L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
30/08/16, ore 00:16

Ho appena terminato di leggere la tua storia per la seconda volta, e come la prima volta l'ho trovata una delle cose più degne di nota che abbia mai letto su questo sito. Hai un'ironia - e un sarcasmo - brillante e spesso esilarante.
E poi adoro Med. È un personaggio straordinariamente interessante e profondo. E naturalmente amo anche Alex e soprattutto lo amo con Med.
Mi piacciono le loro battute, i loro battibecchi, le loro paranoie, i loro pensieri. In effetti Med l'hai proprio scolpita a Tutto Tondo, tanto è credibile, umanamente imperfetta e smarrita, ma anche forte e tanto intensa.
Io spero davvero tanto di leggere il seguito di questa bella, bella storia, anche se so perfettamente cosa voglia dire smarrire il percorso della scrittura.
Aspetterò. E nel frattempo ti lascio i miei complimenti.
A presto, spero!!

NewDark

22/02/16, ore 22:10

Ciao, piacere di conoscerti!
Ho trovato da poco la tua storia.. L'ho letta tutta d'un fiato in due giorni praticamente!
Mi è piaciuta tanto da subito, dal primo capitolo! Sei bravissima davvero! I personaggi sono fantastici ed interessanti! E anche la trama lo è, mi incuriosisce molto.
Forse perché in qualche modo mi rispecchio in quello che scrivi, sopratutto nei pensieri di Med. Fa paura ma si, assomiglio molto a lei o comunque ho problemi simili ai suoi.
Quindi leggere che una persona come Med ce la stia facendo più o meno a risolvere i suoi problemi e che stiamo trovando sia se stessa che l'amore (sì perché secondo me Alex è fatto apposta per lei) mi conforta. Magari un giorno avrò anch'io la sua occasione. Di poter cambiare e di trovare persone che tengono veramente a me. Okay, sto andando fuori discorso... Scusa. Ma davvero mi ha fatto piacere leggere quei capitoli, grazie!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! Tornerai vero? Ne ho bisogno XD
A presto <3

03/12/15, ore 19:12

Ciao! É da un po' che sono su EFP ed é da un po' che vedo la tua storia tra le preferite, ricordate e seguite di qualcuno. Ma non ho mai iniziato prima la tua storia perché é in corso da fin troppo tempo e io che sono curiosa e ansiosa per natura non sono capace di aspettare. Ti chiederai adesso perché l'ho iniziata a leggere allora. Bhe ogni volta che mi sono imbattuta nella tua storia ho sempre letto la trama e mi incuriosiva ogni volta sempre più fino a quando non ho piu resistito ed eccomi qui. Ho Una parola: Grazie!
Grazie perché ne vale la pena aspettare per lungo tempo i capitoli.
Grazie perché la storia é genuina, originale, divertente e soprattutto mai volgare. Amo Med non per essere una rompicoglioni acida, ma perché é umana. Descrivi le sue paure e le sue imperfezioni facendo sembrare la storia molto vicina alla realtà quotidiana! ( come possono esserci in ogni storia ragazze bionde, occhi azzurre, magre e bellissime?!) E soprattutto non é quel personaggio femminile ormai diffuso di donna che non riesce a prendere le proprie decisioni, di dire si o no e soprattutto di essere "succube" nelle mani del suo uomo. (che storie leggo? Me lo chiedo anche io. Hahahahaahhah) Alex é il classico bello e tenebroso, ma non il solito stronzo. Ha un sacco di debolezze e insicurezze. Certo è un po' coglione a volte, ma me ne sono innamorata! Aspetto di conoscere nei capitoli successivi i suoi amici per capire che razza di persone frequenta e soprattutto scoprire attraverso loro chi sia o finga di essere :)
Michele é un bravo fratello o almeno cerca di esserlo per Sofia (credo xD) e Adam non sembra proprio lo ha dipinto suo fratello. Altrimenti perché si preoccuperebbe per Alex se é così irresponsabile e pieno di se? Credo che questo sia l'unico personaggio di cui non ho un quadro completo, ma dovrebbe essere normale visto la sua recente entrata in scena.
Con questo spero di averti convinta a non aspettare un altro anno per aggiornare hahaha ❤ (prenditi il tempo che vuoi, no problem noi aspetteremo!)
Ps. Ho la sensazione che tra Giulietta e Michele nascerà qualcosa.
Ad ogni modo sei fantastica perché sei riuscita a trasmettere qualcosa in ogni capitolo dalla frustrazione, alla gioia, dal timore al sollievo. É un dono e una capacita che non hanno tutti! Bravaa!
Ad ogni modo ormai ho scritto abbastanza. Spero di sentirti presto. Ti mando un bacio,
Jodie_

