Fury
di nightswimming

11/04/13, ore 17:22

Diamine. Non so da dove cominciare... è assolutamente fantastica. Diversa dal solito, con una conclusione da lasciarti il magone. L'alone di incomprensione tra i due, confessioni disperate non espresse e i risultanti sfoghi dei due, ognuno nella maniera più egoistica e distante possibile dalla -forse migliore- soluzione. E anche dopo la rivelazione, il gelo che non si scioglie. Terribile, da brivido. Ho gli occhi lucidi.

25/11/12, ore 03:08

Intanto ti dico subito che mi piace. E mi piace davvero. Più di molte altre.
Perché Matt è diverso, è più egoista di quanto potrebbe esserlo davvero, e Dom è disperato. Sfacciatamente disperato.
Tra l'altro, tu fai una riflessione che non avevo ancora trovato in nessuno:
“Per carità, adesso che Matthew Bellamy si incazza sono spacciato”. Rise, senza cuore, senza gioia, e Matt sentì lo stomaco contrarsi. “Dai, picchiami, testa di cazzo. Non conosci altro modo di mostrare emozioni, a parte strimpellare quella fottuta chitarra”.
Probabilmente è realmente così: se suona e scrive, forse è perché Matt non riesce a dire le cose in un altro modo.
Ancora un appunto: bellissima la confessione di Dom con quel 'Una volta l'ho chiamato Matt' e Kirk che gli dice 'Ci sono modi e modi di farglielo sapere'.
Bella. Tragica (soprattutto nel finale saturo di incomprensione), ma bella.

{Ali

30/06/12, ore 04:56

No okay. Ti giuro, è la one-shot più strafiga che abbia mai letto.

14/06/12, ore 10:53

Elo ç___ç
come hai potuto! Mi è bastato leggere "rivestiti" come sottotitolo e sono stata catturata da questa storia al pari di una falena dalla luce *-*
Vien da sé il fatto che poi ho divorato ogni frase e sono miseramente morta alla fine, spenta dalla spietata crudezza di quel "non stava pensando a lui" proprio come una falena che crepa bruciata da una lampadaaa -ho sofferto, giuro :(
beh, *dries her eyes*, ora non ti sentire in colpa. È stata una bellissima lettura. Seriamente; non mi capitava sotto tiro una ff così da tempo. Non so cos'abbiate tramato tu e quella strega di Mary (<3), però è uscito un lavoro da dieci cum laude! Fiùùù, *smaltisce la residua commozione*, è uno di quelli che tiene gli occhi incollati allo schermo fino all'ultimo.

Originale e non scontata la scelta di un Matt inizialmente così ingenuo (ho creduto che fosse vera la sua buona fede, ma non è del tutto da escludere che forse la stesse un po' forzando, soprattutto davanti all'evidenza di Paul nudo), in netta contrapposizione agli amichetti svegli e divertiti, soprattutto a quella creatura perversa e ninfomane di Dom. Divertentissimo Dom, by the way, molto peperino. Ed è chiaro che fino all'imprevisto è così che appare, come uno che "non se lo sa tenere nelle mutande", dice giustamente Tom; infatti, sai, non ci sarei stata così male se non fosse giunta la rivelazione finale -quella che mi piacerebbe tanto se fosse dolorosamente vera anche al di fuori della ff, muahah :3
Ci sta che una rockstar si stufi del sesso tradizionale (va così nella vita di noi "persone normali", figuriamoci nella loro tutta trasgressione e libertà), ma non ci sta con altrettanta semplicità che chiami in nome del suo migliore amico mentre... mentre. È qui che entra l'elemento scatenante!
E se da una parte esultavo per la tua SPETTACOLARE capacità di rendere la scena a parole tanto vive da farmela vedere come un film (sì, Elo, ne sei capace), dall'altra mi contorcevo dal male per quello che stava succedendo: un Matt disarmato e immobile, un Dom che non gli scatena quella necessaria violenza e rabbia per agire, un lack of communication e addio, un'altra volta così vicini da sfiorarsi e così lontani non toccarsi.

