Fading away
di Hayley Black

10/10/12, ore 20:45

E' nata da poco la mia ossessione per questa coppia, mi chiedo come abbia fatto a non shipparli prima insieme. Soprattutto dopo aver letto questa splendida storia. E' fenomenale, un capolavoro!
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi; nel mio immaginario Marlene è sul biondo, ma è sarcastica quasi quanto la tua (quanto ho amato questo lato del carattere, sei riuscita a metterlo ben in evidenza). E Regulus è amore <3
La storia mi è piaciuta tutta, dalla prima all'ultima parola. Ovviamente, però, ho trovato dei punti che mi hanno colpita particolarmente, più degli altri. E si tratta delle frasi 1, 2, 10, 11, 12, 16, 26 e 49. Ecco, questi passaggi secondo me sono superlativi u____u
Complimenti per questa bella storia, sei riuscita ad unire l'angst al fluff senza mai dimenticare una punta di ironia. Ottimo lavoro.
Alla prossima,
Clà

15/06/12, ore 23:40

Ciao! Non ho mai letto nulla di tuo, questa storia mi è arrivata via Facebook da una lettrice che l'ha apprezzata molto e con cui è in corso una discussione interminabile sui fratelli Black: io amo Regulus e lei Sirius. Così mi ha detto che aveva letto questa tua storia e non potevo non correre a leggerla! :-) Spero che l'esame di matematica sia andato bene, nel frattempo (ora come minimo avrò fatto una gaffe... u.u)

Io sono solita recensire tutto quello che leggo, però oggi è un'occasione speciale, perché Efp ha lanciato un'iniziativa: '15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP' e quindi ne approfitto doppiamente.

Non avevo mai letto niente su questa coppia però mi piace, questa storia è fresca, fatta di immagini come delle istantanee della vita di Regulus e Marlene. Sembra però che queste foto non siano ordinate in un album ma contenute alla rinfusa in una scatola, così che si vivono diversi momenti delle loro vite in un piacevole disordine temporale.
Non è semplice scrivere un qualcosa del genere, anzi è molto pericoloso, perché si rischia di non far capire nulla al lettore; tuttavia, il tono allegro, sarcastico e al tempo stesso angst che hai usato rende piacevole la lettura. Le immagini allegre danno aria ed alcune fanno ridere, mentre quelle angst arrivano quando uno meno se lo aspetta e ti sorprendono. Sebbene uno sappia che la storia non finirà bene, perché il destino di entrambi è tragico, uno spera sempre nel lieto fine, perché quei quadretti allegri lo lasciano sperare.
Sono una bellissima coppia e lasciamelo dire: non avrei mai pensato di non storcere il naso nel vedere Regulus Black in cucina! xD

Forse, volendo essere  pedanti e pignoli si potrebbe dire che è una storia troppo moderna per un personaggio degli anni 70 come Regulus, però erano giovani innamorati ed è bello immaginarli prendersi in giro e ridere in cucina, magari con il naso sporco di farina. Allegri e innamorati.

Complimenti! Questa storia finirà nelle ricordate, perché mi ha lasciato delle belle sensazioni addosso, anche se confuse e mescolate come le istantanee nella scatola.
Un bacio
SeveraBartySha :-)

