A winter fairytale
di Sweetie616

01/07/12, ore 15:14

U.u l'ho letta appena l'avevi pubblicata ma evidentemente mi ero dimenticata di recensire u.U Comunque, davvero bella come storia e come scrittura, COMPLIMENTI!!! Satu mi piace molto come protagonista e mi ha fatto piacere leggere di una coppia duversa da Tuomas/Tarja (anche se io stessa sono la prima dedicarmi a loro due xD)!! E la rte sul passato è semplicemente dolcissima e assolutamnte azzeccata *-* Brava! Spero che scriverai ancora in questa sezione! Marty

12/06/12, ore 18:55

Salve! Vorrei segnalare questa one shot per l'inserimento tra le scelte perchè trovo che sia davvero una fan fiction ben fatta, con uno stile e una grammatica buoni e una trama molto ben strutturata, inoltre la suggerisco perchè ho letto praticamente tutte le altre fan fiction della sezione e trovo che questa sia in assoluto la più originale (completa) e, poiché si tratta di una storia su artisti musicali, vorrei sottolineare anche l'ottima scelta delle canzoni citate, a cui solitamente viene data un'interpretazione diversa ma che, comunque, si rispecchiano perfettamente nella trama, permettendo di cogliere nuove sfumature dei testi che normalmente non vengono considerate. Spero di essere stata d'aiuto. Grazie per l'attenzione, Geneve.

12/06/12, ore 18:48

Questa è la regina delle one shot, cavoli è davvero stupenda!! Una storia in grado di farti completamente estraniare da tutto e sognare, immaginare, mi ha fatto sentire quasi come se fossi stata lì da qualche parte, dietro la tenda di una finestra di Kitee a sbirciare le loro vite. Mi ha dato una sensazione di tenerezza, non so... Hai fatto davvero un ottimo lavoro, e mi è piaciuta moltissimo la scelta delle canzoni che hai citato, ogni frase calza a pennello con il pezzo in cui è inserita. Anche grammaticalmente e formalmente mi è sembrata perfetta. Questa la segnalo per le scelte, merita davvero, spero ne scriverai altre e sarò ben felice di recensirle :) Geneve.

12/06/12, ore 10:18

Questa è veramente una delle più belle storie che io abbia letto in questo fandom!!^^ ..e non lo dico per fare la solita esagerata, mi è piaciuta un sacco!! Se potessi metterei una bandierina oltre il verde "recensione super-positiva"
Satu è così dolce e timida, mi ci rivedo molto in lei.
La prima parte su Satu e Tuomas da piccoli è stata così dolce da leggere, soprattutto perchè finora nessuno si è mai preso la briga di scrivere qualcosa sulla gioventù dei nostri NW.
Nella seconda parte, quando i due si ritrovano, ad un certo punto ho pensato che non ci fosse il lieto fine (ma per fortuna mi sbagliavo!)
E poi i pezzi delle canzoni erano azzeccatissimi :) e Taikatalvi...bè è Taikatalvi.
Bravissima Ale! Se hai altro da sottoporci da leggere sai che io leggo volentieri ;)
Lalla.

11/06/12, ore 22:18

Ommiddio, è bellissima ç_______ç
Cavolo, sarebbe stata meravigliosa anche in più parti, ma così tutta insieme, è tanta roba*non trova le parole*!
Il tuo stile è al solito piacevolissimo e scorrevole, e ho trovato le parti delle canzoni azzeccate ai vari momenti della storia. Mi piace l'idea di un grande amore perduto e poi, ritrovato nella vita di Tuomas, un amore che non sia Tarja per intenderci. Satu l'ho trovata dolcissima e buffa, soprattutto durante il viaggio in macchina.
Poi, ho apprezzato la parte sull'infanzia e adolescenza dei protagonisti, che di solito non vengono trattate spesso nel fandom, e che sono, dunque, una piacevolissima novità. Tanto di cappello per il riferimento all'anno passato in America di Tuomas, fondamentale per la sua nascita come artista :)
Molto molto dolce e romantica questa one-shot.
Complimenti, tesora :*