Una famiglia divina.
di thunders_lightnings

21/11/12, ore 18:08

sono entrato nel tuo profilo per puro caso, e ho deciso di vedere come scrivevi cimentandomi nella lettura della prima originale in ordine cronologico ( prima cioè ultima in senso di pubblicazione. cioè..hai capito ).
molto carina l'idea di riproporre in chiave moderna la vita degli dèi, che la mitologia vuole non proprio così distesa e serena, ma piena di conflitti spesso insensati. la scelta di bellerofonte mi ha lasciato un po' interdetto, ma riconosco che poseidone non offra un ventaglio molto gradevole di scelte, in quanto a progenie ( o diventavano re o erano mostri marini ). a questo punto però avrei portato una ninfa, magari con la scusa di..non so..offrire qualche spettacolo che comprendesse la spuma marina, o cose del genere ( non si capisce che io gli eroi umani proprio non li sopporto, eh? ).
mi ha fatto ridacchiare l'idea di ade che fa la brava massaia e annuncia la cena, così come il povero efesto che è costretto a guardare da lontano la sua amata afrodite, che invece aspetta sms ( lol ) dal suo noto amante ares. chissà che entrata in gran stile, che farà quest'ultimo.
ammetto d'aver tremato quando ho letto 'nel corridoio c'era zeus che montava...', perchè gli appetiti sessuali del signore degli dèi sono insaziabili, per per un attimo ho temuto stessi concludendo la frase in qualcosa di lontano dal rating verde. ahahah

ad ogni modo..semplice e simpatica. molto carino!

07/10/12, ore 18:49

Ciao Tea!
Partiamo dall'Angolo:
1. Tra due balle di fieno e coperto dalle cicale c'era il mio applauso, non preoccuparti! ^^
2. I puntini hanno reso! Gloria ai puntini! ;)
Passando alla storia:
1. Carucci! Dioniso mi fa morire! XD Troppo faigo! Viva il ribelle del club dei baccanti, yesss! XD
2. Non può essere stato beccato dai genitori, o si? Secondo me è un altro parente... magari Hermessino??? *_* No, no... lui è piccoletto! X3 (Quanti anni gli dai a proposito?) Se è come lo vedo io, probabilmente doveva andare a letto! PUCCIO!
3. Si, si! Hermes è onnipresente! Non so dove, non so perchè, non so quando e non so nemmeno perchè IO mi faccia certi viaggi mentali, ma lui c'era! U.U

Aspetto con ansia il capitolo 2 (questo è l'uno se il precedente è il prologo) e...
4. 'Momento... Hermes torna, vero? *preoccupata* ... ... ... Mi manca... X3

Come vedi continuo a seguirti, un bacio,
                                              DranzerKay97 (o Kay, semplicemente! ^^)
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 10:03 pm)

P.s. (del 7.05.13): Quando posterai il capitolo 3??? Non vedo l'ora! lo aspetto con ansia!
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 10:30 pm)

28/09/12, ore 18:29

Questo primo capitolo è ancora un po' introduttivo, mi pare.
Comunque, sono loro. Atena è Atena, e la descrizione della sua stanza mi ricorda terribilmente la mia. Di sicuro in camera di Ginny non ci sono trucchi, parrucche e vestitini striminziti. Poco ma sicuro.
Uh, dunque.
Afrodite si è data della sgualdrinetta da sola. Cioè, in realtà ha dato della sgualdrinetta a quella del terzo anno perché aveva il vestito uguale al suo, quindi sono sgualdrinette tutte e due.
Sto delirando, okay

Attendo presto un aggiornamento, perché più di tanto non so cosa aggiungere. Tu come al solito scrivi perfettamente - è così bello vedere storie senza uno straccio di errore grammaticale. E'... rincuorante.
Bravissima come sempre, moglia

Vado a spulciare altro di tuo!

Your Gin ♥

14/09/12, ore 23:01

Mi sento offesa adesso. Oggi la reincarnazione di Sid dell'era glaciale, ma incinta, che dice che io metto un sacco di corna a mio marito, e poi arrivi tu che mi fai fare la figura della ragazzina viziata con un armadio più grosso della sua camera D: sono arrabbiata. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no seriamente Babi, è molto fffiqa come storia uwu va avanti, e vedi se riesci a riabilitare la mia figura uwu #luvya Gaia aka Afrodite tua figlia prediletta.

