Hymeneal
di _Eleuthera_

28/07/12, ore 16:29

Grazie alla tua fic mi sto scoprendo fan dei dialoghi tra personaggi, che ho sempre trovato difficilissimi da scrivere ma che, nel caso di Loki e Sigyn, mi colpiscono e rimangono impressi in maniera davvero particolare. Soprattutto l'idea di Loki che Sigyn non voglia comprendere la sua situazione, che secondo me riflette invece la difficoltà nel credere che qualcuno possa comprenderlo veramente... cosa che sembra potersi sviluppare verso la fine - il punto più bello, secondo me - quando lui stesso dà l'impressione di volersi aprire con Sigyn, nonostante gli resti addosso la confusione di sentirsi importante per qualcuno. Penso che in un rapporto tra due personaggi esista una sorta di "punto d'arrivo", dopo il quale la comprensione e la fiducia reciproca si fanno piano piano più forti... se Sigyn ci si sta avvicinando, forse Loki ci impegnerà più tempo, ma secondo me potrebbe arrivare ad aprirsi veramente a lei, in un modo o nell'altro.
Inutile dire che trovo tutto ciò davvero bello, e che tutto il capitolo mi ha trascinata, come sempre <3
Loki non mi è sembrato affatto OOC, tutt'altro: secondo me l'evoluzione che sta prendendo come personaggio segue perfettamente le linee di quello cinematografico, aggiungendo ovviamente le caratteristiche che il suo carattere prenderebbe nelle circostanze che stai descrivendo. E anche Sif, nella sua seppur piccola apparizione, si "incastra" perfettamente nella vicenda, e aiuta a completare ancora di più il quadro complessivo.

Che altro dire? Sei un portento, e dubito che riuscirò mai a smettere di ripeterlo :) grazie a te per averci offerto un "appuntamento settimanale" che seguiamo con tanta passione, e per essere sempre disponibile alle chiacchierate e agli scambi di opinione, anche su Face!

Un abbraccio,
Nat

28/07/12, ore 15:24

Ommiodio..non so neanche descrivere la bellezza di questa capitolo... Le interazioni tra Loki e Sigyn sono sempre più emozionanti e interessanti, e, anche se non amo molto i salti temporali, dal modo meraviglioso in cui scrivi sono sicura che il rapporto tra i due risulterà sempre molto plausibile e IC, e anzi, velocizzare le cose non potrà essere che un bene ;)
Poi, adoro troppo le riflessioni di Loki, soprattutto la parte dei sogni e dei desideri..sembra davvero un novello Amleto!
L'unica cosa che riesco a pensare adesso è che sono curiosa per la prima notte di nozze...xD
Bè alla prossima! :)

28/07/12, ore 15:18

Sono stupita che Sif non sappia che il matrimonio è stato organizzato da Frigga e Odino, avrei scommesso che i tre guerrieri più lei sapessero tutto ciò che sa Thor o quasi. XD
Ad ogni modo, un altro bel capitolo, mi piace che il ritmo non ceda mai. :D

28/07/12, ore 14:43

Beh, non finisco nemmeno di recensire lo scorso capitolo, che tu ne hai già messo un'altro online!!
Commovente l'ultima frase, credo che i nostri eroi siano già più vicini di quanto non credano!
E, lasciatelo dire: se questa Zazzy ha segnalato la storia per le scelte, c'è un motivo.
A presto,
camomilla

28/07/12, ore 14:39

Aspettavo con ansia questo nuovo chappy e non sono stata per nulla delusa dal dialogo tra Loki e Sigyn, tanto da desiderarne ancora e ancora. Non è affatto noioso anzi, molto emozionante, colmo di celato desiderio e passione tra i due. Non so come riesci ogni volta a delineare con tanta precisione e profondità le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi, in particolare Loki prende sempre più forma e il suo essere fragile si fa evidente. Vorrei che in Thor 2 si cogliessero molte delle caratteristiche che tu hai descritto. Ti dico in sincerità che aspetto con ansia questo contatto tra i due, il solo "cingergli la vita" mi aveva fatto ben sperare. Ma più si attende più si brama. Quindi alla prox settimana.