07/11/15, ore 22:34

Sfogliando le pagine preferite di google mi ritrovo ad aprire EFP, sinceramente, poco speranzosa che qualcuna delle mie storie preferite, ormai ferme da tanto, sia aggiornata e invece! Sono veramente felice che tu abbia ripreso in mano questo racconto è veramente intrigante, divertente e scritto bene. Ora aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Bentornata
Marta

12/10/15, ore 10:06

Ho trovato la tua storia qualche giorno fa grazie a Fallsofarc. Ho letto la storia tutta d'un fiato ( le pause sono state rispettate) e credo di non aver mai riso così tanto! L'ironia dei tuoi personaggi è strepitosa! Le battute, i commenti... Anche la complessità delle situazioni mascherate di leggerezza. Meraviglioso! Adoro tutti... Mi inquieta il fatto di somigliare incredibilmente a Med ( culo compreso!)... O quanto meno somigliavo a lei quando avevo la sua età! Bene, sono felice che tu abbia ricominciato a scrivere. Sei veramente brava! Grazie e spero a presto

07/10/15, ore 00:55

ok, meglio tardi che mai. tra il viaggio, una me risucchiata dai libri e - soprattutto - la connessione che funzionava ad minchiam, sono arrivata con un pelo di ritardo.
e sono anche contenta che il mio essere rompicoglioni e monotematica ti abbia portato a scrivere un nuovo capitolo di med e alex, perchè il mondo ne aveva bisogno e soprattutto io. non ti permetto, quindi, di dire che fa schifo perchè non è vero, né tantomeno di lasciare che sia una cosa sporadica... giammai!
ma veniamo al capitolo.
alex trafficante. med è il suo vedere complotti ovunque... la adoro perchè mi ci rispecchio.
e parliamo alex di quando la chiama sofia. mi si contorce lo stomaco perchè il suo fare duro e vagamente autoritario, il suo essere cupo, mi fa sempre un certo effetto. molto effetto, a dire il vero. insomma,  potrebbe usare le mie ovaie come maracas, tanto in presenza del nostro americano del cuore si attivano e hanno vita propria, tanto vale sfruttarle. mmmhhhh, potrei farci i soldi con questa cosa, ci penso.
e ogni volta che si parla di lui med si sente in una puntata della signora in giallo... AHAHAHAHAHAH stefy ma come ti vengono?!
jules e bet... ci sono poco ma si fanno sempre riconoscere. solo delle ragazze come loro potrebbero mettersi in skype mentre si truccano!
la confessione di alex. ho adorato quel pezzo, perchè si è mostrato più umano, ha perso un po' di quella patina di perfezione che gli aleggiava attorno senza però perdere fascino. non è un fallito, ma una persona che sbaglia, e lo vedo un po' più conciliabile con il genere umano, ed è per questo che mi piace ancora di più, sempre di più.
e mi fa impazzire il modo di med di essere così naturalmente complementare a lui. il rivivere il loro primo bacio è stato un modo fantastico per non fargli pesare la difficoltà della sua confessione...
e se il "wanna make out?" era diventato sinonimo di un contorcimento di ovaie non indifferente, direi che il "wanna take it to the next level?" è diventato ufficialmente lo sterminaormoni. sì, voglio andare pure io al livello successivo con te, alex.
poi il capitolo cambia, e abbiamo med alle prese con un bambino. sono morta dalle risate.
anche io ho lo stesso approccio, molto poco scientifico, ma alla fine mi faccio conquistare. ho deciso che mi piacciono finché li ho attorno per qualche ora la settimana, di più iniziano a diventare fastidiosi impegnativi.
insomma, dovrei comprare l'uovo kinder a loro e rinunciarci io? non esiste, sono troppo egoista da quel punto di vista, magari tra 4/5... ere giurassiche potrò pensare di diventare madre, ora no.
e il bello è che med piace al bambino giudicone, nonostante non sia una cosa reciproca.
michele è il mio nuovo idolo, sappilo. adoro quando fa il fratello protettivo e si incazza a prescindere con l'americano con cui sta la sorella.
che cuore di ragazzo.
anche perchè non perde la verve, quando domanda a med se se la fa con il maggiorenne dei due biondi.
ma veniamo al discorso con adam. cioè... mi sento mara maionchi ma... NO. ANCHE NO. PER ME È NO.
ha un modo molto strano di dimostrare amore a suo fratello, dato che non mi pare si sia interessato granché a lui fino a quel momento, poi va da med e le parla come se fosse una bambina deficiente e lui quello che sa tutto dalla vita... per poi arrivare a una proposta che... NO. non esiste.
concordo con alex quando dice che adam sta cercando di usare med per pulirsi la coscienza. e ora vuole estendere anche la cosa ai genitori.
su questo punto, però, non so come esprimermi perchè sono combattuta. forse loro non negherebbero a lui l'aiuto di cui ha bisogno... ma deve essere un bello scotto da pagare tornare dai tuoi e chiedere aiuto.
poi arriva andy pausamerda a stemperare i toni, e "cacca time" diventa "cacca time with med", per la gioia della nostra eroina, naturalmente.
e si passa anche dai soldi della discordia al bambino unificatore... quando una stronzata diventa utile. chi l'avrebbe mai detto?
quando poi med pensa di essere già nella... cacca, il piccolo bambino indemoniato che ha bisogno di un esorcista gioca il carico da novanta: ZIA. e qui mi ha conquistata definitivamente.
sinceramente sono curiosa di sapere cosa deciderà di fare alex e, mi azzardo a fare un pronostico, penso che chiederà il parere di med a riguardo, e come andrà a finire con michele, che sono sicura stia aspettando il momento per entrare in scena e minacciare alex delle peggio cose solo per tutelare sua sorella. non ho idea di come possa andare a finire, e la cosa mi piace parecchio.
sono contenta che tu, con tutti loro, sia tornata a rendere questo sito un posto migliore.
ora vado a dormire, il letto mi chiama.

