Il principe di Urano e la principessa di Nettuno
di haruanto

31/08/15, ore 09:01

Cosa dire?! Beh stre-pi-to-sa! La storia è strutturata bene e fila tutto. Sono innamorata della coppia Michiru/Haruka. Sei bravissima continua a scrivere mi raccomando :D

27/01/13, ore 16:19

Hei ciao, questa storia è davvero carina, molto bella anche xmas in love cmq spero di leggere altre tue storie e alla prossima ;)

26/06/12, ore 12:20

Ciao Haruanto,
scusa per il ritardo con cui leggo questo capitolo, ma sono un po' impegnata in questi giorni. Mi sono accorta che mostri molta cura nei confronti del personaggio di Haruka, quindi ho dedotto che è lei il tuo personaggio preferito, aiutata anche dal tuo nick ovviamente... e ti riesce molto bene scrivere di lei.
Credo debba sistemare un po' la forma del capitolo, spesso è un po' troppo "colloquiale" e manca qualche virgola. Non sono esperta, ma leggo molto, quindi è solo un consiglio che puoi anche non prendere in considerazione. :)

Eternity

17/06/12, ore 17:42

Ciao. Che dire...la tua storia mi ha catturata parecchio.Complimenti x come scrivi.
Aspetto al piu' presto di potermi emozionare con altri racconti.

17/06/12, ore 15:51

Ed eccoci alla fine di una breve ma assai intensa avventura.
Per prima cosa ti ringrazio di avermi, scusami il gioco di parole, ringraziato pubblicamente. E' stato un piacere incoraggiarti perché secondo me hai fatto un ottimo lavoro.
Venendo al capitolo, questo è uno dei migliori. Quello che mi ha colpita di più è certamente il primo, che è quello che amo di più in assoluto, ma anche questo non è da meno.
Accanto alla passione delle protagoniste hai dato spazio all'amore che le lega, mescendo tutto alla perfezione.
La promessa mantenuta, la dolcezza, la vittoria su un destino ostile, sono gli ingredienti genuini di questo finale che gli hanno permesso di trionfare, insieme alle righe conclusive che con poche parole hanno raccontato con sublime semplicità, una storia lunga secoli.
Davvero una squisita conclusione.
Peccato che sia già finita.
Spero vivamente che tornerai a scrivere e che le tue prossime storie siano un po' più lunghe, così che il piacere di leggerle indugi più in là nel tempo.
Per ora, grazie per avermi regalato questa magia.
Ti porgo i miei saluti e, ancora, i miei più vivi complimenti.

17/06/12, ore 15:38

Ho la febbre di mio ma tu hai fatto salire la mia temperatura a 45° con questo capitolo decisamente caldo!
Un capitolo ben scritto, che, se non fosse per l'avvertimento, non si preannunciava così.. piccante.
Io sinceramente speravo che le nostre ragazze facessero questo grande passo e non sono rimasta delusa da ciò che hai raccontato, perciò complimenti!
A quanto ho capito questo è il penultimo atto e mi dispiace.. Quest'avventura sta già finendo purtroppo.
Beh, mi consolo con l'ultimo capitolo e poi ne riparliamo.
Ancora complimenti, comunque.

17/06/12, ore 14:38

CIAO LI O LETTI TUTTE E DUE ,SEI BRAVA SPERO DI LEGGERTI ANCORA CIAOOOOO

16/06/12, ore 01:13

ciao!!! Wow Michiru e Haruka sono andate a vivere insieme. All'inizio poxo capire che la convivenza tra le due è stata un po' particolare, ma poi si sono riprese alla grande, infatti sembrano molto unite e affiatate. Entrambe stanno iniziando a provare dei forti sentimenti per l'altra....La scena del solletico e del loro battibecco è stata davvero divertente, davvero tanti complimenti...Ora sono proprio curiosa di leggere il seguito e di vedere quanto ci metteranno le due ragazze per dichiararsi...continua così, a presto...ciao ciao :)

15/06/12, ore 22:45

La scena finale è eccezionale! Ho ancora un sorrisone stampato sulle labbra.
Ma come fai a farmi sciogliere i nervi con tanta semplicità?
Sei diventata un po' la mia terapista personale.. e devo dire che non te la cavi affatto male.
Il capitolo è un po' più lungo dei precedenti e questo mi fa piacere. Amo leggere ciò che scrivi, e più ce n'è meglio è!
Perdonami per la banalità del concetto ma mi piace pensare che trascorrerò più tempo a leggere qualcosa che mi prende così tanto.
Ora scappo, mi complimento ancora con te e ti aspetto per il prossimo capitolo.
Continua così!

