At last
di screaming_underneath

28/05/13, ore 11:55

Ed eccomi qui ad onorare il mio impegno. Seppur questo premio, inizialmente, dovesse essere scelto da te, mi sono infilata nel tuo profilo EFP e mi sono scelta qualcosina da leggere. Mi piace leggere di Jacob e Reneesme. E, se anche questa aveva all'interno l'ombra di Bella, mi è piaciuta lo stesso. Tanto. :) Mi sa che mi farò un giro anche in altre storielle, se non disturbo. Un abbraccio e ancora bravissima! Tanta tenerezza!

16/06/12, ore 02:50

ciao, è la prima volta che leggo una fan fiction su Twilight, e devo anche ammettere che prima di una settimana fa, io era una di quelle che prendeva in giro tutto il contesto,
non sopportavo l'idea di vampiri perfetti e "sbrilluccicosi", ma come per ogni cosa c'è sempre un momento di svolta, e c'è stato anche per me.
sono ancora del mio parere, perché i vampiri veri e propri non sono questi, ma è una storia che mi ha preso, mi ha sconvolto.
li vedo più come esseri sopranaturali, che nella loro vera natura e trovo anch'io l'imprinting una cosa molto strana.però non so perché, mi sono innamorata della coppia
reneesmexjacob, forse una sorta di rivendicazione del suo poco spazio nel cuore di bella che si é inevitabilmente rispecchiato in lei, ma per inaugurare tutto questo, ho scelto la tua storia, la prima di questo fandom, e devo dire che mi é piaciuta molto, è delicata, sottile e si sente il disagio di Jacob, combattuto più che altro con se stesso, il Jacob del passato.
mi è piaciuto il modo in cui la stesa una scrittura scorrevole e pulita. liscia. Capisco che non é la tua coppia preferita ma secondo me, questo e stato solo un vantaggio, percjé scrivendo con occhi distaccati dalla voglia di scrivere per il proprio parring preferito, di ha dato una altra consapevolezza.
continuerò a leggere di te, un bacio da intery

15/06/12, ore 11:49

Il braccialetto, quel braccialetto fatto a mano che tra i Quilieutes è il maggior pegno d'amore che un uomo possa regalare alla sua donna, mi ammicca, luccicante alla luce del giorno.

Non mi è mai parso tanto dolorosamente falso quanto in quel momento.

Tesoro, sono felicissima che il blocco per lo scrittore sia finalmete andato via, cattivello e che sei finalmente tornata :) Allora, contro tutto quello che potrebbe dirmi il mio cuore, io che sono innamorata di Bella e Jacob insieme, ho letto tutta questa shot e mi è piaciuta davvero tanto e adesso ti spiego i motivi. Prima di tutto, Jacob che non si sente a casa, Jacob che rimane solo perchè c'è lei, c'è lei e deve esserci anche lui, lui esiste per stare con lei, è il suo imprinting, è quello che gli hanno sempre detto a proprosito e deve essere felice solo per questo.
Deve.
Questo Jacob si aggrappa alla speranza che forse senza l'imprinting avrebbe vissuto sempre nella sofferenza, che aspettare lei è come aspettare una felicità assicurata. Mi hai fatto odiare un pochino Edward, insomma, hai avuto quello che volevi e ora vai anche l'espressione strana quando Jacob esce fuori con tua figlia? Ma vai a pelare le patate -.- (mio nuovo motto)
Maio ah-ah! noto sempre le cose nel profondo anche perchè TU stessa hai dato spessore a questa storia. Jacob regala la stessa cosa che ha regalato a Bella.
Jacob riconosce in Renesmee la stessa espressione di Bella.
Jacob guarda i suoi occhi e vede Bella.
Renesmee gli fa la stessa domanda che una volta gli aveva fatto sua madre e lui si sente trasportato indietro. E quella frase bellissima che ti ho citato prima, è fantastica, perchè poi Jake riconosce Renesmee e pensa a Bella, e vede che quel lupo di legno, il suo significato, è solo un smbolo che, quando lui pensa al passato, nelle mani della mezzavapira perde il suo vero valore.
E quando lui comincia a dichiararsi... deve trovare le parole giuste, deve, perchè quello è il suo destino. E la voce è incerta... lo fa perchè deve farlo, è il suo imprinting.
E lei lo vuole allora un bacio vero, finalmente.
E jacob ricomincia a respirare... respira... dopo anni di attesa, attesa di essere felice.
Poi apre gli occhi e vede il cioccolato.
Per una patita della JacobxNessie quel cioccolato è di Renesmee, lui respira grazie a Nessie, io invece in quel cioccolato vedo Bella, e lui vede Bella attraverso Nessie e si sente felice, perchè tutto il resto non esiste e si convince che forse doveva essere proprio così.
Il cioccolato.
Forse un giorno si fermerà a pensare e distinguerà la differenza fra amore e imprinting, lui ha cercato con tanta buona volontà di sovraporre le due cose.
Forse Bella li sta aosservando da lontano, pensa che deve essere felice per loro, lei è sua figlia lui è... Jake.
Deve essere felice, no?
Ma che cos'è una felicità di doveri?
Questa è la storia che ho visto io. Dolcezza, sì, perchè lui è Jacob, è buono... ma sotto c'è tanta amarezza, perchè la magia vera è quella dell'amore, e non dell'imprinting. Vedo questo finale un po' come aperto, come se fosse troppo doloroso dire a che colore del cioccolato sta davvero pensando e lascia la parola al lettore, c'è chi si inganna e chi vede la verità :)
Bella, bella bella, virgy.
Mi hai fatto prendere un colpo, quando ho visto che avevi aggiornato e io sto aspettando Sundown! :)
Complimentissimi, continua così, ti voglio sentire presto presto, spero che aggiusterai presto quella chat antipatica che non ti fa vedere connessa >.<
Tanto, tanto brava :)
Una bacio tesoro ^^
p.s questa recensione è molto anticonformista, lo so, spero che ti abbia comunque fatto piacere :) <3
Un bacio :)
Ania
---
Ciao tesoro bello <3 sono anche qui, vedi? Nonostante il mio odio perpetuo per nessie che solo tu mi fai sopportare, ma solo innamorata di un altro che non sia Jacob Black, perché sai che per me Jacob amerà sempre Bella <3
Vai forte, Virgy. Il talento non si cancella e tu ce l'hai <3
vengo di là a parlare con te, che finalmente sei un poco su fb <3 <3 <3