Strigoi - The Bloody Moon
di Uzumaki_Devil_Dario

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/01/16, ore 14:15

Fantastica! Mi è piaciuta molto.
Devo ammettere che, in alcuni capitoli, leggevo con il fiato sospeso. Grande, continua così!
A presto. :)

29/09/15, ore 14:50

Carissimo Dario.
Dopo una storia( anzi, due storie, entrambi lunghe e complesse) ed una mia assenza così prolungata probabilmente ti saresti aspettato da me una recensione estremamente dettagliata su storia, stile e personaggi.
E purtroppo mi trovo costretto a deluderti, ma solo perché altri recensori hanno già espresso quello che pensavo, e la complessità del tuo lavoro é tale che mi ci vorrebbero più riletture globali e attente per prendere atto di tutto il bene ( e anche gli errori, che comunque compaiono sempre); letture che, tra esami e quant'altro, non saprei assicurarti.
Mi limiterò a rilevare alcuni aspetti più salienti, tra l'altro
Già espressi:
1. L'inferiorità o meno rispetto a strigoi. Non sono in realtà d'accordo, come mi pare di aver già espresso, con il definirla meno bella. Quello che mi ha dato è la stata forse l'impressione di una storia meno "fanfictionosa", vale a dire di un lavoro che esce dai canoni di una semplice au ad ambientazione ed inizia a diversificarsi molto rispetto al fandom originario, operando sempre di più contaminazioni con l'altra fonte (il Dracula di Bram Stoker). Questo può aver portato alcuni fan ad allontanarsi, ma a mio avviso come idea di fondo non può essere che un bene: se si vuole dare dignità letteraria al proprio lavoro, bisogna uscire dagli schemi e dare sorprese che vanno bel oltre il semplice Canon. L'obbiettivo secondo me lo hai raggiunto (almeno nella prima ed ultima parte di bloody moon: quella di mezzo non sono riuscito a rivederla bene, mea culpa :( ). Ci ho visto una buona dose di pathos, una buona dose di introspezione è una buona di smarrimento, cosa che avvertivo leggermente meno in Strigoi parte
2. Riguardante al twist, quello di Sakura è stato un gran colpa. La ragazza si è mossa nei panni nella contessa Bathory molto bene; forse anche troppo, in un certo senso. Non che non mi aspettassi smembramenti e sangue a fiumi e senso dell'horror( senza una di queste ragioni, che divertimento c'è nelle storie su i vampiri). Ma forse Sakurina si è mostrata troppo malevola, troppo incline a dar calci a cani e uomini e come una unica forma di umanità il suo rapporto con Sasuke, rapporto che è sempre stato connotato in maniera macabra e morbosa sin dalla prima storia. Avrei forse leggermente abbassato i livelli di sadismo incontrollato. O magari Sakura aveva sempre avuto un fondo lussurioso che, toltene i freni da una passione sfrenata, è emerso dagli abissi della sua anima e l'ha distrutta. Chissà…
In ogni caso, la tua storia resta comunque macabra e gotica nello stile, di gran lunga più evoluta rispetto alle Notti d'Oriente soprattutto nel' approfondimento psicologico dei personaggi. Soprattutto è stato interessante il rapporto che hanno con Dio, sia in positivo che in negativo. Il vero potere della fede e la sua essenza stanno nel modo in cui riescono a trasformare il cuore e la mente degli uomini, sia in positivo che in negativo. Questo è quello che deve emergere dagli scritti che partono da materie religiose, ben oltre la semplice iconografia "cazzuta" di armi sacre e ambienti gotici.

Per questa ragione ti meriti, al netto di tutto, un bel pollice alzato: questo è senz'altro il tuo lavoro migliore. Magari disserterò più approfonditamente sul tuo lavoro, ma non è questo il giorno.
Ci si vede alla prossima storia Dario, è sempre fiero di aver aggiunto le mie parole al finale, anche sono solo un "pisciar sotto" dallo spavento.
See ya.