15/06/12, ore 22:28

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP
Ciao, ho letto la tua storia e volevo darti un'opinione. Mi sembra che tu abbia tratteggiato Haruka abbastanza bene, riporti tutto ciò che sappiamo lei e lo amalgami per presentarcela di nuovo, così com'era prima che la conoscessimo nell'anime. Penso che mi sarebbe piaciuto qualche elemento più originale o personale, anche nel momento dell'incontro con Michiru.
Volevo darti un consiglio di stile: usi troppo virgole, quando potresti sostituirle con i punti, se non a volte con i due punti. Provando a leggere il tuo testo si ha dappertutto la sensazione di una corsa, anche quando la scena è calma.

14/06/12, ore 22:05

wow!! Capitolo veramente bello!! E così Haruka finalmente si è trasformata in sailor uranus e finalmente incontra la guerriere che le compare in sogno la notte, la quale le ricorda molto michiru. Mi è piaciuta molto l'ultima frase di michiru che si fa promettere da haruka di accompagnare una ragazza della sua scuola in macchina con lei quando tutto sarà finito...chissà chi sarà questa ragazza??? complimenti ancora, continua così...alla prossima :=)

14/06/12, ore 21:53

ciao! wow sei proprio velocissima nell'aggiornare, non mi ero accorta di essere indietro di due capitoli :) wow Haruka si fa bella per andare alla cena del suo sponsor solo perché sente il bisogno di rivedere Michiru. Mi è piaciuto il fatto che parlando della musica triste che la musicista sta eseguendo hai preso l'occasione per fare un piccolo focus sul suo passato. Complimenti davvero, corro subito a leggere il quarto capitolo :)

13/06/12, ore 13:39

Conosco questa scena a memoria, la adoro e tu, con poche parole me l'hai fatta amare ancora di più.
Ora ricordo cosa mi ha fatto innamorare della tua storia. Il breve ma intenso racconto del papà di Haruka e la tragicità della sua infanzia. La sua crescita e il meraviglioso spettacolo dell'alba con il sorgere del suo sole. Il tutto narrato con solennità genuina senza l'intento di essere troppo magniloquente.
E ora questo. Questo splendido sorriso che per la prima volta Haruka regala a Michiru.
Una scena stupenda che segna l'unione di queste due ragazze che tanto ci hanno dato e che anche grazie a te continuano a rivivere nei nostri cuori.
Quindi oggi, oltre a farti i miei complimenti, ti ringrazio anche per aver deciso di condividere con noi questa bella storia.
Grazie

13/06/12, ore 13:28

Un capitolo breve ma appassionato. Mi piace!
Hai descritto la nostra Michiru a meraviglia. Ho sempre pensato che le emozioni che teneva dentro fossero proprio quelle che hai scritto tu. Complimenti.
In poche righe hai racchiuso una vita che nessuno, o quasi, vorrebbe aver vissuto.
Non so come fai, ma non posso che rimaner rapita dalla travolgente semplicità che traspare dal tuo modo di scrivere.
Siamo solo al terzo capitolo e già non so più come farti i complimenti..
Continua così!

13/06/12, ore 11:37

Bravissima Haruanto, davvero molto bello questo primo capitolo e scritto anche molto bene. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato ed è stato un peccato essere giunta così in fretta alla fine.

"Non si può ingabbiare il vento"

Bella frase, ad effetto e significativa che ha dato ancor più al personaggio l'impronta IC che sei riuscita a darle senza alcun tipo di difficoltà.
Ti metto subito tra le mie storie seguite, te lo meriti proprio!
Brava!

Eternity