Save your enemy
di MrEvilside

26/12/22, ore 20:35

Ciao! 👀
Ho trovato questa fic sbirciando tra le storie scelte della sezione e l'intro mi ha subito incuriosita.
Non ho letto molto su Loki e Tony come coppia (giusto un paio di storie), ma una loro possibile relazione mi intriga, soprattutto con queste premesse.
Ho apprezzato molto l'introspezione di Tony, del tutto IC; un po' paranoico (il giusto), un po' (molto) eccitato all'idea di dover sfidare nuovamente il dio degli inganni, determinato a dominare lo scontro senza andare tanto vicino alla morte stavolta. Perfettamente IC anche il suo scambio con Fury, mi ha fatta molto sorridere.
Ma che dire del finale? Loki è già qui, sembrerebbe, e io non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua mossa.

25/12/12, ore 22:47

Eccomi qui, prima di quanto mi aspettassi ^^
Perdonami se lascerò un papiro ogni capitolo, avrai capito che sono prolissa e quando hanno distribuito il dono della sintesi, io ero già a chiacchierare altrove.
Interessante. Come prologo, non c'è niente di più e di meno che io possa dire. Le premesse sono ottime e sensate. Lo scettro è stato lasciato a Tony, unico immune alla magia di controllo di Loki e ovviamente è lui a preoccuparsi, perché ok essere stati idioti una volta, ma se Tony Stark ha un presentimento tutto il mondo dev'essere in allerta. Letteralmente. E infatti Loki è scappato. Ma non credo qualcuno si aspettasse che stesse buono e zitto in un angolo dimenticato di Asgard a guardare gli occhioni azzurri di Thor supplicarlo di redimersi. Sarebbe stato...snervante. Decisamente peggio che scappare e rischiare di finire inceneriti da Odino in persona, comunque xD
L'ironia di Stark è sempre squisita e mi ha fatto piacere notare la presenza di Pep. Per quanto lo yaoi sia cosa buona e giusta, il triangolo lo è anche di più. E Pep credo si meriti un posto speciale nel cuore, o quel che sia, del nostro Stark.
Ok, direi che posso passare al prossimo capitolo. Sono letteralmente entusiasta del fatto che sia conclusa, così non dovrò attendere aggiornamenti. Anche se sapere che probabilmente una volta finita ne vorrò ancora mi deprime xD

26/10/12, ore 15:55

Vorrei segnalare 'Save your enemy' prima di tutto per la trama, originale e interessante, capace di coinvolgere il lettore sin dal primo capitolo. Inoltre, non meno importante, è ben scritta, lo stile è piacevole, e i personaggi sono trattati dall'autrice in maniera approfondita e sono fedeli agli originali, anche nei più piccoli dettagli, una cosa che ho molto apprezzato. E' una storia che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, che sono contenta di aver letto e che vorrei consigliare anche ad altri lettori interessati al genere.
Grazie.

saku89

11/09/12, ore 00:26

Sembra una storia interessante, vediamo come sarà il resto (si massaggia il mento curiosa) Poi sinceramente io, per quanto riguarda Loki, lo vedrei bene ad andare a letto con quasi tutti i componenti dei vendicatori XD forse sarà per quel suo essere dannatamente e totalmente Uke XD

09/09/12, ore 23:01

è stato fantastico!!! ti giuro adoro questa fan fiction!!! ho la pelle d'oca!!
altro che avengers 2 che faranno fra qualche anno!!!
questo dovrebbe essere avengers 2!!!!! spettacolare davvero!!! ha una trama fantasitca e avvincente! fantastico Loki che diventa re! ho come l'impressione che tu abbia super azzeccato le parole di Odino: siete nati per essere re!!
nessuna interpretazione potrebbe essere più giusta!
scritto in modo divino!! è perfetto!!! davvero complimenti cavolo!! metterò questa storia tra le scelte!! merita davvero!!! eccome se merita!!!

15/08/12, ore 21:57

ho appena finito di leggere il prequel quindi mi sembra giusto leggere il seguito xD
molto interessante la cosa sisi
e così Stark ha sempre ragione xD... quasi u.u
mi piace proprio come inizio e adesso molto curiosa vado a leggere il seguente capitolo
*corre via al secondo contenta*
ciao ciaoooo
Shi Tsu

13/08/12, ore 21:34

Già solo l'introduzione mi ha incuriosito quindi non ho potuto fare a meno di entrare e leggere!
Come primo capitolo mi è piaciuto!
Trovo interessante il fatto che Tony non sia minimamente rapito da quello scettro ed è l'unico su cui non ha effetti e, con molta probabilita Loki a breve andrà da lui per prenderlo non senza qualche difficoltà immagino!
Continuo la lettura :)