20/09/15, ore 14:40

Salve senpai, eccoci finalmente al tanto atteso finale.
Prendendo spunto proprio dal tema trattato nella storia, direi che questa serie è stata un po' la tua (e la nostra) Via Crucis: lunga (addirittura 4 anni!), difficile, da proseguire con la sola forza di volontà, con un finale ai limiti del drammatico che poi alla fine si apre in una conclusione più che luminosa.
Devo ammetterlo, più volte mi hai fatto credere di essere un sadico bastardo che avrebbe messo un finale tragico, ma alla fine ti sei deciso a mettere il tanto atteso happy ending. Devo essere sincero, mi sarebbe piaciuto anche vedere un piccolo piccolo extra su Sasuke e Sakura, magari che dopo la morte si sarebbero in qualche modo redenti e anche le loro anime avrebbero trovato pace, ma va benissimo anche così.
Non sono sicuro di essere d'accordo con te sulla qualità superiore della prima storia rispetto alla seconda, anzi, se non sapessi quello che hai dichiarato avrei detto che tu abbia scritto le due storie ben consapevole di volerne fare una serie. Questo perché la seconda storia si lega alla perfezione alla prima, sembra quasi una sorta di "rovescio della medaglia", e il fatto di aver cambiato protagonisti mantenendo la stessa trama è un gran punto a tuo favore, qualcosa a cui sicuramente mi ispirerò più avanti.
Che dire, dunque, di questo capitolo in particolare? È iniziato in modo tranquillo, niente di speciale e niente di eclatante per questi due amanti, che si sono accontentati di una sede ben misera per la loro prima notte, ma tutto ciò non ha minimamente influito sulla qualità della scena.
Se proprio devo essere pignolo, ma qui si parla più di gusto personale che di vere e proprie correzioni, trovo che nella descrizione del rapporto tu abbia fatto un uso leggermente eccessivo di aggettivi e perifrasi, in poche parole ti sei dilungato un po' troppo, alla fine quasi si perdeva di vista ciò che stava accadendo a livello fisico. Ovviamente lo hai fatto per descrivere nel modo più fedele possibile le emozioni e le sensazioni dei due amanti, dunque è più che giustificabile e non lo considerare un errore, semplicemente io al posto tuo lo avrei fatto usando meno parole. Ma ovviamente abbiamo modi diversi di scrivere, dunque prendi questa mia opinione con le pinze.
E arriviamo così alla conclusione, introdotta in modo molto azzeccato tramite una breve disamina sulla Pietà di Michelangelo, in cui Naruto comunica l'esito della sua missione e guadagna la tanto agognata libertà, per poi andarsene con Hinata. Anche qui sei stato molto preciso con le preghiere e le fasi puramente religiose, adatte ai personaggi coinvolti senza appesantire troppo. Sul finale mi sarei quasi aspettato un lieve salto in avanti con Hinata che si mostra incinta, o magari già con un piccolo marmocchio, ma probabilmente avrebbe tolto quel tocco di epicità che hai dato al tutto, quindi va bene così.
Dunque, ora che hai portato a termine la tua grande fatica come ti senti? Ti prenderai un po' di pausa prima di riprendere Tokyo Undergound o di iniziare qualcosa di nuovo?
Io, da parte mia, direi che a questa storia dò un sonoro 9,7, che si attesta su un 9,5 se vogliamo considerare tutta la serie (la seconda mi è piaciuta un po' di più, forse perché mi piacciono più naruto e Hinata che Sasuke e Sakura).
Alla prossima, ci vediamo domani col mio aggiornamento! :D

