Missing Moment Quest: La lunga lingua di Dudley Dursley
di Laelia

Ciao Laelia :33
Non vedevo l'ora di lasciarti una recensione.
Ma adesso che sono qui non so esattamente cosa dire ^^
Tu mi hai chiesto di essere "spietata", all'occorrenza...
ma sinceramente non posso far altro che bombardarti di complimenti!!
Penso si sia capito che adoro le tue storie (?) e ti posso
assicurare che te la cavi benissimo anche con il genere comico.
E' stata una lettura piuttosto piacevole, insomma!
Molto carine le riflessioni del signor Weasley,
("Bei tempi quelli [...]almeno ci fornivano i paraorecchi!" xD).
Ammettilo: eri presente mentre Arthur sistemava la lingua
del povero Dudley!
Non c'è altra spiegazione.
Coraggio, la recensione sclero è terminata ;)
Ma sappi che se continui a pubblicare storie meravigliose, come
questa, non ti libererai facilmente di me.
*me ti venera e ti vuole bene*

Ciao, Laelia!
Pian piano passo da tutti, stasera è toccata a te :D
Questo è uno di quei missing moments per cui ho pensato "E quindi? Ora di che si parlerà?" Davo per scontato che chi l'avesse pescato avrebbe semplicemente scritto della ri-trasformazione di Dudley; per dirla meglio, è stata una di quelle scene di cui non mi sono mai chiesta cos'altro fosse successo. Sei riuscita, però, a renderlo bene, a parlare anche di altro: chi si aspettava i Dursley beccarsi un incantesimo? Beh, effettivamente, conoscendo i tipi, quello sarebbe stato l'unico modo per calmarli!
Per dirla con altre parole, ad avermi fatto pensare, dopo la lettura, che sia stata una fortuna che questa storia mi sia stata messa sotto gli occhi, altrimenti non avrei mai letto volontariamente di questo missing moment xD

- “Bei tempi quelli” pensò il signor Weasley meditando sui suoi ricordi di Erbologia “Almeno ci fornivano di paraorecchi!”
- "Si sbrigò a rimettere sul davanzale il vaso-di-fiori-prossimo-proiettile-essendo-finiti-i-soprammobili-sacrificabili."
Solo due citazioni per dirti che, anche se il comico (a tua detta) non è il tuo stile, ti è riuscito perfettamente!

Bravissima!

Ciao, puffolotta bella :3
Come le altre splendide persone passate da qui prima di me (anche se IO ho avuto l'onore di leggere il Missing Moment in anteprima, HA!), mi accodo a complimentarmi con te per la prima storia [finalmente] pubblicata! Wiii!

Davvero, malgrado i tuoi dubbi iniziali - per non parlare del piccolo fraintendimento sulla questione della drammaticità XD - sei riuscita a produrre una storia gradevolissima e proprio divertente!
Tra le perle, annovero con piacere:
- "Li aveva rassicurati sull’ inoffensività di quella caramella – anche se non era riuscito a convincere del tutto se stesso". Sì, insomma, come fai a non fidarti di Arthur? Spero li abbia convinti più di quanto non abbia fatto con se stesso XD C'è quasi - QUASI - da provare pietà per i Dursley.
- "urlava come un neonato di mandragora…
“Bei tempi quelli” pensò il signor Weasley meditando sui suoi ricordi di Erbologia “Almeno ci fornivano di paraorecchi!”". Po'raccio! Però il paragone è splendido XD
- La trasformazione di Vernon in statua... be', se pensi che poco prima - al trionfale arrivo dei Weasley in casa via-camino - era stato ricoperto da capo a piedi di detriti e polveri varie, da lì alla trasformazione effettiva in statua ci corre poco XD
- "al massimo che gli scagliasse addosso il figlio, dato che era l’oggetto più a portata di mano." A mali estremi, estremi rimedi, proprio X°°°D Mi piace troppo l'idea dell'ossuta Petunia che scaglia in aria l'elefantiaco Dudley per colpire Arthur X°°°D
- "Dudley annuì in silenzio. Aveva paura ad aprire bocca: temeva che la lingua fosse lì, bella pronta ad uscire di nuovo." STRALOL! Questo è IC (In Character) puro! Insomma, lui era lo stesso che si teneva il culone con le mani per paura di ritorsioni 'a coda di maiale'! (Tra l'altro, ho veramente apprezzato il rimando al piccolo scherzo di Hagrid di tre anni prima, e il fatto che Arthur, ovviamente, non capisca il riferimento).
- "voleva tornare a casa. Di corsa, anche. Aveva una sfuriata da fare a due gemelli a caso, che per una sera non avrebbe considerato suoi figli, e quindi erano tranquillamente passabili al macello." SI'. *^* Distruggere *^* BELLO, il signor Weasley in modalità sanguinaria :3 Faccio il tifo per lui.

Ancora complimenti per l'ottimo lavoro, tesoruccio-uccio-uccio :*

La tua prima fanfic!! :D Finalmente sei "visibile" anche tu per tutto EFP! XD
Ma veniamo alle cose serie, carissima! Sarà anche la tua prima fanfic, questa, ma sei - devo dire - partita alla grande! (Che poi io so dell'esistenza di un'altra storia, presente nei meandri del tuo computer, ma non credo sia il momento per parlarne XD)

Devo ammettere che all'inizio il signor Weasley non è stato affatto rassicurante. Fossi sata Dudley, mi sarebbe preso un vero e proprio attacco di panico.
...Fossi stata Dudley, tutta la mia vita sarebbe stata un attacco di panico, ma tant'è XD
Insomma, ancora complimenti, cara Laelia, questo MM mi è piaciuto tanto! Quindi ci si becca qui (capito? u.u) e anche su altri lidi!
Un abbraccio,
Iurin

Charme, nelle note alla sua, ci ha gentilmente chiesto minacciosamente di passare qui a leggere la tua storia, quindi eccomi qui, non vorrei incappare nella sua ira. A parte gli scherzi, sto leggendo tutte le storie che hanno partecipato a questa quest quindi sarei passata comunque.

