The hunter and the baker
di Thiana

07/01/24, ore 16:15

Ciao di nuovo!
Appena ho visto che hai pubblicato altro su Hunger Games mi sono fiondata a leggere e ho fatto proprio bene, perché questa storia mi è molto piaciuta.

La considero un Missing Moment perfetto che si può tranquillamente collocare prima dell'epilogo, proprio come hai scritto tu, e ho trovato bellissimo e struggente l'omaggio sia a Prim che a Rue con l'unione dei loro nomi per questa nuova vita che arriverà.

Sinceramente non so se negli anni la Collins abbia rilasciato dichiarazioni circa i nomi dei due figli di Katniss e Peeta, ma in ogni caso per la bambina trovo perfetto questo nome, davvero.

A dirla tutta, io ho sempre appoggiato il pensiero di Katniss sul non fare figli, soprattutto nel mondo in cui vive lei.
Ma è altresì vero che ora le cose sono cambiate e si spera in meglio, quindi perché non provarci?
Questa volta lei e Peeta non dovranno più temere per gli Hunger Games, né per loro né per i loro figli, quindi è giunto il momento di vivere il futuro, per quel che si può — in fondo, purtroppo, certi traumi non se ne andranno mai.

Ancora una volta, ti ringrazio per la piacevole lettura ^^
Complimenti!

M a k o

08/07/12, ore 13:16

*salta dalla roccolta su Finnick a qui sventolando nuovamente la bandierina verde* Come promesso, eccomi qua :3

Aaaaallora, che dire... Amo la coppia Peeta/Katniss e questa parte mi è proprio mancata. Ero rimasta un po' delusa quando si passava subito all'Epilogo. Mi sarebbe piaciuto tanto saperne di più su quello che era successo tra i due finita la guerra e tutto il resto.
Come al solito hai dato volto a ciò che cercavo :) Mi piace mi piace mi strapiace. Brava e complimenti.

Adoro quando hai usato «Realtà o illusione?» molto meglio della traduzione italiana "Vero o falso?" u.u

Mh, che altro.... OH! Quasi dimenticavo! Il nome della piccola *-*
Primrue. Mi piace perchè è sicuramente molto originale e racchiude due cose importanti per la nostra Kat :3

Come al solito, le mie recensioni sono quello che sono. Bye <3

28/06/12, ore 13:07

Ohhh *______________* bella bella bella!! Ho gli occhi lucidi!! Bellissima...
Complimenti!!

18/06/12, ore 22:23

Sei la mia prima recensione a una storia di Hunger games!! ^_^
Mi complimento, perché la storia è perfetta. Delicata e dolce come è esattamente il rapporto fra Katniss e Peeta.
E sì, penso che sarebbe andata proprio così, prima dell'epilogo!
Complimenti! ^_^

12/06/12, ore 21:22

bella bella bellissima! mi è piaciuta dall'inizio alla fine, a partire da come hai ben reso le emozioni e le paure di katniss. il nome primrue mi piace molto e penso che sia proprio una cosa da katniss chiamare così sua figlia; mi è piaciuto anche il pensiero profondo su finnick, di come non voglia dare quel peso ai suoi figli, perchè quel nome lei sa che sarebbe sì un ricordo, ma soprattutto un peso ed un costante promemoria.
concordo con te inoltre sulla traduzione 'realtà o finzione?', che mi piace di più rispetto a 'vero o falso?'. quando ho letto il libro sono rimasta un po' delusa, perchè avendolo prima letto in inglesse mi ero figurata come traduzione proprio la tua, che ritengo decisamente migliore a quella brutta di 'vero o falso?'. sembra il gioco della verità o della bottiglia, non so...
il finale del bacio l'ho apprezzato soprattutto perchè rimanda all'episodio della spiaggia ed in generale mi è piaciuto come nella shot si intreccino ricordi passati con l'esistenza del presente, cercando di far trovare ad ogni cosa una sua dimensione.
complimenti! mi ha davvero colpito, sia per il contenuto sia per come è ben scritta :)
un bacio, RdP
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 09:23 pm)

12/06/12, ore 17:19

caspita,è davvero bellissima
mi è piaciuta tantissimo,soprattutto il fatto che Katniss abbia deciso di avere un figlio/a e chiamarla Prim
mi sono immaginata ogni cosa,Katniss che si siede sulle gambe di Peeta,Peeta adulto con la barba,la sua espressione infuriata e poi felice alla scoperta dell'imminente pargoletto che potranno avere,insomma tutto
mi piace come hai descritto ogni particolare
è stato un piacere leggerla,sono sincera quando dico che l'ho divorata parola per parola :)
Un bacio
Ciao ciao