Boulevard of broken dreams
di Clio_96

25/06/12, ore 23:29

Eccomi qua budina!!! >.< Scusa se non ho recensito prima, ma la pigrizia è davvero infinita. Bhe, che dovrei dirti? E' semplicemente un capolavoro, per questo l'ho anche segnalata all'amministrazione. E' davvero insolito alla tua età scrivere così bene(perchè in confronto a te io scrivo una cacca e non puoi dire nulla <.<) e coltivare pensieri così profondi, a cui un adulto di oggi non potrrebbe mai arrivare. Perchè le tue storie sono così: attualità, stile semplice, trama coinvolgente e polvere di fata. Sì, proprio polvere di fata; perchè il tuo lato un po' infantile, il romanticismo un po' bambinesco che ti caratterizza, è proprio il tocco in più, inconfondibile e indispensabile. Questa storia è senza dubbio la mia preferita (per non parlare della canzone *w*) e non vedo l'ora di ascoltarne altre in anteprima!
Baci baci! :***

Blackrose

25/06/12, ore 23:22

Questa storia mi ha colpita particolarmente, non soltanto perchè è bella (e non si può negare), ma per la fluidità dello stile, il semplice layout, la particolarità della trama. Perfetta, non riesco a trovare altre parole per definirla. Perchè in fondo chi di noi non ha mai superato la tristezza che porta con sè un sogno infranto? E chi poi non si è riaggrappato a un altro sogno, effimero o eterno che sia? Trovo che l'autrice abbia dipinto perfettamente l'umanità e le sensazioni che caratterizzano questa storia. Trovo anche l'assenza di un protagonista ben definito un ottimo escamotage per dare un tocco di universalità alla trama, come se riguardasse tutti gli esseri umani. Sarebbe davvero un peccato non trovare questa splendida storia fra le scelte, perchè con semplicità e fantasia Clio è riuscita a rendere maggiormente comprensibile l'eterno enigma dei sogni infranti.

15/06/12, ore 11:15

Belle entrambe le parti, da sascoltare sicuramente con il sottofondo della canzone dei Green Day, anche se qui non c'entra niente, però sai scrivere bene, non ho trovato errori a parte forse l'utilizzo della e dopo la virgola, che disaccordano insieme. Cioé: o usi la virgola o usi la e congiunzione. Per il resto, l'atmosfera un po' malinconica l'hai raccolta tutta, e se permetti potrei anche dire che sarebbe stato meglio unire le due parti per un unico grande lavoro! Questo è tutto, alla prossima!

12/06/12, ore 19:26

Ciao Clio!
Che dire innanzitutto? Un grazie mille per l'invito a leggere le tue meravigliose storie e la tua speciale dedica!
Venendo al tuo racconto...complimenti in primis per lo stile e i termini utilizzati, a mio parere azzeccatissimi in ogni punto del brano, e per la grammatica impeccabile.
Il testo conduce il lettore in una sorta di girotondo malinconico e visionario, che appunto è il boulevard, dove si può incontrare la gente più disparata. E' interessante la prospettiva del testo, a mio parere magica ed insolita, dove i sogni ruotano in una dimensione parallela oscura ma allo stesso tempo incantatrice.
Bravissima. Questo è proprio un bel testo, mi è proprio piaciuto. Mi auguro di sentirti presto ;) un bacione,

Vittorio Blackrose

12/06/12, ore 13:08

Innanzitutto grazie per la dedica *-*
Ma veniamo alla tua storia. E' decisamente incredibile.<3
I personaggi sono favolosi: la bambina, così simile alla bambola di pezza, la violinista, la donna in carriera, il disegnatore ubriaco e le bambine-Sole. Li vedo tutti qui, davanti a me. :) Sono davvero ben descritti, nonostante tutta l'azione si esprima in poche righe. La chiusura è un po' malinconica, ma anche carica di speranza. Veramente bella. Bello anche il senso del colore: il grigio di quel Boulevard vuoto, il bianco, il rosso... c'è davvero di tutto, è come un vortice di pigmenti polverosi, che contrastano e si mescolano fra loro. Mi piace tantissimo. Arriva dritta al cuore... e nei preferiti.
Continua così, sei grande! :)

La tua Kappa<3

12/06/12, ore 12:57

Parte benissimo questa storia! E' grintosa e riflessiva al tempo stesso. Breve e intensa, come un proiettile che parte da una pistola e colpisce il bersaglio. Quel bersaglio è il mio cuore. Bravissima, Tortina mia. :) E complimenti per la scelta della canzone. La amo davvero tanto e mi rispecchia molto, senza contare il fatto che i Green Day stessi mi piacciono da matti (li ho seguiti anche quando hanno fatto il progetto underground FHT). Corro a leggere la seconda parte perchè la curiosità mi sta divorando *_______* Je t'adore<3