Pegno d'amore
di Princess of Dark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/14, ore 19:17

Ed eccomi qui all'ultimo capitolo T^T anch'io mi ero affezionata a loro mentre continuavo a leggere.

questo epilogo é molto dolce e mi piacciono un sacco le parole che dice Luca ai suoi amici... Così si fa! :)
era una long stupenda e spero ne scriverai molte altre così ed io sarò più che felice di leggerle e recensirle. Bravissima <3 e alla prossima

18/01/14, ore 19:11

parto subito con una correzione:
cambia la prima frase... é inquietante letta così e sembra che si autobussi D:

A parte quel piccolo dettaglio, mi é piaciuto particolarmente questo capitolo. Sono felice che Lucia abbia perdonato Luca *^* e io ormai lo sapevo quasi dall'inizio che sarebbe andata a finire così. L'amore trionfa ancora una volta *^*

18/01/14, ore 18:47

eccomi qui *^* come al solito in ritardo: questa volta era perché ero a fare shopping.

Eh, prima o poi la veritá viene a galla e spesso fa molto male, si. In questo capitolo Lucia purtroppo lo impara a sue spese, anche se é palese che per Luca tutto quello che hanno fatto va anche oltre
la scommessa.

Corro a leggere anche gli ultimi.due :)

17/01/14, ore 11:31

Rieccomi xd per questo capitolo ho dovuto rileggere, perché non lo ricordavo bene xd.

Ho sempre pensato che i ragazzi devono aspettare che le ragazze siano pronte per fare un passo così grande.
Io personalmente ho avuto ragazzi gentili, che hanno avuto pazienza e mi hanno aspettata...
Vabbeh, tornando al capitolo: é molto dolce e Luca non l'ha forzata, e ha fatto benissimo, perché se fatto a forza, non é nemmeno bello.

Brava :) belle descrizioni anche di ciò che provano...

17/01/14, ore 10:59

Eccomi qui, scusa il ritardo, ma ieri sera ero troppo stanca per mettermi a recensire, nonostante io abbia letto entrambi i capitoli.

Ormai Luca e Lucia sono super teneri *^* adoro il fatto che Luca si dia da fare per soddisfare i suoi desideri: prima quello di vedere e toccare un delfino, ora baciare un ragazzo e cucinare i marshmellow su un falò in spiaggia...
Vorrei anch'io un ragazzo come é lui adesso xd.

Vado a recensire il prossimo capitolo. <3

15/01/14, ore 23:47

Bene, bene, bene... Credimi: sto facendo di tutto per non andare avanti con i capitoli e attendere i prossimi giorni per terminare di leggere la storia, seguendola come mi posti i link xd.

Ecco svelato il misterioso bigliettino xd. ero proprio curiosa di scoprire cosa vi fosse scritto ed eccomi accontentata, haha.
Trovo che siano bei desideri, per una ragazza come lei, soprattutto il quinto: con una vita come la sua non mi stupisco che non abbia mai baciato qualcuno.

Finalmente inizia a fare di testa sua e segue Luca: la scena dove la porta al delfinario e lei accarezza Milly, mi piace troppo :)

ancora tanti complimenti, mi sto innamorando sempre più di questa fan fiction :)

15/01/14, ore 23:17

Eccomi qui, stanca morta, ma pronta a recensire anche questo e l'altro capitolo :) .

Noto con piacere che si scopre qualcosa in più di Lucia :) certo, mi dispiace per lei, povera :( cambiare e farsi odiare dalle persone, solo per compiacere i genitori... Io li avrei mandati a quel paese da un po' haha. Non dev'essere affatto bello vivere in una famiglia simile.

Luca finalmente si sta mostrando diverso da come tutti lo vedono e mi piace moltissimo la parte in cui resta con lei e la difende dai suoi compagni, dicendo che non é una sfigata.

poi sono troppo carini *^* anche se lui spera di baciarla così il pegno finisce, secondo me si sta seriamente innamorando di lei.

Bel capirolo, ricco di emozioni e spiegazioni :) prompt rispettato benissimo

14/01/14, ore 23:31

Ed eccomi finalmente a recensire anche questo capitolo xd tra la lunghezza del capitolo e altre cose, c'ho impiegato del tempo a leggere e ora eccomi a recensire finalmente.

allora: mi piace che hai messo entrambi i punti di vista. Forse potevano essere allungati un po', non so.
Apprezzo la determinazione di Luca, ma anche quella di Lucia di non cadere nella trappola del ragazzo. Perché, diciamoci la veritá: parte tutto da un pegno, m chi può garantire che alla fine non succeda l'imprevedibile?
ho notato che Lucia inizia a cedere e sono curiosa anch'io di sapere cosa c'era scritto su quel bigliettino di tanto importante, da farla reagire in quel modo.

spero che il contenuto del biglietto venga svelato presto. Saluti e brava, mi sta piacendo e attirando questa originale.

14/01/14, ore 22:28

eccomi, scusa il ritardo :)

Adoro le storie originali. Giá il titolo promette bene, volevo fartelo sapere.
In questo capitolo hai descritto molto bene i personaggi, soprattutto Luca e Lucia.
poi Lucia si distingue da tutte le altre ragazze e mi sembra di capire che non si lascerá sedurre facilmente.
Credimi: mi ci ritrovo molto in lei, anche se non ero una secchiona a differenza sua.
Non mi piacciono le ragazze che si innamorano come delle oche e sbavano dietro a ragazzi che le fanno solo soffrire e le sfruttano.

