Come Sirius firmò la sua condanna a morte e James venne umiliato
di Gils_Malfoy

04/08/13, ore 21:22

Da fan dei Malandrini quale sono, non ho esitato un attimo a leggere la tua storia. Il titolo mi ha attirata subito: 'Come Sirius firmò la sua condanna a morte e James venne umiliato' , perfetto, il titolo promette benissimo, mi sono detta!
E, infatti, le mie aspettative non sono state deluse! Volevo leggere una storia divertente sui Malandrini ed è quello che ho fatto, concedendomi un bel momento allegro e facendomi quattro risate. Anche più di quattro!
Mi piace leggere degli scherzi dei Malandrini, specie di quando gli scherzi sono rivolti ai membri del loro stesso gruppo. Io penso che le cose tra di loro ad Hogwarts siano andate proprio così. Inoltre ce li vedo proprio Sirius, Remus e Peter a prendere in giro James e la sua cotta per la rossa Lily Evans. Che figura, ragazzi! Il povero James che tentava di suicidarsi con un cucchiaio xD Divertentissimo e allo stesso tempo umiliante, se si prendono i punti di vista di tutti i personaggi.
Sirius dimostra il suo coraggio da vero Grifondoro: leggere la sdolcinata lettera di James davanti a tutta la Sala Grande, essendo consapevole di essere ucciso dopo la lettura della suddetta lettera, è davvero un'impresa eroica! u_u
Complimentissimi per la tua storia, perché mi è piaciuta moltissimo ;)
La inserisco fra le ricordate, così anche la mia collega con la quale scrivo gli darà un'occhiata prima o poi xD (Sì, dal nome dell'account si può dedurre che siamo in due a gestire l'account, perché scriviamo delle fanfiction insieme).
Per concludere, sperando di non risultare noiosa o saccente (perché non sono queste le mie intenzioni, quindi se l'impressione è questa chiedo perdono), ti segnalo degli errori di distrazione che ci sono, ma sono davvero pochissimi:

sulla viso
- di solito venivano erano atteggiamenti
- starni

Ecco, detto questo, tutto il resto è davvero perfetto ;)
Parola di Malandrina!

*alza solennemente una zampa*

È stato un piacere leggere questa storia così divertente!

-Pad

09/07/12, ore 14:31

Oh mio dio, mi son sentita male per James! Che figuraccia!!!
Però insomma, dopo tre anni... fossi stata uno dei Malandrini l'avrei fatto pure io :)
Complimenti!

02/07/12, ore 23:57

Finalmente stasera ho trovato il tempo di recensire entrambe le tue ff, questa me la ricordo molto bene visto che me l'avevi fatta leggere in anteprima qualche mese fa a scuola... ma mi ha fatto immenso piacere rileggerla! Questa è una tua tipica ff cioè fa morire dal ridere, non è facile farmi ridere ma con questa hai superato te stessa! Povero James (anche se io sono per il mio Sev) in questo caso lo capisco, io sarei morta dalla vergogna...mi aspettavo che Lupin non si unisse a queste "malandrinate" invece si lascia trascinare da Sirius mah... -.-'
Ti saluto e ti auguro in bocca in lupo per l'orale, mi sono dimenticata di scrivertelo nell'altra recensione :P
A presto,
Sev_the_best

12/06/12, ore 14:10

Ma che sorpresaaaaa!!!
Cioè.... tu invece di studiare per la maturità scrivi fan fic??? (faccio finta di sgridarti, ma sono contentissima)
Idea buona e svolgimento divertente.
Sono stramazzata dalle risate a sentire quella dichiarazione.
I Malandrini sono proprio loro (bastardo di un Remus, lui i suoi segreti se li tiene ben nascosti però, mentre lascia spifferare quelli altrui)
Lily in realtà avrebbe schiantato Sirius già alla faccenda dei rubini, ma tu l'hai resa moooolto più gentile.
E bravo il cagnaccio che per una volta è stato utile!!!
Una curiosità...Ma dov'era piton al momento della lettura della pergamena?
Non doveva essere in Sala Grande perchè non ho sentito nessun Avadakedavra
Ci vediamo in biblio

12/06/12, ore 09:36

Per le mutande di Merlino!
Tu sei un vero genio!
Già il titolo è tutto un programma, poi
ho letto tutto con un ghigno che molti definiscono Malandrino
e quando Sirius ha iniziato a leggere la lettera sono scoppiata
a ridere così tanto che ho impiegato almeno cinque o dieci minuti
a decifrase la parole tra le risate.
Quella lettera è davvero orribile, comunque sia, ma degna di
un James quattordicenne innamorato del..com'era?
Ah! Giusto! Innamorato del "giglio suo adorato".
Almeno hai dato un lieto fine...bhe...o almeno per Jamie lo è
per Sirius.. un pò meno.. Ahah...
Ah! E' poi?!

"Ragazzi cosa sta succedendo?"
"Stiamo mangiando James. Sai è ora di cena"
Ahah...Hai capito il lupacchiotto!
Che grande!

Non so che altro dire... anche perchè scrivere qui e ridere
nello stesso momento non è propriamente la cosa
più semplice da fare.

Alla prossima,
Pad. :3

11/06/12, ore 23:54

ahhahah ti giuro che sei stata mitica !! è bellissima ed originale !! uno scherzo quasi normale che potrebbe accadere nella quotidianità !! quale ragazzo non approfitterebbe se avesse trovato una lettera simile dell' amico ?? e Lily che alla fine gradisce ?? è il colpo di genio finale !! bellissima e divertentissima davvero !! brava !! un bacione !!

11/06/12, ore 23:14

Semplicemente fantastica...Sto ancora morendo dal ridere. Sirius sei il MIO mito... Su James non te la puoi prendere per uno scherzo innocente, la evans ha anche gradito!