28/06/12, ore 11:18

Ciao Tea! Eccomi qui! DranzerKay97! (Metà di questo account)
Veniamo al racconto... STUPENDO!
Le attività svolte erano "umane" e, in un certo senso, mi hanno ricordato i cenoni di capodanno a casa mia! XD
Quando sono arrivata al "piccolo Ermes" (che come ben sai è l'amore della mia vita) non ho potuto trattenere un "Ooooumh!" da serie televisiva. Come si dice? Ah, si! PUCCIOSO!!! X3
In un certo senso "erano ma non erano" gli dei. Era una situazione tranquilla, nonostante il Pegaso clandestino e la lampadina rotta, perchè un momento in famiglia. Certo, il suono delle stoviglie e l'odore della carne sul fuoco non vengono a mancare, ma era tutto incorniciato da gioia e serenità, almeno questo è ciò che mi sono immaginata e che sei riuscita a trasmettermi.
Insomma, non era la solita "minestra divina", capace di confondere anche su chi è più giovane e chi più vecchio (vedi Pan che è un N.N.). Restava comunque un testo ispirato alla mitologia greca chiarissimo, anche se avessi omesso i nomi. (anche perchè, diciamocelo, gli dei greci sono così umani nel loro divino... che sono inconfondibili! ;) Ovviamente se non si contano quelli romani che sono praticamente una copia.)

Qui direi che ho detto tutto,

un bacio,
DranzerKay97

14/06/12, ore 20:19

Okay, mogliettina mia, eccomi :D
Sì, sono davvero io. Purtroppo xD
Allora, quest'Au mi intriga molto, come del resto tutto quello che scrivi tu. E' da due giorni che la voglio recensire ma, tempo o non tempo, ci sono riuscita solo ora.
Peccato, come si dice.
Allora, hai assolutamente ragione. Hai fatto bene ad inserire il figlio di Poseidone (Percy *__*), e sua moglie (Sally), Poi, non credo di poterti dire che li ho trovati IC, perchè questo non è un Fandom, però che li trovo meravigliosamente perfetti in tutta la loro divina perfezione credo di sì U.u
My Beautiful Wife, ogni giorno mi stupisci sempre di più. Sono curiosissima del seguito, anche perchè si prospetta una cenetta interessante xD
Aggiorna presto!

With Love,
Gin <3

14/06/12, ore 15:59

Sììì! Una nuova storia di Tea! :D
Beh, devo dire che [come al solito] questa storia mi attira molto, e anche se è solo [SOLO? u.u] un semplice prologo, è stupendosissimo :D
Brava :D
E... che altro dire... niente errori, complimenti!
E quindi aspetto il seguito.
E metto tra le seguite!
Baci,
Sylvie

13/06/12, ore 09:16

Ciao, sono un appassionata di mitologia greca, e adoro già questo inizio,ti prego di aggiornare presto, non vedo l ora di leggerla!
Se è possibile entro pochi giorni perchè poi sono al mare per tutta l estate,salutoni.

12/06/12, ore 14:48

Aloha!
Da quant'è che non ti salutavo così? :D
Ho visto subito che hai pubblicato nella sezione epico, proprio come ti avevo detto io. Questa cosa mi rende molto orgogliosa, ma tu fai finta di nulla.
E visto che non mi fustigherai perchè ti sto lasciando una recensione, bene sono qui!
E' un prologo, quindi non posso dirti che impazzisco per la storia. Però, posso dirti che promette bene e questo è certo.
E' scritto bene, come al solito, perciò hai un punto in più. Ah, come faccio fatica a leggere storie sgrammaticate!
E poi hai reso i personaggi umani e questa cosa mi esalta, esattamente come il temporale esalta te. Lol. Vedremo come va avanti.
Per ora, ti dico brava! :)
Baci,
Aelle (che rimarrà sempre Aelle)

P.S. Sono andata a Milano, in una libreria americana, per vedere se avevano The Son of Neptune (così mia madre si calmava un attimo riguardo agli acquisti on-line), ma non ce l'avevano. E la cosa mi ha resa triste, molto triste. Però, c'erano un casino di altri libri *-* Magari ci andiamo, ti va? :D