SPOSA
di Herm07

11/06/12, ore 13:15

Sai benissimo che ho amato questa storia- ogni singola parola ed ogni minimo sentimento che da essa emerge. Ed il ritmo con cui hai scandito il dolore e la sofferenza di Severus o il suo estremo tentativo di riuscire ad odiarla, Lily, anche se farlo è impossibile; anche in una situazione del genere, quando l'unica soluzione accettabile sarebbe detestarla, dimenticarla e non bruciare ancora di amore per lei. E niente meglio delle tue parole saprebbero spiegare perché:

... perché soltanto lei ha sempre saputo illuminare ciò che avevi intorno, rischiarando la tua solitudine.”

È tremendamente intenso questo scritto, intenso ed emozionante. Stupendo.

Se le sue labbra hanno il colore delle più belle rose rosse di Maggio, i suoi occhi, per te, hanno rapito tutto il verde del mondo e lo hanno acceso, reso più vivido e bello.  Soprattutto ora che brillano di gioia, fierezza e amore. Brillano mentre fissano gli occhi del suo sposo ed emanano l’amore in onde di calore.”

Bravissima<3
E grazie, DAVVERO. <3

10/06/12, ore 21:56

Molto bella, davvero. La storia di Severus, Lily e James mi ha sempre affascinata e sono davvero felice che la cara zia Row abbia deciso di dedicare tante descrizioni al passato anche se credo che non sarebbero mai bastate =)
Credo che quello per Lily da parte di Severus sia l'amore più grande che venga descritto nei sette libri: paradossalemnte la Rowling ci ha presentato maggiormente l'amore di Severus per Lily piuttosto che quello del suo "legittimo sposo", e secondo me non solo ai fini della storia. Hai saputo ben descrivere la sofferenza del principe mezzosangue, il suo ardere per lei e l'incapacità di odiarla nonostante tutto. Io credo che Seversu abbia realmente voltato le spalle al suo oscuro signore nel momento in cui non ha risparmiato la sua Lily: credo che avesse deciso ancor prima di parlare con Silente e seguire il percorso così come la storia ce lo raconta.
Bhè, tolte le mie divagazioni inutili sottolineo quanto la tua storia sia stata bella ed emozionalnte, trite, è vero, ma credo che da Severus non potremmo attenderci altro :-)
Alla prossima! Euterpe_12