Uff. Forse è ripetitivo dirtelo, però io l'ho trovata realistica, o, almeno, in accordo a quell'idea che ho di loro due.
I pensieri non-detti di Matt sono stata una pugnalata dritta al cuore, sappilo.
Il loro modo di parlare, di guardarsi dentro e fuori, di sfidarsi è splendido nella sua durezza.
Ne scrivi un seguito in cui Dom lo fa incazzare di brutto e- ok, va bene così, sto esagerando.

Sei grandiosa!
Sil

12/06/12, ore 21:24

Tu e l'altra (Stregatta non fare finta di niente) finirete per farmi morire.
Non starò a dirti quanto come al solito sia "interessante" leggerti, credo pure di doverti ancora qualche recensione, ma la colpa è del mio capo che mi succhia le risorse fisiche e morali.
Matt qui è davvero una ******, finto ingenuo, moralista e ipocrita l'avrei picchiato con le mie mani.
Gli amici sono quelli di sempre e Dom non è affatto quella cosuccia che maltrattiamo spesso e volentieri (Mi seento in colpissima x come lo sto trattando nel capitolo che sto scrivendo), sinceramete ne esce molto meglio del suo amico.
Il finale è aperto...ci potresti anche fare un seguito ...(guarda con occhioni dolc ah ahi)

Mi solleva sapere che anche non ami le storie che finiscono male (posso sperare bene per Entropy?), io sono una fan del Happy End, sempre e comunque, almeno sulla carta.

Immensa stima e rispetto pe lei

Kiss

Roby

11/06/12, ore 16:37

Beh, l'altro giorno dopo aver finito di leggere Entropy ho pensato "E ora mi piacerebbe proprio leggere una Belldom angst".
Ecco, non sapevo quello che dicevo.
Matt è così... lo sai no? Dopotutto l'hai fatto tu. E l'hai fatto bene maledizione!
Ad un certo punto non riuscivo a credere che stesse parlando sul serio, ma nessun teletubbies è saltato fuori urlando 'scherzetto!' Che stronzo, davvero. Non tanto per come si è comportato, ma per non aver mai capito, per non essersi preso il disturbo di capire cosa accidenti stesse succedendo a Dom. Che lui poveretto, più che sbattergielo in faccia in questo modo cosa poteva fare?
*inveisce conto l'angst e va a smaltir la rabbia mangiando ciliegie*

11/06/12, ore 14:22

Sto implodendo dalla lusingaggine, ragazza mia - ribadisco, sei tanto carina e vorrei infilarmiti in tasca e portarti a spasso per Narnia insieme a me. ♥
Detto ciò, la fic è bella per motivi che ti ho già spiegato su MSN ma che mi sento di circostanziare anche in questa sede.
Ieri ho paragonato il BellDom alla Pietà Rondanini, in un singhiozzo di interdisciplinarietà che neanche un maturando il giorno prima degli orali, perché a mio parere è un pairing incompiuto, che trae la propria carica drammatica e la propria bellezza dall'essere implicito ed abbozzato ma comunque vivo e visibile e dolorosamente percettibile. Questa fic ha lo stesso sapore di non-finito, si chiude su quella che sembra a tutti gli effetti una nota dissonante, come ci si aspettasse dell'altro che però non arriva. Non si chiude nulla, non si risolve nulla, la vita continua con quella cosa che brucia loro sottopelle e di cui non possono liberarsi. Sono paralizzati.
Matt, ovviamente tu sei il solito sympathetic villain. O forse pathetic villain. O forse solo villain.
Dom, sei la solita cosetta dolente che ci straccia il cuore svendendo il culo a destra e a manca.
... fateve abbraccià tutti e due. ç______ç

Sciau, donnina! E sentiti libera di "sfruttarmi" quando vuoi, ché di leggere storie belle non mi stanco mai. ♥