21/09/15, ore 23:00

oh mio dioooooooooooooooooooooo sto morendo dalle risate il nipote di Alex ma anche Mad sono troppo forti!!! Un capitolo bomba questo quante cosucce sn state svelate e Michele poi si fidanzerà con l'amica ninfomane di Mad? Dirti che spero un aggiornamento è una cazzata vero??? prrrrrrrrr scherzo baci tesoro

21/09/15, ore 16:21

Volevo avvisare la direzione, come prima cosa, che ho fatto una responsabilissima pausa. Per accedere la tv e votarmi a Peppapig il tempo necessario a finire di leggere. Più responsabile di così!
Quanto mi erano mancati questi due, sei tornata alla grandissima con quel revival del "Wanna make out?" sbriciolamutande!
Adoro troppo anche le amiche di Med, anche se sono apparse solo pochi istanti su skype hanno dato il loro contributo e mi hanno fatta morire dal ridere. Le battute di Med sono fenomenali, l'interazione con Andie è riuscita perfino a far ridere e fa comunella ai due fratelloni.
Però Adam è davvero un cretino, può avere anche le migliori intenzioni ma uscirsene con quella frase: sei la sua fidanzata paghi tu l'affitto, anche no!
Però ho adorato quando Andie la chiama zia, anche se la povera Med ha rischiato una sincope.
Una hola per Michele che fa il fratellone protettivo, ora voglio vederlo interagire con Alex così magari si scopre un po' anche lui riguardo ai sentimenti per Sofia.
Adoro quando lui la chiama Sofia, anche se di solito capita sempre quando è incavolato nero.
Sono troppo troppo felice che scrivere la OS ti abbia sbloccata e aspetto altri capitoli e negli intervalli altre OS. Mi accontento, eh? Un abbraccio forte e tanti complimenti!

20/09/15, ore 21:00

Io seguo la tua storia! È una delle mie preferite e col tuo aggiornamento oggi ho riso fino alle lacrime.
Med e Alex mi sono mancati moltissimo e nonostante sia passato un po' di tempo sono riuscita a collegare i fatti, più o meno
Il modo in cui Med ragiona, le sue fisime, sono anche le mie, mi sento un po' lei e sapere che ci sei tu che sai come ci si sente sia a non essere una silfide sia a essere un riccio emotivo mi ha aiutata a capire come cambiare e come smussare i lati spigolosi del mio caratteraccio
Ho divagato, non importa, dopotutto ho scritto per farti sentire che io ci sono e seguirò Med e che non devi farti prendere nessun attacco di panico
Andie è praticamente mia sorella e pretende di essere accompagnata in bagno e che si rimanga lì fino a opera conclusa xD
Insieme ad Alex, Michele e Adam me la sono spassata anch'io in questo capitolo
Mi auguro di trovare un altro aggiornamento in futuro
Baci, Rita

