Il riscatto di un giovane (ma antico) Magonò
di Iurin

23/06/12, ore 16:12

Ciao, darling ^^
Ho letto la tua storia qualche giorno fa, ma ho rimandato la recensione *sorry sorry*.

Ho molto - moltissimo! - apprezzato l'idea: le fiabe di Beda ritornano in molte storie, donando in molti casi maggiore credibilità al canon delle fanfiction, ma pensare di scrivere PROPRIO di Beda è stato uno spunto geniale :3
E pure il fatto che tu l'abbia immaginato come un Magonò, che PROPRIO un Magonò, considerato meno di zero, sia riuscito ad acquisire cotanta notorietà... dai, è splendido! *^*

L'ambientazione celtica è apprezzabilissima, e i continui rimandi alle divinità mi sono piaciuti (lo ammetto, li ho apprezzati ANCHE perché mi facevano pensare alle amate avventure di Asterix XD). A tutto questo, poi, si va ad aggiungere il tuo peculiare talento nel rendere per iscritto simpatiche situazioni di sfiga varia ^O^

I miei complimenti, cara :*

12/06/12, ore 18:03

Ma che storia originale!:D ma come ti è venuta in mente giù?complimentissimi quanto mi piace il Beda descritto da te ;)
Anche per la poesia "improvvisata" sicuramente non sarà stata facile!!!:) è veramente carina...come sempre non ti smentisci mai....scrivi molto bene!E poi se non sbaglio tra poco farai anche un corso di scrittura no?*-* dopo cosa ci tirerai fuori?la nuova interpretazione della divina commedia???:D ahahahah
un bacione grande grande Giorgia.
p.s grazie per il tag su fb *-* è stato graditissimo!!!

12/06/12, ore 16:08

AAAAAAHHH LA STORIA DI BEDAAAA! *corre in tondo*

...
... CIAO, carissima! Come sai da fb, attendevo con ansia questa storia, e sono felice che tu ci abbia messo così poco per crearla!
Anzitutto, l'ambientazione è stupenda, mi piace moltissimo il modo in cui hai riprodotto l'atmosfera celtica (leggendo Belenus ho fatto un salto, visto che è spesso citato nei fumetti di Asterix ^^).
Parlando di Beda, penso che tu abbia creato un personaggio fantastico: è il classico ragazzo ingenuo e fiducioso che va incontro a un sacco di guai per inesperienza, eppure non si scoraggia. Carino, lui <3
Anche il fatto che sia un Magonò, e che il suo diventare bardo (e CHE bardo!) rappresenti il suo riscatto di fronte alla comunità, è geniale e commovente al tempo stesso.
Altro? Ah, sì: la sua prima poesia... è atroce. Però riesco a immaginarti senza difficoltà mentre ridacchi scrivendola. XDD

Cara, hai creato una storia deliziosa, originale e degna di memoria. Siine fiera! <3 <3
Complimentoni!