20/09/15, ore 11:59

Come promesso eccomi qua a recensire.
Sarà una recensione unica sia a questa ff, che alla "prima serie".
Dunque, la prima era incentrata principalmente sulla coppia sasusasku, la mia preferita, ed era scontata la mia lettura anonima, poiché in quel periodo, lo ammetto, mi vergognavo ad esprime il mio parere per svariati motivi, in primis la mia scarsa capacità di esprimere le mie idee (lo so, può sembrare assurdo ma credimi, era così - adesso invece lo faccio pur immaginandomi l'autore a contorcersi dall'oscenita' che è costretto a leggere...) gli altri invece, be' sono troppo lunghi e rischierei di annoiarti oltre al fatto che sicuramente non ti interessa 😁.
Comunque, ho assaporato ogni tua descrizione, dall'inizio del loro incontro al matrimonio di sakura, all'invito nel suo castello per trascorrere, diciamo così la luna di miele senza consumare, al marito "terrorizzato" davanti al conte che lasciava intendere un segreto misto mistero legato ai due uomini. Giunti in Romania, il rapporto sasusasku inizia pian piano a prendere forma, sia a tu per tu che con l'effetto ipnotico in cui la rosa scopre il segreto del conte: un immortale, un vampiro. Ciò nonostante, la paura iniziale si trasforma lentamente in amore e i due, dopo aver sancito il loro legame unendosi "realmente" nel corpo (non più tramite i sogni) decidono di sposarsi, ma per fare questo, sakura deve rinunciare alla sua vita terrena. Un sacrificio che però alla rosa non sembra pesare, anzi...
Essendo un vampiro e conoscendo la storia, era scontato che avesse dei nemici con il compito di ucciderlo poiché troppo pericoloso. I cavalieri hanno questo incarico, e il nostro non poteva che essere naruto guidato non solo da dio, ma anche da una giovane di cui è innamorato: hinata.
Il bene vince sul male (questa è la verità che conosciamo tutti) e il biondo riesce dopo un lungo e difficile combattimento, ad avere la meglio sul conte. Purtroppo però avviene durante il rito di passaggio di sakura, dalla vita terrena alla vita da immortale, da vampira.
Svegliandosi e trovando il corpo del l'amato privo di vita Giura vendetta è da qui si ha inizio il seguito di strigoi!
Vuoi sapere una cosa? Ho urlato disperata: nooooo! Come ha potuto farlo? Perché mi ha separato il sasusaku? Perché non ha inventato un finale alternativo del tipo che naruto comprende a pieno i sentimenti di sasuke e decide di lasciarlo in vita con la nuova conserte? Insomma, ero disperata tant'è che quando pubblicasti il seguito non lo lessi: mancava il sasusaku!
Poi, dopo diverse pubblicazioni, la mia curiosità cresceva, curiosa di sapere il seguito e magari facendo compiere la vendetta nel naruhina (una volta ciascuno, no?) così ho iniziato a leggerla. Pian piano mi sono appassionata e sono scoppiata di gioia quando hai fatto nuovamente ricomparire il sasusaku e, seppur per breve tempo, li hai fatti unire in matrimonio e stare finalmente insieme nel limbo l'unico posto che può accogliere le loro anime sconsacrate.
Mi sto appassionando da poco alla coppia naruhina e devo dire che mi è molto piaciuto il modo in cui li hai fatti interagire fra di loro, senza mai nessuna forzatura od altro, ma semplicemente con un sentimento sincero che prende forma e forza lentamente, fino al giorno in cui decidono di unirsi in matrimonio e poi... Be', questo capitolo parla da solo!
Un merito voglio fartelo perché sono pochi gli autori che descrivono certe scene senza entrare MAI nella volgarità. Tu sei fra questi!
ci sono storie talmente volgari che mi fanno perdere la voglia di continuare a leggerle perché gli autori si giustificano dall'utilizzo del rating rosso, invece si possono trattare certe scene in modo diverso.
Ok, mi sto accecando nel scrivere con il cellulare, il t9 che mi fa impazzire perché anziché aiutarmi mi scrive parole senza senso (quindi scusami per gli errori), un poema di recensione incongruente e brutta (ma già ti avevo avvertito), quindi non mi resta che complimentarmi con te per questa tua bella storia e non nego che in futuro, se ne scriverai altre, non passi a darci un'occhiata (se poi c'è il sasusaku ne puoi stare certo - magari con un lieto fine pure per loro non mi dispiacerebbe ma è la mia preferenza a farmi scrivere questo, poiché tu sei l'autore, tua e' la fantasia, tua e' la decisione sulla trama... È il mio modo di pensare).
Ok chiudo che è meglio!
Complimenti ancora!
Un bacio