16/06/15, ore 00:45

Ciao cara :) Ho iniziato a leggere questa storia oggi stesso e la trovo davvero particolare. Divertente, fluida e, in un certo senso, anche introspettiva. Questo perché, nonostante la comicità che caratterizza Med, noto una certa profondità d'animo del personaggio. Nonostante ciò, sono rimasta delusa da una cosa. Essendo io una curiosona epica, ho dato una sbirciatina all'ultimo capitolo, giusto per vedere la sua data di pubblicazione che risale... al 2014? Perché? Perché lasciarla in sospeso per così tanto tempo? Perciò, onde evitare di rimanere con l'ansia del cosa-succederà, preferisco attendere una risposta in cui mi darai la certezza che la storia avrà una sua conclusione. In caso contrario, ahimè, dovrò abbandonare la lettura (e questa cosa mi dispiacerebbe un sacco, dato che è una delle poche storie scritte bene).
Detto ciò, mi dileguo.
Un bacio,
Hurania.

22/01/15, ore 20:57

Io ti adoro,o meglio adoro il tuo modo di scrivere: semplice,chiaro,scorrevole,divertente mai banale......:-):-):-):-)
Dopo questa lunga sviolinata,che cosa succede tra alex e med?????:-D
Hai creato 2 personaggi davvero fantastici,in med mi ci rivredo per il sovrappeso:-(e per "l'incertezza/mistero/dilemma" sul futuro,mi manca un alex,ma ci sto lavorando,spero che esista uno così nella vita reale;-)
Ancora complimenti :-)
un bacio marycate;-)
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 09:00 pm)

25/10/14, ore 12:10

Ciao!! L'ho letta tutta d'un fiato e.. Eccomi qui!! Bella la storia, adorabile Med e fantastico Alex.. Spettacolare la lunghezza dei capitoli e.. Adoro i Pit Stop!! Ora che cosa sarà successo???? Speriamo nulla di grave!!!!

10/09/14, ore 01:00

Ciaoooooo oh mio dio ero rimasta indietro ed ho finalmente recuperato! Tesoro hai l abilità di farmi scappare la pipì per le risate, complimenti sai amalgamare momenti divertenti e quelli seri con maestria la lettura dei capitoli è scorrevole e fluida

18/06/14, ore 12:10

Ciao! Reduce da una maratona di TuttoTondo e non potevo non fare una recensione o meglio, quello che io reputo sia una recensione. Partendo dal fatto che mi sono fatta una marea di risate, davvero non ho mai riso così tanto leggendo una ff..il mondo surreale in cui alcune scene e conversazioni mi catapultavano era così divertente e non potevo far altro che ridacchiare.
Leggendo la piccola descrizione della storia mi sono sentita subito una Med, non so cosa mi abbia spinto a leggere solo che mi sono sentita in un certo senso sentita connessa a lei, e tutt'ora non so bene in cosa..forse nel modo in cui lei elegantemente si esprime o per il sarcasmo sempre presente e pungente o per la naturale vena di stronzaggine che ha..in effetti è come se avessi appena descritto parte del mio carattere. :')
Che dire? Sono rimasta due giorni incollata alla storia,finito un capitolo ne volevo leggere un altro ancora e ogni volta che Med e Alex andavano in bianco pensavo "ok,me lo fai apposta? Falli accoppiare sti due poveracci e facci fangirleggiare a noi lettrici,che ti costa?" E poi il momento è arrivato e io avevo un sorriso sornione sul volto e pensavo "oh che sia ringraziato il cielo".
Devo anche ammettere che anche io, quando Med ha pensato ad un probabile tradimento di Alex e Jules l'ho pensato anche io e sinceramente me lo stavo immaginando e ci speravo un pochetto, perché amo queste scene melodrammatiche al massimo con tradimenti e lacrime..sono piuttosto romantica e sognatrice,ma nessuno mi tolga la mia melodrammaticità!
Comunque, dopo tutto questo monologo tendente allo sproloquio tolgo il disturbo(?) e sopratutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...non so perché ma ho la netta sensazione che ci sia lo zampino di L dietro al presunto furto(mi pare di aver capito questo).
Beh..buona giornata e al prossimo capitolo^-^

30/05/14, ore 21:59

Ciao mad ho letto l intera storia in due giorni dopo che me l ha suggerita una mia amica. Inizialmente i primi capitoli non mi convicevano molto ma poi tutto e' andato in crescendo! In poche parole... non vedo l ora di leggere il seguito!!!! Ti prego continua a scrivere! Tu di solito con che frequenza aggiorni?
Una tua ammiratrice love93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]