06/08/12, ore 10:53

Arriva Lokiiiiii ** Ok, premettendo che io sono come Pepper, irrimediabilmente innamorata di quel figo in armatura, sono ancheuna nuova FrostIron, e non vedo l'ora di assistere al volo di Loki fuori dalla finestra! xD Tony non è impreparato stavolta..ma riuscirà a resistere al fascino del Dio dell'inganno? :3
corro a leggere il prossimo capitolo!
un bacione,
Ari

20/06/12, ore 17:32

Adorata Cross! Quanto ti stimo!! Un'altra Frostiron pure arancione!
Ah, meraviglia...ovviamente non ne perderò una singola parola, anzi mi avrai tra i piedi ad ogni aggiornamento!
Questi due sono la mia ossessione XD
Visto che solchi i meravigliosi mari di tumblr, immagino conoscerai il blog epico Frost-iron.tulbr.com, vero? LO adoro...ah, e nel caso non ti fosse capitato, mi permetto di segnalarti una frostiron (ahimè, incompleta ancora) incredibile: 'Off the record' di goddamhella. Leggila=)
Nel frattempo brava ancora, le premesse sono ottime e ben scritte.
E questa ff farà finalmene fare outing a tutte le meravigliose utenti che shippano compulsivamente questa copia come noi!
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Abbracci entusiasti!

A.H.

Ps.: non spaventarti dell'esuberanza XD *ci ha provato a trattenersi, ma con 'sti due sbrocca irrimediabilmente XD*

19/06/12, ore 20:27

Ho trovato questa tua opera per caso... no ok, non raccontiamo bugie che poi mi cuciono la bocca. Stavo disperatamente cercando una FrostIron di qualità e tadan! Eccomi accontentata^^
Sia Tony che Nick mi sono sembrati assolutamente IC, li sentivo parlare nella mia testa. E questo è un vero traguardo. Inoltre ho particolarmente apprezzato il cameo di Pepper; non so quanto sarà rilevante nella storia, però non l'hai resa un'arpia acida o una donnicciola inutile. E' una donna molto intelligente e con una profonda conoscenza del carattere non facile di Tony.
Passo a leggere il prossimo capitolo, che se è al pari del primo... You made my day! ^^

12/06/12, ore 19:14

*-*
Non ho ancora trovato una Ironfrost che mi soddisfi pienamente, ma questa promette molto bene +_+
Mi piace come inizio, come introspezione e soprattutto è scritta molto bene, ti inserisco subito tra le seguite *w*

11/06/12, ore 11:07

uh mi piace come inizio, sei anche molto brava a scrivere  ^.^
a me non dispiace per niente che sia slash -anzi- preferirei anche ci fosse qualche scena di sesso! sono i miei due personaggi preferiti ma non ci sono molte fic di loro due con anche scene di sesso =(  Ma perfortuna adesso ci sei tu!
mi raccomamando non farci aspettare troppo
bye bye

11/06/12, ore 00:28

Come preludio è più che accattivante!^^ Mi piace il fatto che Tony dia importanza al suo cosiddetto "volo" dalla torre. Sinceramente il suo menefreghismo e la sua faccia tosta sono sì le sue caratteristiche migliori, ma diciamo che un pò mi puzzavano come esagerate...Della serie:"Cacchio! Cagati in mano una santa volta anche te!!!"(perdona il linguaggio scurrile ;P )Non posso che aspettarmi grandi cose dal seguito della tua storia, e naturalmente scalpito per l'entrata in scena del nostro Cattivo dagli occhi verdi <3.
Vai così ragazza!!! XD

Baci,
Freia

ps:Ah! Non dimenticarti di Thor! è vero che talvolta è arrivato come una noce bacata, ma come trastullo è dannatamente efficace^^

10/06/12, ore 14:21

Mi piace un sacco la coppia ma non trovo fic ... e sono troppo pigra per tradurmele xD finalmente pane per i mio denti... Bene bene bene... il breve riassunto mi ha molto incuriosito... Quindi fai conto che resterò nei paraggi per vedere cosa succede... slash e sesso dicevi si? bene! Vediamo di riuscire a recensire gli altri capitoli dai... Ok... aspetto il prossimo capitolo allora... ^^ della serie aggiorna aggiorna aggiorna... ma ok... lascia perdere sono iper stressata fic di questo genere mi rilassano non sai quanto... xD un bacio e... perdona gli orrori ma sono dal telefono e ogni tanto si inventa parole... xD byeeee ;)

10/06/12, ore 14:20

Davvero bello come inizio!
Molto intrigante, ti incuriosisce. E poi Tony... beh, Tony è a dir poco perfetto *-*
Quindi Loki attaccherà ancora una volta la Terra u.u si prevedono tante battaglie avvincenti e magari Thor dirà ancora una volta "E' stato adottato" XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa :3

Tantissimi saluti, Killuale