Ps: so che sei un maschio, ma saluto tutti così, se preferisci ti saluto con un semplice ciao 😁
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 12:03 pm)

20/09/15, ore 11:37

Un bel capitolo è un bel finale olmi sarebbe piaciuto però sapere come hinata sia sopravvissuta. Comunque complimenti

24/08/15, ore 20:30

Allora.
Prova a immaginare due squadre in finale di Champions, 0-0 al 92', e alla fine una delle due si fa un autogol. Ecco, ti sei salvato in un modo paragonabile a questo, giusto all'ultimo. Fino alla parte del funerale mi ci avevi fatto credere per davvero, solo alla fine hai salvato il finale, ed è proprio il sospetto che avresti fatto una cosa del genere che mi ha fatto finire di leggere la storia, altrimenti probabilmente avrei mollato.
Ma passiamo alla recensione vera e propria.
Salve compare :)
Finalmente siamo alle ultime battute, la grande battaglia finale è terminata e le vittime sono state un numero piuttosto esiguo, per fortuna hai risparmiato la persona giusta, altrimenti avresti rovinato tutto. Mi sarei quasi aspettato un perdono/assoluzione di Sasuke e Sakura, ma immagino che sarebbe stato chiedere troppo, e alla fine me ne fregava poco. Ho un presentimento su cosa hai intenzione di mostrare nell'ultimo capitolo, è qualcosa che secondo me già volevi mostrare nel capitolo in cui Naruto e Hinata stavano per "andare fino in fondo" a Londra... Sarebbe una bella chicca da inserire nel finale ;)
Dunque c'è stato l'addio ai nemici, l'addio agli amici, restano da sistemare le ultime cosette e poi potrai dare il giusto gran finale a questa saga che ti porti avanti da un bel po' di tempo...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

13/08/15, ore 21:16

Sì lo so, in genere recensisco tutti i capitoli, ma questa volta mi annoiavo ed ho pensato di andare avanti con la lettura e fare poi la recensione al capitolo che mi era più congeniale; tutto l'intrigo alla fine si è svelato, molto ben accurata tutta la parte dedicata all'intreccio con il Dracula di Bram Stoker, alla fine il tutto era solo una macchinazione per riportare indietro in Transilvania Naruto. Come sospettavo, lei è stata decisamente più furba, ma la domanda che mi pongo adesso è lo farà fuori nell'immediato o ne farà il suo schiavetto?
Inoltre, rimangono ancora in sospeso diversi punti trattati che, desumo, verranno poi chiariti in seguito, a meno che non siano già conlcusi; come ad esempio Lucy, la pozione a base di aglio, la ragazzina muta, HInata e Jiraya rimasti a Londra, insomma è un bel miscuglio articolato, spero che riuscirai a districare la matassa egregiamente come hai sempre fatto fino ad ora.

13/08/15, ore 00:19

Naaaaa, non ci credo, Sakura ha fatto di Temari, la sua migliore amica, una vampira.
Ed ovviamente a lei fedele per l'eternità. Se li sceglie proprio bene i seguaci e non a caso, tutto fa parte di un piano ben preciso, speriamo solo che Naruto, Jiraya e il resto della compagnia londinese abbiano anche loro un piano studiato, ma ad essere onesti preferirei che questa volta vincesse il male.