14/06/12, ore 15:19

Ciao, Hay! So che ora mi odierai, ma è successo un emerito casino. Mi si è rotto il computer (ed infatti adesso sto scrivendo con un altro) e inoltre ho anche dimenticato la password del mio indirizzo su Msn.
Comunque è bella, molto bella. Regulus/Marlene è una coppia particolare, ma la preferisco alle Sirius/Marlene che ormai hanno rotto. Insomma, prima poteva anche essere stata una coppia bella, originale, ma ora ha veramente stancato: ci saranno milioni di storie dedicate a loro. L'idea è stata veramente geniale, quella di creare una raccolta piena di drabbline veramente corte, come quei giochi che si trovano sul forum. Quelle che ho trovato più belle le ho commentate, le altre sappi che le ho lette e che le ho trovate davvero belle.
12: Mi ha lasciata prima sorpresa - perché un morso sanguinante sulla spalla può avere ben altri significati - come ad esempio poteva essersi arrabbiata con lui, oppure poteva anche essere un gesto volgare, ma quando ho letto la sua frase, ho capito. E' anche troppo sarcastica, Marlene.
10/11: Sono tristi e ho deciso di commentarle insieme. Marlene è ingenua a credere così, Regulus non si sta sacrificando per la sua vita, vero? Lui poteva anche non compiere quelle scelte, però.
09: Mi assomiglia moltissimo, in questa qui. Anche io trovo metafore poetiche del genere, anche io sono acida quando le mie metafore non suscitano l'approvazione che vorrei e anche io non sto mai zitta. E me lo dicono, anche :). Queste drabble mettono allegria.
08: La 08 mi viene voglia di stamparla e di farla leggere alle mie compagnie, che si fanno paranoie assurde su come stanno così e colà, spaventate di non piacere più ai loro ragazzi. Sono d'accordo con chi sostiene che se una persona piace a un ragazzo o a un uomo, questo la trova attraente anche in pigiama o in tuta.
07: In contrasto con le precendenti, questa non ha niente a che vedere con sofferenze, timori e scelte, ma è allegra. Regulus voleva farle una bella sorpresa, ma si sa che gli uomini sono negati nelle faccende domestiche XD
06: Questa è il contrario della 5, perché invece che mostrarsi indifferente alle sue scelte, rivela invece di soffrirne molto. Dal modo in cui scrivi che ha mostrato tutte le sue debolezze, si direbbe forse che solitamente tende a non mostrarle, a chiudersi dentro. Forse è solo orgogliosa.
05: No, a Marlene probabilmente importava eccome e ne soffriva, ma forse non voleva farglielo pesare. Io avrei scelto lei, se fossi stata in lui, ma ha compiuto la scelta sbagliata. Alla fine per ironia della sorte, non ha scelto nessuna delle due, perché la sua scelta, se così si può definire, si è rivelata la causa della sua morte.
04: Questa mostra che alla fine era Marlene a "salvarlo", era lei quella forte, nella coppia. Regulus è sempre apparso come molto debole e per questo non mi è mai piaciuto e dopo la morte di Marlene sembra quasi totalmente smarrito, non so se mi spiego. Forse era lei a tenerlo con la testa sulle spalle, lei così buona e lui così cattivo. Non si può neanche definire cattivo, secondo me è un codardo e un vigliacco, più che altro.
03: Ho visto che ti stai affezionando allo splatter, perché ultimamente scrivi storie del genere. Non ho capito bene come e perché sia scomparita così, ma proprio quello è il bello. Solo una cosa non mi è molto piaciuta: il fatto che i suoi capelli siano rossi. In Harry Potter tutte sono rosse di capelli, praticamente ed ormai è diventato un colore di capelli davvero troppo comune. In quasi tutte le fanfictions/storie che trovo, la protagonista ha gli immancabili capelli rossi, come se fossero un tratto fisico particolarmente speciale. Forse sono io ad averli tanto in odio, perché detesto le lentiggini e proprio non mi piacciono in generale, per cui non preoccuparti, è una stupidata e un mio gusto personale
02: Qui lei mi ricorda Hermione o Ginny e Regulus mi ricorda Ron. Marlene non viene mai vista personalmente da Harry, quindi un lettore può solo immaginarsela e crearla come gli pare e piace. Mi piace molto come l'hai strutturata: è simpatica, a volte anche un po' pungente, per esempio in questa drabble lo provoca, lo stuzzica leggermente, ma è anche semplice, con poche parole riesce a confortarlo. Sei stata bravissima, veramente. Carino come hai mostrato una piccola debolezza di Regulus, una sua paura (non mi ricordo bene questa parte del libro), ma se non ricordo male la sua disavventura ha avuto qualcosa in comune con un ragno.

01: Bella, anche perché è volutamente poco chiara. Regulus si può riferire a molti sbagli: o quello che riguarda Voldemort oppure potrebbe anche aver sbagliato con Marlene stessa, essersi comportato male. Penso che sia la prima alternativa la più giusta, anche perché scrivi che lui non aveva mai avuto coraggio di dirglielo, ed io questa frase l'ho interpretata come se Regulus non aveva mai avuto il coraggio di rivelarglielo. Se il problema riguardasse Voldemort, la trovo significativa perché Regulus si fida di lei e trova il coraggio di confidarle un grande segreto, e lei dal canto suo non si dimostra allarmata come dovrebbe, ma comprensiva e sembra capirlo. Se invece si è comportato male con lei, significa che Marlene sa perdonare. Comunque l'ultima frase è appropriatissima, perché in entrambi i casi nessuno è perfetto e lei ha fatto bene a ricordarglielo.

14/06/12, ore 15:07

C'è poco da dire, Miss Black, lei riesce a scrivere sui pairing più improbabili e spesso mi trasmette l'amore per i suddetti.
Sai già cosa ne penso, dunque mi defilo.
Continua così.

14/06/12, ore 14:34

Hayley! Ieri mi sono accorta che avevi aggiornato, avevo cominciato a leggere, ma poi ho dovuto chiudere perché non avevo tempo. Ora rieccomi qui, finalmente.

L'ho riletta tutta d'un fiato, non ne ho potuto fare a meno. E ho talmente tante emozioni dentro che faccio fatica ad esprimerle.
E' stupenda, ecco cos'è. Ho adorato alla follia questa storia... puzzle, sì, definiamola così. Mi hai descritto momenti fluff, momenti angst, momenti tristi, momenti divertenti... il tutto pervaso da un senso di malinconia e tristezza e angst costante dato dalla consapevolezza. Perché fin dal primo istante sapevo che non ci sarebbe stato nessun lieto fino, nessuno. Gioivo con loro nei momenti belli, ma dentro di me piangevo, sapendo come sarebbe andata a finire (senza saperlo realmente, in realtà).
Davvero, Hayley, l'ho amata, dalla prima all'ultima parola. In ogni momento, descritto da così poche parole, c'è un mondo, una storia immensa che fa parte di una storia ancora più immensa... e sto facendo fatica a rencensirti, cavolo! xD Mi hai scombussolato troppo.
*tira un sospiro*
*ci riprova*
In una oneshot hai descritto una storia d'amore angstiosa incredibile, una storia d'amore così vera, credibile, completa che batte un sacco di long, se capisci cosa intendo (e non lo so se lo capisci, perché temo di scrivere una recensione troppo confusionaria... ma è colpa tua che mi hai emozionata così tanto).
Quindi... sarà meglio che smetto di blaterale, sappi solo che sei incredibile, che questa storia è meravigliosa, e che sono incaz... arrabbiata nera perché non hai ricevuto ancora nessuna recensione. E adesso ti pubblicizzerò alla grande è_é

Un bacione, perdona la recensione schifosa. Si capisce che l'ho adorata? <3