Bella fan fiction e bel tema che hai scelto :) prompt rispettato alla grande.

05/11/13, ore 00:05

Pegno d'amore di Princess of Dark
1° Classificata al contest “Immedesimarsi in personaggi non propri”

Grammatica e Sintassi: 6.5/10

Complessivamente la storia è scritta correttamente.
Ti segnalo solo alcune piccole sviste che, soprattutto nel caso di una long, possono sfuggire.
Altre invece, ritengo facciano parte del ‘linguaggio SMS’ che detesto trovare nelle storie che leggo:

• Che cosa ha intenzione di fare Carlo?! - ?! non esiste.
    «Mmh?» idem.
    Coraggio, infondo devi solo essere carino e dolce (…) in fondo: in questo caso ha il senso di LOCUZIONE AVVERBIALE, mentre infondo, tutto attaccato, è voce del verbo ‘infondere’.

Stile e adeguatezza del registro: 6.5/10 pt

Come anticipato nella voce ‘grammatica e sintassi’, ho notato che hai scelto di utilizzare un tono colloquiale che tende a sfociare nel linguaggio SMS (es. “Coosa?!”)
È vero che i protagonisti sono giovanissimi ma di certo avresti potuto riportare i dialoghi utilizzando uno stile più ‘pulito’.
A parte questo appunto, devo dirti che ho divorato la tua storia.
L’ho letta tutta d’un fiato, non è mai risultata pesante nonostante il genere non sia di certo tra i miei favoriti.

Impaginazione: 4.5/5 pt

Il testo risulta molto ordinato e, anche tu, hai inserito delle immagini (azzeccate, complimenti!) che ne hanno reso ancora più gradevole l’aspetto.
Se posso, da gran rompiscatole che sono, le note in grassetto che indicavano il cambio di ‘punto di vista’ mi hanno infastidita un po’.
Avrei preferito che tu giocassi con i paragrafi, sinceramente.

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10/10 pt

Il tuo pacchetto comprendeva:
Personaggi liberi, genere libero;
Rating Rosso.
Frase:
"Fai piano, per favore.”
“È la prima volta?”
“Sì.”
“Non ci avrei mai sperato.”

Sei stata l’unica a fare del contenuto dei pacchetti, il punto focale della tua storia.
Il dialogo era perfettamente inserito nel contesto, la loro scena d’amore era infatti il climax della tua storia.
Ovviamente il discorso ‘rating’ viene da sé.

Originalità: 6/10 pt

Mi è piaciuto come hai sviluppato il racconto, sei riuscita a suscitare interesse in me che quando leggo “contesto scolastico” tendo a cambiare pagina.
Mi hai fatto affezionare a personaggi che, in realtà, non brillano per originalità.
Questa tua abilità però non toglie che la storia ‘bello della scuola’ che si innamora della ‘ secchiona’ è un po’ trita…

Gradimento personale: 4/5 pt
È stata una bellissima sorpresa questa tua long.
Non ti nascondo che ho iniziato la lettura un po’ prevenuta ed è stato bello cambiare idea con l’avanzare dei capitoli.
La tua storia è molto semplice, forse a tratti scontata, ma ha una morale.
Inoltre sei stata quella che ha utilizzato i pacchetti nel modo migliore, che era in fondo l’obiettivo del contest.

TOTALE: 37,5/50 pt

19/06/13, ore 19:52

Ciao, ho visto che partecipavi con questa storia al contest "Note d'amore" e mi è venuta la curiosità di dare un'occhiata! ^^
Non avendo molto tempo, l'ho letta molto velocemente, ma sono rimasta colpita da alcuni particolari che ho trovato molto originali e ben orchestrati: la lista dei desideri in primis! ^^
Luca è carinissimo, sarà pur stato uno stronzo di facciata, ma sotto la scorza ha del tenerone!
La tua storia ha moltissimo dello shojo manga , l'incipit e il primo approccio sono assolutamente da manga, leggendoli mi sembrava di vedermi davanti le scene di un fumetto! Ho apprezzato la scena dei fiori - un sacco - e anche se certe sdolcinerie mi sembrano un po' troppo abusate ultimamente, ho trovato la tua storia veramente piacevole!

Oh! *_* Ho appena sbirciato nella tua pagina e ho visto che fai parte del Team Zero!!
Zero, Zero, Zero!! <3 *arf*
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 07:57 pm)

19/04/13, ore 23:00

Ma che cariniiii! Troppo bella ,questa storia, forse un pò breve,ma molto intensa. Mi hai riportato indietro di qualche anno, lo sai? Sembrerà banale,ma la magia   del primo amore è qualcosa di veramente unico. BRAVA!

03/04/13, ore 15:57

ed ecco l'epilogo fantastico di questa storia meravigliosa , i piccioncini insieme *.* belllllooooo , kiss kiss

03/04/13, ore 15:56

oh che dolce la scena di lucia che piange , povera ! ma c'è lui a consolarla ;) tutto va secondo i piani tranne un piccolo problema.. la scommessa !

03/04/13, ore 15:55

la storia diviene interessante ! capitolo bello come sempre ! devo dire che è la seconda volta che la leggo ma mi da sempre più gusto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]