e la nuova fidanzata di Itachi... è una tosta XD! Kissà com'era veramente la raga di Itachi, se ci penso mi impucciosisco illimitatamente XD!
Visionario e triste la parte finale in cui Itachi vede lui di 13 anni ke stermina la famiglia :°°°(
La parte in cui si sveglia è ankora più triste, si vd lui ke soffre e tt se ne fregano :°(, è mlt diversa dalla solita visione dell'Aka, ma + realistiko penso. Ma Itachi lotta e nn si arrende, vai Itachi (grazie Sposa mia ndItachi XD; giù le mani dal mio Aniki ndSasu)
Ok brava XD! Ma c'è un sequel *_*?
Ciao un bacione ^^