Antagoshipping
di Valerydell95

18/05/14, ore 14:32

Ciao, Valerydell!
Devo dire che non ho mai immaginato Seto e Bakura in un rapporto... romantico, ecco. Però ho voluto comunque leggere questa raccolta di drabble, in quanto l'elenco di prompt mi ha parecchio incuriosita.
Almeno a mio parere, l'idea di far avvicinare questi due ragazzi a causa dei loro sentimenti verso Yuugi e Atem è stata davvero la migliore che ti potesse venire in mente: facendo ciò, sei riuscita a rendere interessante la loro "alleanza" senza sfociare nell'OOC. Insomma, quei due non sono proprio i tipi che si fidano e fanno amicizia con chiunque...
Se dovessi esprimere una preferenza riguardo alle sei drabble che hai scritto, quelle che mi hanno maggiormente colpita erano N-Nocturnal e O-Oleander. E' stato davvero bello, infatti, vedere come hai paragonato prima Bakura alla notte, poi Seto all'oleandro (quest'ultimo non supera l'altro in bellezza, ma in originalità sì, almeno a mio parere).
E non può assolutamente mancare un commento alla drabble A-Authoress...!
Devo ammetterlo, è stato divertente leggerlo (e, se lo vuoi sapere, Bakura è anche il mio preferito, ma non stravedo per il personaggio di Seto Kaiba).
Sai, non credo che nell'Antago ci possa essere qualcuno che fa l'Uke... No, non vedrei nessuno dei due in quel ruolo. Ma se proprio dovessi scegliere uno dei due, anche io sceglierei Seto come Uke.
A parte questo discorso, mi ha fatto davvero piacere leggere questa drabble, quindi... che dire: complimenti!
Un saluto,
-Alima
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 02:39 pm)

22/10/12, ore 21:42

Anche io ho usato il simbolismo dei fiori nella Roseshipping : ) Precisamente l’orchidea XD
E’ piuttosto difficile trovare qualcosa di coerente quando si trattano argomenti così delicati, anche se tu hai utilizzato tale significato per incrementare il lato “Tossico” Di Seto, che non é affatto sbagliato XD
Chiariamo, lui non parte con l'intenzione di fare del male alle persone (All'inizio della serie zero magari sì) Ciò accade soltanto quando intralci i suoi piani e i suoi obiettivi.
In quel caso faresti meglio a scappare XD
E' comunque una frase che mi ha fatto sorridere, perché ho immaginato Seto che cammina per strada circondando da una sorta di nuvola di fumo letale xD
Mi è piaciuta tanto e ho apprezzato la scelta, anche perché la spiegazione ci sta - e tanto anche - poiché al suono della parola “velenoso” salta subito alla mente il nome di Seto Kaiba, o magari di Oresama.
Mah, nonostante la loro acidità sia quantomeno simile, Bakura ha un modo più subdolo di parlare e di comportarsi, mentre Seto è così diretto da fare impressione, e comunque si dimostrerà sempre e comunque indifferente.

E fu questo suo veleno a conquistare Bakura.

Beh… di certo non avrebbe donato anima e corpo ad una persona pucciosa, sensibile e dolce come il miele, mh? XD
Le coppie tra “Cattivi” Suscitano un certo interesse ed è stata una lettura davvero gradevole.
Brava !

06/09/12, ore 14:18

E dalle introspettive passiamo alle demenziali. xD
Adoro il genere: è una ventata di aria fresca quando è trattato con sapienza e non scade nella stupidità.
Ho notato che c’è un’infiltrata questa volta! XD Dal tuo nick posso immaginare che la Valeria autrice sia tu! xD
Poveri i personaggi! Credo che se fossero vivi ci ucciderebbero in massa per tutto quello che succede loro nelle FF, altro che ridere.
Sicuramente Seto si rivolgerà al sindacato se gli fai fare la figura dello scemo, e con tutti i soldi che ha potrebbe tirare in ballo un avvocato, quindi non ti conviene! XD
Drabble molto carina. ^^

06/09/12, ore 14:16

La parola Nocturnal piace molto anche a me! ^^
xD Direi che Seto può essere etichettato come il bel tenebroso di YGO, mentre Bakura più che bel tenebroso mi sa di psicopatico a piè libero! XD Però anche Bakura ha il fascino dell’occulto e a noi piace così! Soprattutto nell’ultima saga, quando ha il giaccone in stile matrix! XD Molto metallaro, devo dire! <3
Mi è piaciuta questa descrizione di Bakura. Hai trovato le parole più adeguate per descriverlo e per renderlo ancora più bello. ^^ Così hai spiegato il colpo di fulmine che ha appunto colpito Seto. ^^
Passo alla prossima!

06/09/12, ore 14:15

Eccomi qui a recensire.
“Era anche ora”, dirai tu. xD
Ah, ma ormai ci avrai fatto il callo, purtroppo!
Orbene, andiamo avanti, così non ti faccio perdere tempo.
Innanzitutto noto con piacere che hai scelto una coppia piuttosto insolita! XD Seto e Bakura… Ci sarà da divertirsi leggendo di questi due.
E così Bakura va a proporre un’allenaza a Seto. Proposta strana, devo dire, ma… perché no?
Certo, se Bakura si fosse alleato con Seto e non con Malik non ci sarebbe stato il loro bellissimo teatrino sul dirigibile in stile “vecchia coppia di sposi”, ma sorvoliamo questo dettaglio da Thiefshipper! XD
In effetti dopo la prima proposta di Bakura mi sarei stupita se Seto avesse accettato così alla leggere (le stupidaggini egizie non fanno proprio per lui), però continuando la conversazione Bakura gli offre uno spunto migliore.
Ragionando un po’, credo che Seto non avrebbe accettato di farsi aiutare da qualcuno per sconfiggere Yuugi (Yami), ma Bakura non ha detto in che modo lo avrebbe aiutato, e magari il procurargli delle carte rare da aggiungere al deck sarebbe stato contemplato dal presidente della Kaiba Corp. ^^ Quindi direi che anche l’IC va bene.
Bella drabble. ^^ - e scusa ancora per il ritardo! T.T

05/09/12, ore 23:43

Mi piace anche questo capitolo dove vediamo un piccolo battibecco tra i personaggi e l'autrice
Povero Seto, non gli va di fare la parte del passivo ( e lo compredo in pare, perchè un figo così si merita ben altro)
Scritto bene, scorrevole e divertente
Mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo

05/08/12, ore 22:59

Credo che sia proprio la sua oscurità che attrae Seto.
Dopottutto chi è che non è attratto dal male?
Bel capitolo.
Mi piace come riesci a descrivere il personaggio di Bokura in così poche parole.
Lo fai con una vena poetica a mio parere.
Brava

05/08/12, ore 22:58

Non sono una grande fan di Yu-gi- oh (diaciamo pure che la mia conoscenza dell'anime lo devo solo alle tue storie) ma dal mio punto di vista sei riuscita a manterene i personaggi in questione Ic.
Brava.

12/06/12, ore 00:09

All'anima, mamma mia, tu mi vuoi morta! =ççççç=
Sai, Seto e Bakura mi piacicono tantissimo come coppia, perchè, boh, perchè, a parte che come hai detto tu sono due fighi da far una paura terribile, hanno un carattere molto particolare entrambi, e potrebbero nascere delle gran belle cose tra loro! =w=
In questa non credo che tu sia andata OOC. No, secondo me puoi stare tranquilla! ;)
Il ghigno di Bakura ci sta tutto (*çççç*), l'incredulità di Seto pure... insomma, uun buon lavoro, complimenti! ;)