28/07/12, ore 14:22

Occielo, non ti dico che faccia ho fatto vedendo il nuovo aggiornamento! X°D
Ma passiamo alla FeffeFeffe(?), che di sicuro l'ultima cosa importante sono i miei scleri :'3

Muy bìen! Mi piace un sacco come e con quale maestria stai dettando lo scorrere degli eventi! *ç*
Quasi quasi mi mancano le parole... ma sai quanto mi piace girare i discorsi, finendo per scrivere un sacco e dire niente =3=
XD Okay.. *si fustiga*
Anyway, ti assicuro che Sigyn è davvero perfetta! E Loki è, a mio parere, spaventosamente IC °-°
Non la finisci mai di stupirmi! XD
Ora chiudo, che devo conservare parole per i prossimi chap, sennò mi ripeto troppo... XD
Lo so, le recensioni sono una grande droga; non si vorrebbe finissero mai! ^ç^

Bacioni <3 Zazzy

PS per i lettori di questa storia!! Aiutate questa splendida autrice segnalando la storia per le 'scelte', che se lo merita davvero! :'D Mi sembra che la storia la amiate davvero °-^

28/07/12, ore 12:23

Saaalve...
*schiva un coltello volante*
Chiedo scusa per la mia sparizione, ma non avevo internet in vacanza, e non mi sarei mai sognata di portare il portatile, perciò...
Wohoo, finalmente un po' di comprensione tra i protagonisti - dopotutto sono sulla stessa barca, no? - e ammetto che l'immagine di un Loki che si fa ingannatore per sopravvivere agli inganni della sua famiglia mi piace parecchio!
A presto,
camomilla

27/07/12, ore 17:20

Esordio:
Ricontrolla le recensioni al primo capitolo ;)
E detto questo posso continuare/iniziare ^^
Premetto che sono stremata dal viaggio di ritorno da Londra (cavoli, non sai quanto mi è mancato leggere x DUE settimane!! ç^ç), e da quella sorpresina, perciò se scrivo cavolate perdonami XD

Prima di tutto, non cercare di preoccuparti inutilmente! La tempistica della tua storia è assolutamente perfetta, e non sai quanto mi piacerebbe imparare da te ("mi dai lezioni?" NdZazzy "No." NdA. X°D)
Come al solito, capitolo impeccabile per una storia unica nel suo genere :')
Forse la frase "Uno può sorridere e sorridere, ed essere malvagio." avrebbe reso meglio l'idea in una cosa del genere -nb: bozza-: "Una persona/qualcuno può sorridere (e sorridere), ed/ma essere comunque malvagio."
Ma è un problema mio, non ti crucciare XD
Complimenti sinceri. Non ho altre parole, e non ne servono altre (nonostante tu sappia quanto io li ami, i giri di parole) :)

Bacioni <3 Zazzy

27/07/12, ore 17:12

Indico questa storia per le 'scelte' della sezione poichè ritengo che essa copra tutti -o almeno la maggior parte- i punti che una ff di grandissima qualità dovrebbe possedere.
La caratterizzazione dei personaggi è eccellente;
I tempi narrativi sono sublimi;
La grammatica è impeccabile.
Tutto questo e molto altro creano l'atmosfera per una lettura facile, scorrevole, piacevolissima e priva di alcun tipo di intoppi.
Senza dimenticare la meravigliosa ed encomiabile narrazione della storia stessa, ineccepibile ed intrigante a livello di trama.
Questa ff spicca tra le altre in un fulgore fatto di raggi di luna e lucore di nebulose, poichè il perfetto ritmo narrativo coinvolge ed avviluppa la mente del lettore, che non può far altro che tenere lo sguardo incollato allo scritto, travolto dalle miriadi di immagini ed emozioni che il testo scatena nell'animo anche più scettico e diffidente.
Splendido e magistralmente gestito, a mio modesto parere questo titolo merita appieno di entrare a far parte dell'onorevole categoria delle storie 'scelte' di EFP.