Che dire? E' un Missing Moment carino, gestito bene. Leggendo, quando mi sono ritrovata a pensare a cosa stava succedendo mentre Harry vorticava via da Privet Drive, mi sono immaginata una situazione ancora più caotica, a dire la verità. Forse avresti potuto sottolineare ancor di più questo aspetto.
Inoltre, non ce lo vedo Arthur a pietrificare i Dursley. Mi ricordo che, quando arriva alla Tana, dice "ha raggiunto il metro prima che riuscissi a convincerli a farmi intervenire" (sto citando a memoria, sicuramente la citazione non è perfetta); il che appunto fa pensare che sia riuscito in un qualche modo (e ancora mi chiedo come) a convincerli verbalmente, senza usare incantesimi su di loro, ecco.
Ciò non toglie che comunque la shot sia ben scritta e piacevolissima da leggere. :)

Complimenti e auguri (si dice auguri in questi casi?) per la pubblicazione della tua prima fic ^^

Alla prossima
Cri

Salve Laelia!
Ho dovuto metterti una spia alle costole per avere il tuo link da inserire nella storia, ma finalmente hai dato un calcio al tuo anonimato da Man in Black! XD

"-Ehm…capita a tutti di sbagliare- tossicchiò il signor Weasley – Proviamo, proviamo…eh! Che proviamo?-"
Gosh! Immagino se a dire una cosa del genere fosse, che so, il mio dentista mentre io sono lì a bocca aperta. Ommioddio! LOL, povero Dudley.
Carinissima questa frase, estremamente spontanea.

"Prima la coda di maiale, poi questo…-
Il signor Weasley non aveva la più pallida idea di cosa stesse farneticando il signore di fronte a lui"
Ma come, io pensavo che tutti i maghi del mondo fossero d'accordo contro le brave persone come i Dursley...

BraFa, braFa! Ottimo inizio!
Adesso continuare, eh...

DRV

Molto carina! :)
Ma che bella questa raccolta, alla prossima voglio partecipare anch'io! Tolta questa parentesi, ti faccio i complimenti... È un'ottima prima fanfiction: è un bel comico, "tranquillo" per intenderci, con dei bei picchi di ilarità... Tipo quando zio Vernon si zittisce e pigola una scusa ridicola per non essere colpito da Arthur (ah le bacchette, fanno sempre una gran paura neh? XD), o il fallito tentativo per rimettere la lingua di Dudley a posto)... Molto molto carina!

Povero Arthur, mi immagino la sua frustrazione in questo frangente... Di certo questi non sono i Babbani che gli piacciono! XD

Ti segnalo sono un paio di cose:

-Insomma, ora basta!- tuonò poi il signor Weasley esasperato –Se non volete che vi dia una mano, farò di testa mia!-

Qui io toglierei uno dei due "signor Weasley", è di troppo, visto che il pensiero e poi la battuta di dialogo sono una dietro l'altra.

Nel senso, iniziò sì a diminuire, ma in larghezza e non in lunghezza!! <-- è una fic comica e c'è una volta sola, quindi ci starebbe anche, però io sconsiglio di mettere più di un punto di domanda o di esclamazione... È una mia fissa, ma proprio non li sopporto.

Mi complimento per la caratterizzazione dei personaggi: Vernon è la solita bestiaccia che conosciamo nei libri, però l'hai sfruttato bene, senza renderlo una macchietta triste, Petunia mi è piaciuta particolarmente, per come l'hai fatta scagliare su Arthur: spesso ci si dimentica che è una madre, come Lily, e che farebbe di tutto per difendere la sua pachidermica prole... Dudley parla poco, anzi, niente, ed è bene così. Arthur semplicemente perfetto.

Ti ringrazio per questa storia, davvero adorabile!

Rowena

Oddio... x°°°°D Ahahahaha! Ti era capitato uno dei Missing Moments più ardui, non c'è che dire! Oddio, la scena di questo povero signor Weasley che si ritrova a gestire desolatissimo la pazzia di due persone che non capiscono bene quel che stia succedendo - e non sono minimamente interessate a fare uno sforzo per capire - è stupenda! x°D

Meritava decisamente - e, non c'è che dire, decisamente un bellissimo inizio come prima storia! *___*

Eeeeeeh! La prima ff! *__*

Carissima, devo veramente farti i complimenti: questo missing moment è gestito benissimo. Il tuo Arthur è così... Arthur! E' lui, è perfettamente identico a quello dei libri, ed è meraviglioso! <3
E non parliamo dei Dursley: sono perfetti. Ho trovato estremamente IC il “no la prego, prometto che sarò buono” di Vernon, sarebbe davvero da lui dire una cosa simile dopo aver fatto il gradasso XD
Tutto lo stile è eccellente, il brano potrebbe essere stato tranquillamente tratto da uno dei libri. Stupendo *_*

Bravissima cara, mi è piaciuto da morire!

Missing Moment carino, ben trattato, con ottima narrazione e buono spunto.
Il Signor Wealsey è stato davvero molto bravo, ma, d'altro canto, con sette figli tra cui due gemelli a caso, non è strano che sappia gestire situazioni come questa. Questi sono i momenti in cui vorrei tanto una bacchetta anch'io, un semplice Reparo ed è fatta.
Ancora complimenti, molto molto brava.
Chiara