I lost her
di HermyLily89

02/05/13, ore 14:11

Hai colto nel pieno dei sentimenti di due personaggi distinti e li hai avvicinati, anche se erano già accumunati, come hai detto tu.
Mi è piaciuto ilctutto! Baci Ste.

14/06/12, ore 21:08

Due persone diverse, due persone che paiono fredde e insensibili.
Avrei voluto che, come ha fatto per Piton, la Rowling ci fornisse ulteriori informazioni anche su Petunia, più che i pochi riferimenti che abbiamo.
Mi sarebbe piaciuto veramente capire quanto abbia sofferto per la perdita definitiva di Lily. Perchè anch'io, come te, credo che abbia sofferto, in qualche modo.
Ma, dannazione, non potrò mai perdonarle il modo in cui ha trattato Harry. Se davvero si fosse sentita addolorata per sua sorella, se davvero avesse superato l'invidia e la difficoltà di accettare la sua "diversità", credo che avrebbe accolto quel bambino diversamente. Certo, gli ha dato un tetto, dei vestiti -sformati-, del cibo (più o meno decente: non dimenticherò facilmente la mezza fetta di pompelmo a colazione per solidarietà con la dieta di "Didino"!)... ma poi?
La tua flash mi rincuora perchè mostra Petunia sinceramente dispiaciuta dinanzi alla lapide di Lily.
Io... spero che sia stato davvero così, spero che, nonostante il modo in cui ha fatto crescere Harry, senza un briciolo di affetto, fosse legata a sua sorella da un vincolo profondo.
Inutile dirti che il modo in cui hai scritto di questo momento particolare è davvero azzeccato, malinconico al punto giusto.
E abbastanza IC, tutto sommato.
Bel lavoro, Lexie.
Come sempre.
Baci,
Libra :-*

13/06/12, ore 10:41

Complimenti, questa storia è molto bella, molto particolare. Scorre con fluidità, nonostante sia straziante. Il tuo stile riesce sempre a penetrare in profondità. Mi è piaciuto anche come hai unito i personaggi, in modo non forzato, sebbene non fosse facile.
Ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3

12/06/12, ore 23:36

Un esperimento perfetto e davvero riuscitissimo.
Non avevo mai letto nulla di simile prima d'ora, qualcosa di così intenso e profondo su due personaggi tanto ambigui.
Ma a pensarci bene entrambi condividono un dolore immenso.
La perdità di Lily è stata devastante per loro, ed hanno anche avuto un modo simile per elaborare il lutto, in silenzio.
Chi avrebbe mai detto che qualcuno sarebbe stato in grado di affiancare due personaggi apparentemente così distanti?
Ma quando si tratta di te... impossible is nothing.
Toujours toi.
Je t'aime.