27/07/12, ore 15:20

Come al solito il capitolo è bellissimo. Lasciati dire che ho amato la parte in cui è presente Odino e ho apprezzato tanto anche il personaggio stesso di Odino. Il dialogo fra lui e Loki è verosimile e procede spedito, senza troppe "pause narrative": è la conferma, ancora una volta, che scrivi divinamente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ♥

27/07/12, ore 13:51

Comincio con il dire che il primo paragrafo di questo capitolo è una delle cose migliori che abbia letto in giro da un po' di tempo a questa parte in questo pazzo pazzo mondo che è l'universo delle fanfiction. La resa di Loki è stupenda e, forse sarò ripetitiva, ma uno dei pregi maggiori di questa fanfiction è quella di aver messo il caro dio degli inganni in una situazione difficile da immaginare (i film, bene o male, lo mostrano sempre intento ad architettare qualcosa, sempre sull'orlo dell'azione e comunque sempre molto “reattivo”) senza mai mandarlo fuori dai binari. Non posso immaginare un Loki diverso in una situazione del genere. Tra l'altro: “A lui piaceva essere temuto, non odiato.” è un ottimo esempio di come sintetizzare il senso di un personaggio in una manciata di parole. Penso che Loki sia comunque una persona afflitta dai suoi complessi, quelli che lo hanno accompagnato per tutta la vita e che non lo hanno fatto mai sentire “abbastanza” (abbastanza amato, abbastanza in gamba, quello che sia...), per cui le sue azioni erano molto al di là della semplice voglia di rivalsa e in questa storia e soprattutto nell'introspezione di questo capitolo lo hai reso benissimo... ancora una volta, hai detto una cosa complicata in poche rapide pennellate, rendendola perfettamente netta. E io mi ripeto: stima e invidia a palla, ragazza! XD
Il fidanzamento a tradimento mi ha fatto pensare al matrimonio a sorpresa ne I Promessi Sposi, fa molto notte degli imbrogli XD ma ci sta tutto, cioè io penso che il caro Odino (mi sta sullo stomaco, mi è stato sullo stomaco dalla prima inquadratura del film, all'epoca) in fin dei conti voglia salvare quel figlio degenere con tutte le sue forze, tanto che è disposto ad abbassarsi a usare simili trucchetti... ha un che di tenero e amorevole tutto ciò, anche se Babbo Orbo continua a starmi sulle scatole!
E Sigyn è adorabile, nel suo cercare di appianare le cose, di fare il possibile per rendere meno sgradevole quella situazione che lei trova tremenda, senza troppo perdersi in sentimentalismi o illusioni di sorta, facendo pochi passi nel minuscolo spazio di manovra che ha a disposizione. La trovo molto molto umana. Spero che non faccia qualche idiozia, tipo... non so, tentare sul serio la fuga!
Sì, direi che tutta la tua storia è adorabile. E non ti preoccupare per la costanza degli aggiornamenti.
Più che altro, ogni tanto mi piacerebbe qualche capitolo un po' più lungo. Non che la “quantità” sia importante, però a volte lo spezzare la storia in un certo modo non aiuta ad assimilare i colpi di scena e i fatti che accadono come fatti in sé agli occhi del lettore, a prescindere dal punto di vista dei personaggi.
Sono contenta di sapere che tu abbia già tutta la storia in testa, perché sarebbe un vero peccato lasciarla in sospeso **
Aspetto con ansia l'aggiornamento di domani.
Alla prossima.
Luciana

PS: stavolta la citazione non l'avevo colta :(
PPS: credo di aver scritto un'enciclopedia e non una recensione, spero tu non sia crollata addormentata davanti al pc ^^''

26/07/12, ore 16:41

Perdona il ritardo, ma è un periodo stracolmo di impegni! Il capitolo l'ho già letto ma non trovavo il tempo di scrivere una recensione. Dunque, vai sempre alla grande, c'è poco da aggiungere! Più la storia va avanti e più riusciamo a conoscere meglio i personaggi, le cui personalità si rivelano complesse e per nulla banali. Sono curiosa di scoprire come ti muoverai nei prossimi capitoli, visto che ormai la trama è nel suo pieno sviluppo e sembra esserci poco spazio per i colpi di scena. Ma sono sicura che riuscirai a soprenderci! Ah, dimenticavo: sebbene io non ami particolarmente Shakespeare (lo riconosco un grandissimo uomo e mi piacciono alcune sue opere, ma non mi sento molto legata a lui come sono invece con altri autori), mi piace la tua abitudine di inserire qua e là citazioni nei vari capitoli. Innalzano lo stile. A presto!