12/08/15, ore 14:17

Bene bene, largo ai convenevoli ed alle presentazioni, Sakura è molto più furba e scaltra di una donna e vampiro qualsiasi, forse proprio per il fatto che è una donna.
Jiraya lo sa e sono alquanto sicura che non mancherà a riferire il messaggio al nipotino una volta che lo vedrà; avevo intuito bene, anche lui sotto le vesti di docente e scienziato è un cacciatore della notte, anche se con metodi un po' da Frankestein.
Sono ansiosa di scoprire le strategie di caccia di entrambi gli schieramenti.

12/08/15, ore 13:59

Ecco, mi sembrava che oltre al dottor strizzacervelli Seward sarebbe comparso anche il pazzoide per eccellenza, l'insettivoro Renfield. Desumo che anche Jiraya possegga doti particolari, telepatiche, ipnotiche, chiamale come ti pare, per cui la squadra che si verrà a creare sarà molto ben assortita.
Povera Sakura, anima divisa tra un amore illusorio e una vita di morte e distruzione che lei stessa sta contribuendo a creare, dubito che non lei non sappia che la macchina del cacciatore si sta muovendo.

12/08/15, ore 13:44

Ecco questa era ciò che intendevo, uno scambio di ruoli tra il mondo Naruto e il mondo di Dracula; chiedo perdono per non aver colto subito la struttura narrativa di questo sequel ma quando una storia mi piace seguo passo per passo immaginandomi vari scenari ed interpretazioni che in questo capitolo naturalmente racchiude svariati indizi e non poche sorprese. Il nonno di Naruto, alias Jiraya, alias il mitico Dott. Van Hellsing, adesso sì che la trama inizia a farsi interessante.
Non c'è dubbio che insieme daranno battaglia a Sakura e il ruolo che avrà Hinata si prospetta di fondamentale importanza. Vado al prossimo capitolo.

11/08/15, ore 19:55

Ciaooo!
Allora partiamo subito conilcommento: NON PUOI UCCIDERLIII,MA COMEEE? c-cioè aveva fatto tutto questo per vivere e tu me li ammazzi? No no io volevo morto Naruto!! Deve morire male!!! Gneeee..mo vado a piangere ciaoo TwT

10/08/15, ore 14:42

Bello il capitolo, come sempre del resto. Tre bimbi nosferatu fanno davvero accapponare la pelle, però se devo essere sincera, per quanto adori la tua storia e la trama del libro di Dracula non sono molto propensa ad accettare fino in fondo questa concomitanza di personaggi; avrei preferito magari un personaggio del mondo Naruto con lo stesso ruolo di quelli del libro di Stoker, ma questa è la mia visione. Come dici tu, la scelta di collidere le due opere ha un senso logico per la storia e devo ammettere che comunque sia intriga parecchio.

10/08/15, ore 14:21

Vivo e vegeto. Ovviamente, altrimenti chi avrebbe fatto da antagonista in questo intrigante sequel.
Sakura si sta facendo molto astuta, a cosa mai gli servirà un assassino di strada, inoltre è sicura al cento per cento che una certa determinata persona tornerà a Londra e che deve essere eliminata.
Se si tratta veramente di Naruto, mi sembra strano che Sakura sottovaluti così le sue capacità mandandogli uno scavezzacollo qualunque a dargli il ben servito. C'è dell'altro e ne sono convinta.
Attendo sviluppi.

10/08/15, ore 14:06

Bhè come inizio questo sequel si preannuncia molto più macabro ed erotico rispetto al primo. Vuoi proprio farle toccare il fondo più nero a Sakura trasformandola nella più infima e demoniaca delle ammaliatrici. Ma perchè no, dopotutto ha bevuto fino all'ultimo sorso il sangue di Sasuke, lo strigoi originale, prendendo così il suo posto nel mondo delle tenebre. Peccato però che sia in totale preda dell'odio e della rabbia per l'amore perduto.
Che fine ha fatto il cacciatore numero uno Van Helsing, alias Naruto?
Sono proprio curiosa di scoprirlo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]