P.S: Comunque altro che Loki, qui il dio degli inganni è assolutamente Odino! Povera Sigyn e povero Loki...
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 04:46 pm)

24/07/12, ore 14:58

Comincio subito col dirti che è "buffo" il contrasto tra ciò che Loki pensa delle reazioni di Sigyn e del suo autocontrollo e di ciò che ne pensa la diretta interessata: lui crede che lei riceva "i suoi colpi senza cadere", mentre lei si ritiene debole e disarmata quando si tratta di "fronteggiarlo". E' un "dettaglio" che mi è piaciuto molto. Anche le riflessioni di Loki sul fatto che gli piaccia essere temuto, ma odiato no, sono estremamente verosimili e perfettamente in linea con la mia visione il personaggio.
Odino che convoca i due promessi mi ha fatto venire un coccolone, anche se mi aspettavo un bel discorso pomposo su un matrimonio importante come il loro, con il principe Loki e blablabla... Invece ha subito messo in chiaro la situazione, "fatevene una ragione" e arrivederci tutti. Come direbbe mia madre, "o così o Pomì". Che poi non so bene dove l'abbia imparata, ma....
Il secondo incontro -fuori dalle segrete- tra Loki e Sigyn è un po' più "civile", anche se altrettanto destabilizzante per la ragazza: i suoi pensieri e sentimenti si fannno sempre più ingarbugliati, così come la vicenda si fa sempre più interessante ;)

23/07/12, ore 13:28

Ok, sinora ho letto in silenzio, come dici tu, ma a questo punto devo proprio prendere la tastiera in mano e recensire: la tua storia è bellissima! Adoro Loki, e secondo me hai reso la solo apparente fragilità di Sigyn benissimo. Come riesci a farli parlare, ed interagire mi commuove; non vedo l'ora che si avvicinino sempre di più. Complimenti per la bella scrittura ed i personaggi, tratteggiati splendidamente. Sono impaziente di leggere il seguito!

23/07/12, ore 11:31

" Che uno può sorridere e sorridere, ed essere malvagio "
Eccola la frase dell'Amleto *O* Cosa ho vinto adesso? Un Loki da spupazzare tutto per me?
XD Ritornando seri finalmente ho potuto leggere con calma il capitolo e lasciarti il mio commentino.
Sinceramente parlando - come ho anche scritto su face con quella questione del senso di colpa ( sono Giorgia S. ) - trovo che tu stia costruendo la storia, la relazione tra i due personaggi con molta calma, delicatezza e coerenza. Stai sviluppando altri aspetto del complesso carattere di Loki, non tanto il senso di colpa ma anche il fatto d'esser costantemente messo in gabbia con mille inganni. E' la sua famiglia in primis a giocargli tutti questi colpi bassi, il fine non giustifica i mezzi, sia chiaro...ma qui.. sono peggio della famiglia di Beautiful eh >_< madonna mia.
Molto interessante l'ultimo spezzone di dialogo tra Sigyn e Loki, specie con quel discorso sul ' mi dispiace ' e l'esasperazione della donna che non può parlare senza sentirsi in colpa. Loki è intrattabile. Eppure il discorso finale per me è una bella ancora di salvataggio cosicchè almeno su un determinato discorso questi due possono andare d'accordo. Entrambi sono stati presi in giro si può dire, truffati, quindi almeno si trovano d'accordo con qualcosa.
Per me non stai sbagliando nulla, anzi.. crei legami, appigli utili per la costruzione di questo legame. Prenditi tutto il tempo che vuoi per elaborarlo ancora perchè so quanto non sia affatto semplice. Alla prossima lettura. <3